è successo anche a me..SPIA EFI !!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

renero ha scritto:.... intendo solo dire che quella di davide è una domanda a cui non si può dare una risposta senza mettere le manine sulla moto.
Renero... anche a me si è accesa la spia.... c'è scritto sopra EFI.... sono entrato in riserva? :roll: :roll:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

mmm difficile a dirsi...........potrebbe essere colpa dei ricambi che non arrivano...........potrebbe essere una bobina............ma fondamentalmente credo che sia perchè è una moto italiana :giullare: :giullare:
Io la venderei subito.........o al limite ...........la porterei da Fiore :D
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

renero ha scritto:mmm difficile a dirsi...........potrebbe essere colpa dei ricambi che non arrivano...........potrebbe essere una bobina............ma fondamentalmente credo che sia perchè è una moto italiana :giullare: :giullare:
Io la venderei subito.........o al limite ...........la porterei da Fiore :D
Dunque... fammi capire... :roll:

Tu pensi che la spia si accenda perchè mi avverte che la bobina andrà in tilt e che prima che mi arrivi è meglio che la venda? :roll:

Azz... Orsoooooooooooooooooooooo!

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

Non ti ho ringraziato della dritta di alex suspension? beh, lo faccio in ritardo. E' una ottima persona, molto onesto. In effetti ci sono passato anche il 12 di agosto, era aperto, e non ha voluto soldi.

Riguardo alla birrata, purtroppo e' difficilissimo per me pianificare il tempo libero visto che, come te mi pare di ricordare, ho la ragazza fuori porta. Ma ho visto moma due o tre volte. E' l'unica persona che ho incontrato del forum.

Per il resto, ammetto di soffrire di manie di persecuzione. leggevo il tuo messaggio dove tutti si imporvvisano meccanici, e siccome io avevo detto delle bobine... a me quando ha lampeggiato la efi erano le bobine, come a tanti altri. questo naturalmente non vuol dire che io penso di saper tutto, o anche la meta' di tutto sulla spia efi o non so cosa.

per il resto, non capisco perche' ti sei firmato ingegnere.... per me siamo uomini (e donne, quando ci sono) piu' che caporali.

Comunque ecco questo lunghissimo messaggio non serve a nulla, ma non vorrei aprire liti inutili questo forum e' utilissimo, ho visto forum di motociclisti di uno stupido allucinante. qui ci sono risposte e si parla di moto, ed era esattamente quello che cercavo. quindi con l'occasione saluto tutti gli appassionati che frequentano il forum, affermo di trovarmi stupendamente con questa moto, e vorrei solo che almeno ci fossero concessionari piu' competenti. Ecco tutto.

Ciao, spero di incontrare te ed altri.
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Scusa.....per la firma sborona! :-)Le manie ce l'abbiamo tutti, siccome sono poco + che un ragazzino.........ogni tanto sul lavoro mi trovo a dover sbattere "i gradi" in faccia alla gente per essere preso in considerazione. Mi scuso e provvedo immediatamente. :D
Per il resto no problem.........siamo così pochi i caponordisti romani.......ci mancherebbero solo le faide :peace:
Dai cazzo incontriamoci presto che il forum è un mezzo povero ed è facile fraintendersi. :oops:
Dal vivo sono sicuro di riuscirti a convincere che con poche accortezze in zona si trova tutto.........pezzi, meccanici competenti, compagni di uscite simpatici! :D
Ahh a proposito (Davide non me ne vorrà tanto siamo sulla stessa lunghezza d'onda) hai detto una cosa sacrosanta.....questo post è inutile se non per il cazzeggio libero....e per far montare ancora di + alcuni timori secondo me non del tutto giustificati. :D
Un salutone

Roberto
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

renero ha scritto: Ahh a proposito (Davide non me ne vorrà tanto siamo sulla stessa lunghezza d'onda)
.........ah si????????? :o

.........e qual'è?????? :ridi: :ridi:

non fosse per quei 600 km che ci staccano io a una birretta non mi tirerei mai indietro :birra:

Ciao ragasuol :wink:

PS TORNANDO AL MIO POST :evil: domani sentirò il mecca e vedrò di che si tratta!!!! 8)
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Uffa sono passato dal mecca e ho scoperto come mai non mi diceva ancora niente......ha rotto l' Axone!!!! che sfiga :evil: ora spero glielo ridiano in fretta!!!

Uff....
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Si vabbè ma per sapere il codice basta collegare due fili sotto la sella, tempo 1 minuto....diglielo!!!

ciao Paolo

ps magari non lo sà!! :):):)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

:grr:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto::grr:
Quoto.

Davide, avresti fatto il controllo te stesso avresti saputo subito qual'era il problema.
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

elisocofra ha scritto:
Pacifico ha scritto::grr:
Quoto.

Davide, avresti fatto il controllo te stesso avresti saputo subito qual'era il problema.
..è già tanto che sò come si accende la moto!!!! :lol: :lol: :lol:

e mi sà che al mio mecca mancano questi trucchetti :roll: xò ho voi che mi consigliate :wink:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

COme direbbe un vero Boss... :smoke:

Francis... spiega a Davide come si procede... con semplicità ed efficacia... :maria:

Davide... se non comprendi Francis... dimmelo che provvedo... 8)

:hallo:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Pacifico ha scritto:COme direbbe un vero Boss... :smoke:

Francis... spiega a Davide come si procede... con semplicità ed efficacia... :maria:

Davide... se non comprendi Francis... dimmelo che provvedo... 8)

:hallo:
ok capo!! :ok:
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Allora :

1 - Togliere la sella passeggero
2- Togliere la sella pilota (2 vite, ci vogliono 30 secondi)
A fianco al polo negativo della batteria, lato sinistro della moto, lato destra della batteria se la guardi di fronte, trovi questi due fili staccati :

Immagine

collegali inseme, in quel modo metti la centralina in modo "test".

Poi, fa partire il motore e vedrai che nel angolo inferiore destro del cruscotto, scritto in piccolo, li dove normalement dovrebbe esserci l'ora, avrai un codice

Il codice "-1" è normale se non ci sono anomalie, significa che la centralina è collegata in modo "Test"

gli altri codi identificano un anomalia.

Troverai la codificazione nella tabella in basso al primo messaggio di questo post :

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... php?t=6016

Dopo l'identificazione del problema, non dimenticare di ristacare i due fili.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Davide.... domani mattina vai dal tuo conce con un foglio A4 con la stampa del suggerimento di Fra.... e nel pomerigio ci dici che codice avete trovato...

Dopo di che ci sbizzarriamo....

Fra... ottimo lavoro... :wink:

Boss... :maria:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”