" EPPURE IMPUNTA ANCORA"

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: " EPPURE IMPUNTA ANCORA"

Messaggio da Moma »

Diciamo pure che la Yuasa te l'ha quasi regalata !!! :hallo: :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

Messaggio da pinosauro »

Moma ha scritto:Diciamo pure che la Yuasa te l'ha quasi regalata !!! :hallo: :hallo:
Ciao Guarda che quello che mi ha detto cioè 45+6 euro di spedizione è il prezzo per cui la vendono,se a qualcuno può interessare questo è il numero di telefono 3939849122,risponde l'addetto delle vendite delle inserzioni che hanno su ebay, il negozio si chiama Cerbone Moto Racing.
pinomontana
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

pinosauro ha scritto:
Moma ha scritto:Diciamo pure che la Yuasa te l'ha quasi regalata !!! :hallo: :hallo:
Ciao Guarda che quello che mi ha detto cioè 45+6 euro di spedizione è il prezzo per cui la vendono,se a qualcuno può interessare questo è il numero di telefono 3939849122,risponde l'addetto delle vendite delle inserzioni che hanno su ebay, il negozio si chiama Cerbone Moto Racing.
... :o urka a Roma costa sui 120 neuri...ma sarà la stessa? :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Andrea, 120 mi sembra esagerato.... 75/80 in Via dei Cerchi da Gambelli sicuramente si.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Moma ha scritto:Andrea, 120 mi sembra esagerato.... 75/80 in Via dei Cerchi da Gambelli sicuramente si.
...allora m'hanno fregato :oops:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Qui pagata male ma spedita a casa, 92.20 Euro :oops: :oops:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da pinosauro »

Ragazzi io il numero ve l'ho dato basta telefonare e chiedere.
pinomontana
Fabrizio

Messaggio da Fabrizio »

Questo aspetto dei prezzi così variabili, rimane un fatto inspiegabile, per me.
Il Motul 15/50 lo pago 8/9€ Lt a Napoli e SOLO lì(se vi serve il nome del ricambista, basta chiedere)!!!
Qui a Latina mi chiedono 16€..boh!!..mi direte:Dipende dalle quantità che il commerciante vende e quanto ricarica su.
Ma il doppio?E' possibile?
Napoli rimane un porto quasi Duty free!!!!!!
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da pinosauro »

Fabrizio ha scritto:Questo aspetto dei prezzi così variabili, rimane un fatto inspiegabile, per me.
Il Motul 15/50 lo pago 8/9€ Lt a Napoli e SOLO lì(se vi serve il nome del ricambista, basta chiedere)!!!
Qui a Latina mi chiedono 16€..boh!!..mi direte:Dipende dalle quantità che il commerciante vende e quanto ricarica su.
Ma il doppio?E' possibile?
Napoli rimane un porto quasi Duty free!!!!!!
No guarda che non è così, anche dalle mie parti il motul si prende dappertutto a 8 euro e per la batteria la yuasa in un negozio di catania mi sarebbe costata 60 euro compresa di spedizione qui al mio paese purtroppo per le batterie i ricambisti si sono buttati tutti su batterie di concorrenza ma fino all'anno scorso potevo trovare le yuasa ytx 14 a 50 euro,cè stato pure qualche mio amico che là presa,purtroppo adesso i ricambisti hanno deciso di incrementare i guadagni commerciando con prodotti scadenti e marchi di batterie che non avevo mai sentito,comunque basta un giro su ebay trovare qualche inserzione di qualche concessionario e molte volte si arriva a buoni prezzi.
pinomontana
Fabrizio

Messaggio da Fabrizio »

Quindi resta il sano principio di controllare bene i prezzi che ci vengono normalmente indicati sui prodotti più comuni, perchè ci potrebbe essere un ricarico spropositato(proprio sull'olio che è un ricambio di uso continuo!!).
Ci vorrebbero delle tabelle generiche sulle quali raffrontare i prezzi.
E ci vorrebbe un forum dove poter discutere le esperienze sui vari ricambi e scambiarsi consigli...ma forse c'è già :band:
VIVA AOTR :salta: :salta: :salta:
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da paolo153 »

Anch'io ieri mi sono fatto un bel giretto,premetto che quest'inverno ho fatto tutte le modifiche del caso!Ieri mi sono fermato a fare benzina ma quando ho premuto il pulsante start,la lancietta della velocita è schizzata ai 120 :o (cavolo se viaggia la caponord FERMA)!!
Regolatore EMP nuovo messo davanti,cambiato i fili e tirati via spinotti vari,messo relè by Giampaolo per imbarcazzioni,modifica wolux tutto in regola,però viaggiando il voltmetro non mi segna costantemente almeno 13.5,ogni tanto scende a 12.5 poi torna a 13.3 cosi via!!!
L'unica cosa vecchia che non ho cambiato è la batteria che ha almeno 2 anni!!!penso che possa essere solo la batteria.....ma è possibile che una batteria duri solo 2 anni????
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

paolo153 ha scritto:Anch'io ieri mi sono fatto un bel giretto,premetto che quest'inverno ho fatto tutte le modifiche del caso!Ieri mi sono fermato a fare benzina ma quando ho premuto il pulsante start,la lancietta della velocita è schizzata ai 120 :o (cavolo se viaggia la caponord FERMA)!!
Regolatore EMP nuovo messo davanti,cambiato i fili e tirati via spinotti vari,messo relè by Giampaolo per imbarcazzioni,modifica wolux tutto in regola,però viaggiando il voltmetro non mi segna costantemente almeno 13.5,ogni tanto scende a 12.5 poi torna a 13.3 cosi via!!!
L'unica cosa vecchia che non ho cambiato è la batteria che ha almeno 2 anni!!!penso che possa essere solo la batteria.....ma è possibile che una batteria duri solo 2 anni????

Secondo me hai il regolatore balengo, le tensioni che hai postato indicano che il regolatore non carica in modo costante o che il cablaggio tra generatore e regolatore è fasullo.( controlla il connettore marrone che troverai dietro al telaio parte DX della Capo, ( sempre se nn lo hai già fatto) e procurati al più presto el gogolador gringo....

Trduzione:

compra il regolatore Americano
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Confermo quanto detto da Giampaolo, con il regolatore efficente (e i cablaggi) la tensione segnata dal voltmetro non scende mai sotto i 13V e una volta spenta la moto, anche dopo diverse ore, la tensione della batteria si assesta sui 12,5/12,7V e, finché siamo su questi valori, gli impuntamenti non si presentano più! :wink:
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da paolo153 »

Ok grazie Giampaolo e Wolvy
appena ho tempo ricontrollo il tutto,anche se non ricordo quale connettore marrone dici,perchè quelli problematici li ho eliminati,cmq sia spero che sia un filo non preciso a fare questi sbalzi che una volta sistemato vada tutto meglio!
perchè il regolatore è nuovo e non penso sia quello :evil: .....cmq sono gia in lista per quello americano da tenere di scorta!!
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Le spine marroni sono sempre quelle:
1) dietro fiancatina dx, innesto regolatore di tensione
2) anteriore inferiore destra, tra i due cilindri, in uscita dallo statore

:hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006