Aiuto vi prego problema tensione

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
antimo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Aiuto vi prego problema tensione

Messaggio da antimo »

CN57 ha scritto::oops: :oops: Come si fa a capire se il regolatore è andato o sta per andare? :roll: :roll:
Stada facendo!
Scherzo sulla mia cn mentre viaggiavo improvvisamente le lancette del conta giri e del conta km sono impazite e poi vedi che le luci della moto inziano ad farsi sempre più fiacche Ciao
Immagine
nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

e a un certo puntoincomincia a zucconare e alla fine su una bella scalata la moto si spenge perchè hai finito la corrente e sei a piediiiiiiiiiiiiiii :evil: :evil: :evil: :evil:
belt
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da belt »

Vi chiedo ancora una info che potrebbe farmi risparmiare diversi soldi.
Ho trovato questo http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Acces ... otohosting secondo voi puo montare sulla mia moto?
Grazie infinite ancora
bellissimo lavorare sulla propria moto, soddisfazione intramontabile
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

belt ha scritto:Vi chiedo ancora una info che potrebbe farmi risparmiare diversi soldi.
Ho trovato questo http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Acces ... otohosting secondo voi puo montare sulla mia moto?
Grazie infinite ancora
maaaa......sono cose elettroniche e per di più in questo caso un pò debole,risparmieresti se funzionasse al 100% maaaa....cè un ??? e se invece butti anche 25 eurozzi??? quanto ti viene a costare dopo?? :roll: :roll:
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Ciao,
un'ulteriore verifica che puoi fare per il regolatore di tensione senza accendere la moto far bollire la batteria e le centraline e quello di verificare la tensione diretta dei diodi che formano il ponte interno, cioe:
1) scollegare il regolatore dal connettore dell'alternatore (3 fili gialli) e dal lato batteria (fili rossi e neri)
2) prendere un multimetro con la funzione di verifica diodi simbolo -|>|- (quelli digitali ormai ce l'hanno tutti)
3) Collegare il puntale rosso su ognuno dei fili gialli del connettore alternatore ed il puntale nero su uno o l'altro (sono collegati insieme internamente) dei fili rosso/nero del + connettore verso batteria. Il multimetro dovrebbe segnare una tensione da 0.4V a 0.9V. Se fuori range i diodi sono andati
4) Collegare il puntale rosso su uno o l'altro (sono collegati insieme internamente) dei fili rosso/blu del - connettore verso batteria ed il puntale nero su ognuno dei fili gialli del connettore alternatore. Il multimetro deve sempre segnare una tensione da 0.4V a 0.9V. Se fuori range i diodi sono andati.

Ricordati di non staccare mai la batteria con motore acceso quando fai queste prove anche se la batteria bolle altrimenti bruci tutte le centraline!

Ciao
Mickey
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”