Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
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Re: Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
Al contrario Luca, aspetto sempre anche la tua strumentazione, mi aiuterebbe ancora.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
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- billuce
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Re: Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
Michele ciao per caso vuoi anche la mia per fare prove ecc dovrebbe arrivarmi quella nuova verso il 10 di dicembre se vuoi quella vecchia te la regalo come ti avevo accenato alla piazzata fammi sapere
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L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
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Re: Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
Of course!! Di corsabilluce ha scritto:Michele ciao per caso vuoi anche la mia per fare prove ecc dovrebbe arrivarmi quella nuova verso il 10 di dicembre se vuoi quella vecchia te la regalo come ti avevo accenato alla piazzata fammi sapere
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Re: Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
Grandissimi! bel lavoro...
pensavo per la posizione 3BH potrebbe essere il fondoscala del contakm in quanto:
3E=62
35=53
62/53 =1.1698
fondoscala caponord=240
240*1.1698=280 fondoscala futura!
poi visto che è subto dopo il numero di denti della ruota dietro... più che un fondoscala è una conversione...
che ne dite?
bye
pensavo per la posizione 3BH potrebbe essere il fondoscala del contakm in quanto:
3E=62
35=53
62/53 =1.1698
fondoscala caponord=240
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poi visto che è subto dopo il numero di denti della ruota dietro... più che un fondoscala è una conversione...
che ne dite?
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Re: Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
che fai, mi rubi il mestiere?
Ottima intuizione, stasera provo.
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Re: Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
Qual è il byte per fare il caffè?filo_the_best ha scritto:Grandissimi! bel lavoro...
pensavo per la posizione 3BH potrebbe essere il fondoscala del contakm in quanto:
3E=62
35=53
62/53 =1.1698
fondoscala caponord=240
240*1.1698=280 fondoscala futura!
poi visto che è subto dopo il numero di denti della ruota dietro... più che un fondoscala è una conversione...
che ne dite?
bye
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Re: Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
Filo, purtroppo in 3BH apparentemente non viene salvato niente di utile, nemmeno per fare il caffè.
In compenso ho trovato dove viene salvato il valore della visualizzazione in litri del serbatoio per la Futura.
L'indagine prosegue....come su Voyager
In compenso ho trovato dove viene salvato il valore della visualizzazione in litri del serbatoio per la Futura.
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Re: Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
peccato.. sembrava troppo facile...
grande per la visualizzazione dei L davvero gran pazienza e buona lena... quando ti rompi se vuoi proseguo io ma come sai i miei tempi son ben più biblici...
ma alla fine la eeprom era incollata o son io che a furia di caffè ho la mano poco ferma?
Ciao
grande per la visualizzazione dei L davvero gran pazienza e buona lena... quando ti rompi se vuoi proseguo io ma come sai i miei tempi son ben più biblici...
ma alla fine la eeprom era incollata o son io che a furia di caffè ho la mano poco ferma?
Ciao
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Re: Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
La tua eprom originale è chiusa in cassaforte. Ho collegato un connettorino USB al posto della memoria sul quadro e uso un'altra memoria montata su un pcb a forma di chiavetta che riprogrammo ad ogni prova.
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Re: Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
Ma non era Kazzenger?mcr ha scritto:L'indagine prosegue....come su Voyager
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Re: Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
Piccoli updates:
ho come l'impressione che il milione di cicli a cui erano garantite queste eeprom era molto ottimistico... infatti ieri ho smontato per l'ennesima volta la strumentazione per mettere a posto una volta per tutte il contakm seguendo gli indirizzi di memoria del mitico MCR ed ho scoperto che la mia eeprom è andata... il mio programmatore non riesce a scrivere oltre l'indirizzo 044,quando ho un secondo ne compro un altra e la cambio ma non vorrei quindi che alla fine della fiera si cimisca non per un problema di sbalzo di tensione durante la scrittura, ma proprio per problemi di scrittura della eeprom stessa...
cosa che giustificherebbe la cottura dei dashboard delle capo primissima serie (più vecchie e con più cicli...)
che ne dite?
Bye
ho come l'impressione che il milione di cicli a cui erano garantite queste eeprom era molto ottimistico... infatti ieri ho smontato per l'ennesima volta la strumentazione per mettere a posto una volta per tutte il contakm seguendo gli indirizzi di memoria del mitico MCR ed ho scoperto che la mia eeprom è andata... il mio programmatore non riesce a scrivere oltre l'indirizzo 044,quando ho un secondo ne compro un altra e la cambio ma non vorrei quindi che alla fine della fiera si cimisca non per un problema di sbalzo di tensione durante la scrittura, ma proprio per problemi di scrittura della eeprom stessa...
cosa che giustificherebbe la cottura dei dashboard delle capo primissima serie (più vecchie e con più cicli...)
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Re: Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
Secondo me hai qualche problemino con il programmatore o con il metodo usato. Ho scritto e cancellato una eeprom che sto usando sul tuo cruscotto e ora anche su uno di Xlu forse un centinaio di volte e non ho mai avuto problemi con lo schemino pubblicato qualche pagina indietro. Non credo che sia un problema di chip. Lo stesso dispositivo è usato in milioni di cruscotti e centraline elettroniche senza problemi e la perdita di dati è imputabile semmai a un baco SW o di progetto. Magari mandami il file che vuoi scrivere e la procedura passo passo così vediamo di capire che succede.
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Re: Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
mmmh boh non lo so la eeprom sul dash che ti ho dato son sempre riuscito a leggerlo e scriverlo senza problemi con il mio sistema... mentre sul mio avevo provato una volta sola e non era andato benissimo, avevo dato la colpa al fatto che non dissaldassi dalla mother...ora mi son raccattato una memorietta in più se riesco stasera provo a leggerla e scriverla in vari modi così vedo se il sistema è funzionante...e al massimo la sostituisco!
il fatto strano è che me ne scrive perfettamente una buona parte, poi si blocca allìindirizzo 044 e ripete i dati fin li scritti fino alla fine della memoria. potrebbe essere un baco del pickit2...
Ciao
il fatto strano è che me ne scrive perfettamente una buona parte, poi si blocca allìindirizzo 044 e ripete i dati fin li scritti fino alla fine della memoria. potrebbe essere un baco del pickit2...
Ciao
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Re: Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
Eureka !
Dopo notti insonni passate a pensare perchè Aprilia abbia chiamato la nuova Caponord come la nostra amata e non "Falco" ho finalmente trovato il settaggio della memoria per configurare il cruscotto in modalità per Caponord o per Futura.
A questo punto chi avesse un cruscotto sminchiato in seguito ad un regolatore rotto o trovasse dallo sfasciacarrozze un cruscotto Futura (fondoscala 280km/h) e volesse metterlo sulla Capo per fare lo sborone, si faccia avanti.
Dopo notti insonni passate a pensare perchè Aprilia abbia chiamato la nuova Caponord come la nostra amata e non "Falco" ho finalmente trovato il settaggio della memoria per configurare il cruscotto in modalità per Caponord o per Futura.
A questo punto chi avesse un cruscotto sminchiato in seguito ad un regolatore rotto o trovasse dallo sfasciacarrozze un cruscotto Futura (fondoscala 280km/h) e volesse metterlo sulla Capo per fare lo sborone, si faccia avanti.
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