Batteria capo!!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Maul ha scritto:
"NON TOGLIERE MAI LA FASCETTA DI CHIUSURA, NE' AGGIUNGERE ACQUA O ELETTROLITA"
Maul se nn scrivessero cosi' ne venderebbero sicuramente il 30% in meno, FIDATI!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Maul
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Maul »

lello ha scritto:
Maul ha scritto:
"NON TOGLIERE MAI LA FASCETTA DI CHIUSURA, NE' AGGIUNGERE ACQUA O ELETTROLITA"
Maul se nn scrivessero cosi' ne venderebbero sicuramente il 30% in meno, FIDATI!!!
Caro Lello hai ragione... l'ho pensato anch'io... infatti, incurante di quello che c'è scritto sul manuale d'officina, HO COMMESSO IL FATTO!!! Ho aggiunto acqua distilata alla batteria FIAMM STORM (tre mesi di vita) che era andata giù in due giorni di sosta (pensavo a causa dell'utilizzo del navigatore, ma forse non è così... devo ancora accertare), aprendola sembrava a secco e, come avevo sempre fatto sulle vecchie batterie, c'ho messo le mani.... risultato: KO al primo round.

Adesso, prima di fare un 2 a 0 a favore del venditore di batterie... ci penserò bene...

Comunque la tua affermazione la condivido!!!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Maul ha scritto:
Caro Wolvy, come ti ho detto ho appena acquistato la YUASA YTX14-BS (75 euri) e sul libretto c'è scritto:
Caso mai dovesse servire, come prezzo sto abbastanza sotto.... :lol: :lol:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
pipigi
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pipigi »

Moma ha scritto:
Maul ha scritto:
Caro Wolvy, come ti ho detto ho appena acquistato la YUASA YTX14-BS (75 euri) e sul libretto c'è scritto:
Caso mai dovesse servire, come prezzo sto abbastanza sotto.... :lol: :lol:
:o Primo dubbio: al di la del prezzo che ha la sua bella importanza la nostra batteria è tipo al "gel", qualcuno ne sa qualcosa di più?
:o :o Secondo dubbio: ho trovato dei carica batterie che mi sembrano interessanti www.ctek.com qualcuno di voi li conosce? Sapete se vanno bene per le nostre batterie? Moma saccente ne sai qualcosa??
ciao ciao
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Vai su funziona CERCA e ce' tutto sugli accumulatori: anke ACCUMATE
La ns. nn e' al gel!!!!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Grappa ha scritto: Sulla Futura monto una GEL da 12AH da quasi un anno http://cgi.ebay.de/Aprilia-ETV-Caponord ... dZViewItem
Scusami, ma potrei dire con cognizione di causa che la batteria che stai indicando non é sicuramente al GEL:

Immagine

E' un equivalente "commerciale" della Yuasa che abbiamo di serie, valutata "guht" in test effettuati in cui la Yuasa é stata classificata "sehr guht". :roll: :roll: :roll:

Forse non era questa, quella alla quale ti riferivi?
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN, RXV, 1200sport e altro

Messaggio da Grappa »

Moma ha scritto: Forse non era questa, quella alla quale ti riferivi?
si si, e' proprio quella. ma da quello che mi e' dato di capire anche quelle al GEL hanno l'acido, solo che non rimane "liquido" per cosi' dire.
insomma forse mi hanno inchiappettato bene bene ma il prezzo c'era e ti ripeto che funge da oltre un anno senza problemi anche se ammetto che nel frattempo ho ricablato l'alternatore e installato una presa accendisigari diretta verso la batteria a cui puccio un caricabatteria di questi intelligenti quando non uso la moto per un lungo periodo.

ad ogni modo la mia esperienza e' stata la seguente. quando mi arrivo' la batteria feci come quelle normali, quindi via la striscetta di protezione e giu' l'acido, poi tappo. a quel punto perplesso non poco di aver sostituito una batteria tradizionale con una ancora piu' tradizionale mi somo messo a sballottolarla un po' e in effetti non si sentiva rumore di risciacquo inoltre la batteria era si tiepida ma non bollente come mi capitava con quelle precedenti. forse mi hanno gabbato, non so', ma ti ripeto che funziona a dovere. ai posteri .....
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”