EFI -1

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 635
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2003, 10:15
Località: FABRIANO (PROV. ANCONA)

EFI -1

Messaggio da capopaolo »

Ciao amici, ieri giro giornaliero a Gubbio, Chiusi della Verna, (sosta al ristoro il Sassone), Bagno di Romagna, Città Di Castello, Bocca Serriola, Cagli, Fabriano....
Ero insieme ad altre due moto, un'altra Capo ed un Vfr.
Ieri sera il mio amico con la Capo prima di tornare a casa a fatto benzina, e nel rimettere in moto, sul display è comparso:
SERVICE
EFI -1
nessun cenno di avvio del motore.....
Abbiamo riprovato e notato che in effetti quandio è stata girata la chiave in posizione di start, il quadro si illumina, ma non si sente il rumore del chekup.......
E' capitato a nessuno questo errore?? Tanto per capire cosa potrebbe essere...
La pompa della benzina????
La centralina andata ?????
CIao ed un saluto a todos
Avatar utente
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 888
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2003, 13:08
Località: Montesilvano

Messaggio da paolo299 »

forse è il relè di avviamento, oppure prova a vedere qual'è il codice dell'errore
(per vederlo, controlla questo post )

da questo si può iniziare a capire.

Ciao!!
CapoNord Rossa


"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6837
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

HIIHIHIHIHHIHI!!!! il tasto rosso!!!!!!!!! quello sopra lo starter!!!!!!!
Se è cosi..... :giullare: :ridi:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Avatar utente
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1896
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 22:05
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

A me la mia CN ha fatto la stessa cosa un paio di volte ed il mio meccanico non ha saputo dirmi da cosa dipendesse; sono sempre ripartito inclinando più volte la moto a Dx e Sx quindi ho pensato fosse stato il sensore che blocca la moto in caso di caduta
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

andydj31 ha scritto:HIIHIHIHIHHIHI!!!! il tasto rosso!!!!!!!!! quello sopra lo starter!!!!!!!
Se è cosi..... :giullare: :ridi:
:ridi: ... ho pensato alla stessa cosa...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

CAPONORD KO

Messaggio da aprilia58 »

capopaolo ha scritto::
SERVICE
EFI -1

Paolo adesso che andydj31 mi ha fatto venire in mente questo problema, tempo fà la mia Zavorra appoggiò il casco sul lato destro del manubrio, lo tolse per indossarlo accendo il quadro :o :o non dava segni di vita si accese la spia EFI E SERVICE panico totale controllo se la marcia fosse inserita niente era a folle, dopo un pò di :evil: :evil: guardo il pulsante rosso che ha citato Andrea era chiuso perchè la mia zavorra nell'appoggiare il casco lo aveva disinserito.
Potrebbe essere il problema.
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 502
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:54
Località: Isola d'Istria / Slovenia

Messaggio da pikakka »

Mah... EFI 1 significa tutto OK...
Io avevo una problema simile, pero' era colpa del switch del cavaletto laterale... La moto partiva in folle ma mettendo la prima moriva.. EFI 1
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

ehm, forse dico una cazzata ma,

non è che per caso i due fili a fianco a la batteria siano ancora attaccati ? sapete, quelli che se devono attaccare solo per togliere la spia "servizio" dopo il tagliando :

questi della seconda foto
Ultima modifica di elisocofra il lunedì 15 agosto 2005, 16:36, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 635
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2003, 10:15
Località: FABRIANO (PROV. ANCONA)

Messaggio da capopaolo »

andydj31 ha scritto:HIIHIHIHIHHIHI!!!! il tasto rosso!!!!!!!!! quello sopra lo starter!!!!!!!
Se è cosi..... :giullare: :ridi:

Ciao Andrea, lop so che non sono propiprio un meccanico profesionista, ma il famigerato pulsante rosso è la prima cosa che abbiamo verificato..
Specifico meglio:
inserimento chiave, giro della chiave sulla posizione start, mutismo totale della moto, comparsa sul disply, :
EFI -1
e poi
EFI 1

MAH :o :o :o :o
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

Non so proprio cosa possa essere accaduto, mi limito solo ad osservare che l'indicazione EFI 1 appare ogni qualvolta la centralina rilevi il motore avviato e poi spento ma non per cause o volontà dell'utente (succede, per esempio, se fate spegnere il motore nelle procedure di partenza).

Se può essere d'aiuto.....penso per lo più a qualche anomalia ad un sensore.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

CAPONORD KO

Messaggio da omer68 »

capopaolo ha scritto:Ciao amici, ieri giro giornaliero a Gubbio, Chiusi della Verna, (sosta al ristoro il Sassone), Bagno di Romagna, Città Di Castello, Bocca Serriola, Cagli, Fabriano....
Ero insieme ad altre due moto, un'altra Capo ed un Vfr.
Ieri sera il mio amico con la Capo prima di tornare a casa a fatto benzina, e nel rimettere in moto, sul display è comparso:
SERVICE
EFI -1
nessun cenno di avvio del motore.....
Abbiamo riprovato e notato che in effetti quandio è stata girata la chiave in posizione di start, il quadro si illumina, ma non si sente il rumore del chekup.......
E' capitato a nessuno questo errore?? Tanto per capire cosa potrebbe essere...
La pompa della benzina????
La centralina andata ?????
CIao ed un saluto a todos
A me era capitata più o meno lo stessa cosa,si trattava di un filo spellato che faceva massa.
Di al meccanico di controllare il cablaggio dei cavi e controllare che con l'usura non se ne sia spellato qualcuno.
Sciauz
ex caponord, ora Honda crosstourer
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”