Ciao raggazi
Sono Tom dala Slovenia e o tanti problemi per acendere la moto.Vi scrivo come fa la moto.Quando la provi acendere sul voltometro scrive soto 8 volt e la lucina efi cominca a acendersi e dopo devo lasciare per acendere un altra volta.Dopo la provo acender ma devo dare tanto gas per 10 secondi,che non si spenga.Per adeso o cambiato motorino,e bateria,la massa cambiata 260000 km fa,controlato rele,voltagio 14,2.Gia tre mesi cerco cosa dovrei controlare ancora? Gia d avanti vi ringrazio.
Tom
Accensione con difficoltà
-
- NIUBBO
- Messaggi: 8
- Iscritto il: lunedì 7 novembre 2016, 9:53
- Moto: APRILIA CAPONORD RR
- Yak
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1590
- Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
- Moto: ETV Caponord 1000 2003
- Località: Cormons (GO)
Re: acensione con dificolta
Ciao, non è facile capire così, ti rimane qualche avaria segnata dopo l'accensione della EFI,
dispersione corrente cavi candela?
filtro benzina nel serbatoio cambiato?
acqua nel serbatoio?
da quanto tempo fa così, ha cominciato subito o piano piano?
(Slovenia dove?)
dispersione corrente cavi candela?
filtro benzina nel serbatoio cambiato?
acqua nel serbatoio?
da quanto tempo fa così, ha cominciato subito o piano piano?
(Slovenia dove?)
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2054
- Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
- Località: Casalmaggiore
Re: acensione con dificolta
Se in avviamento la tensione ti cade a 8 volt e la batteria è carica, hai una grossa dispersione di corrente, la spia EFI lampeggia molto probabilmente è perchè sente una tensione troppo bassa
Prima devi testare il teleruttore di avviamento, per fare questo devi mettere il tester in volt, i puntali sui 2 capi del teleruttore e fare l'avviamento
Teoricamente dovresti vedere zero volt, in realtà c'è sempre una leggera caduta di tensione,se vedi 0,2 o 0,3 è normale, ma se vedi di piu devi cambiare il teruttore
Altra cosa molto importante, che io farei a prescindere cambia i 2 cavi batteria con una sezione maggiorata
dopo queste prove fammi sapere i risultati che vediamo di risolvere tutto
Prima devi testare il teleruttore di avviamento, per fare questo devi mettere il tester in volt, i puntali sui 2 capi del teleruttore e fare l'avviamento
Teoricamente dovresti vedere zero volt, in realtà c'è sempre una leggera caduta di tensione,se vedi 0,2 o 0,3 è normale, ma se vedi di piu devi cambiare il teruttore
Altra cosa molto importante, che io farei a prescindere cambia i 2 cavi batteria con una sezione maggiorata
dopo queste prove fammi sapere i risultati che vediamo di risolvere tutto
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- Yak
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1590
- Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
- Moto: ETV Caponord 1000 2003
- Località: Cormons (GO)
Re: acensione con dificolta
Giusto, primo controllo da fare!!!!Futuromane ha scritto: ↑lunedì 26 novembre 2018, 8:26Se in avviamento la tensione ti cade a 8 volt e la batteria è carica, hai una grossa dispersione di corrente, la spia EFI lampeggia molto probabilmente è perchè sente una tensione troppo bassa
Prima devi testare il teleruttore di avviamento, per fare questo devi mettere il tester in volt, i puntali sui 2 capi del teleruttore e fare l'avviamento
Teoricamente dovresti vedere zero volt, in realtà c'è sempre una leggera caduta di tensione,se vedi 0,2 o 0,3 è normale, ma se vedi di piu devi cambiare il teruttore
Altra cosa molto importante, che io farei a prescindere cambia i 2 cavi batteria con una sezione maggiorata
dopo queste prove fammi sapere i risultati che vediamo di risolvere tutto
-
- NIUBBO
- Messaggi: 8
- Iscritto il: lunedì 7 novembre 2016, 9:53
- Moto: APRILIA CAPONORD RR
Re: acensione con dificolta
Il teleruttore o gia controlato con une pince e non perdeva voltagio e la moto si e acesa uguale come se la acendevi con il tasto sul manubrio,e per questo mi ano dito che e buono.Futuromane ha scritto: ↑lunedì 26 novembre 2018, 8:26Se in avviamento la tensione ti cade a 8 volt e la batteria è carica, hai una grossa dispersione di corrente, la spia EFI lampeggia molto probabilmente è perchè sente una tensione troppo bassa
Prima devi testare il teleruttore di avviamento, per fare questo devi mettere il tester in volt, i puntali sui 2 capi del teleruttore e fare l'avviamento
Teoricamente dovresti vedere zero volt, in realtà c'è sempre una leggera caduta di tensione,se vedi 0,2 o 0,3 è normale, ma se vedi di piu devi cambiare il teruttore
Altra cosa molto importante, che io farei a prescindere cambia i 2 cavi batteria con una sezione maggiorata
dopo queste prove fammi sapere i risultati che vediamo di risolvere tutto
I cavi da beteria abiamo cambitao nel 2006 quando abiamo fato instalacione cavi per mosfet e cambiato cavi da alternatore.Per precisione quali cavi pensavi?
-
- NIUBBO
- Messaggi: 8
- Iscritto il: lunedì 7 novembre 2016, 9:53
- Moto: APRILIA CAPONORD RR
Re: acensione con dificolta
Yak ha scritto: ↑lunedì 26 novembre 2018, 7:56Ciao, non è facile capire così, ti rimane qualche avaria segnata dopo l'accensione della EFI,
dispersione corrente cavi candela?
filtro benzina nel serbatoio cambiato?
acqua nel serbatoio?
da quanto tempo fa così, ha cominciato subito o piano piano?
(Slovenia dove?)
Cavi candela cambiati.
filtro bencina non centra perche la moto va bene.
Aqua nel serbatoio non e
P.S.Come non sa dove e Slovenia?
- Yak
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1590
- Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
- Moto: ETV Caponord 1000 2003
- Località: Cormons (GO)
Re: acensione con dificolta
Intendevo in che città della Slovenia vivi
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2054
- Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
- Località: Casalmaggiore
Re: acensione con dificolta
In avviamento non puo scendere la tensione cosi tanto
I cavi da cambiare sono:
1) negativo da batteria al motore
2) cavo da positivo batteria al teleruttore
3) dal teruttore al motorino di avviamento
I casvi devi mettere di almeno 16 mmq
Ma sopratutto sono importanti i capi cavo che devono di potenza, non come quelli originali
Poi sarebbe importante come è stata fatta la modifica di ricarica, ne ho viste tantissime fatte male che non servono a nulla
E comunque per testare correttamente il teleruttore e sapere la caduta dei suoi contatti devi fare come ti ho descritto prima
I cavi da cambiare sono:
1) negativo da batteria al motore
2) cavo da positivo batteria al teleruttore
3) dal teruttore al motorino di avviamento
I casvi devi mettere di almeno 16 mmq
Ma sopratutto sono importanti i capi cavo che devono di potenza, non come quelli originali
Poi sarebbe importante come è stata fatta la modifica di ricarica, ne ho viste tantissime fatte male che non servono a nulla
E comunque per testare correttamente il teleruttore e sapere la caduta dei suoi contatti devi fare come ti ho descritto prima
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
-
- NIUBBO
- Messaggi: 8
- Iscritto il: lunedì 7 novembre 2016, 9:53
- Moto: APRILIA CAPONORD RR