Chi ha avuto problemi con la batteria YUASA?

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Chi ha avuto problemi con la batteria YUASA?

Messaggio da xrv »

Ciao, la mia del gruppo di acquisto di Tonino mi è durata molto poco (poche settimane) :( …. Ma visto che l’ho montata circa 6 mesi dopo averla acquistata (preciso che l’ho attivata con l’acido solo prima di montarla), ho pensato si trattasse solo di sfortuna…
Comunque in passato un’altra Yuasa mi aveva lasciato prematuramente.
Ora su consiglio di GheGhe ho acquistao direttamente dal sito www.fambatterie.it una FAM che ho montato da 2 settimane (60 euri spedita a casa) e al momento è tutto ok .
Ciao e lamps
Roby
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

CN57 ha scritto:
Gianlu-Gianlu ha scritto:Ma era senza liquido quando ti è stata consegnata?
Si, senza liquido. L'ho messo io quando ho deciso di montarla.
L'hai sottoposta a un ciclo di carica con un caricabatterie adatto prima di montarla?
Lamsp
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Tonino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: BMW R1200R
Tel: +393881589677

Messaggio da Tonino »

Ciao a tutti,
...non capisco cosa possa essere successo a tutte queste batterie...
Sono tornate indietro tre batterie, 2 sono riuscito a farmele sostituire mentre la terza l'ho dovuta sostituire con la mia nuova (che volevo conservare) di scorta.
Attualmente :sgrat: sto camminando con una batteria rimandata indietro, fatta solo una bella ricarica la prima volta e poi non c'ho mai messo nemmeno il mantenitore di carica,
ferma adesso da 10 gg, stamattina è ripartita senza nessun cenno di sforzo...
Che dirvi...sarà un caso???
Vi posso assicurare (visto con i miei occhi) che la batterie tornate indietro, dichiarate morte, dopo un accurato controllo dall'elettrauto di cui si serve il meccanico Aprilia di Salerno, dopo averle caricate e scaricate più volte con un apparecchio che rilascia anche la diagnosi scritta (dovrei avere ancora gli scontrini), erano risuscitate...
Personalmente non ci capisco un tubo...
L'elettrauto mi disse che succede quando la prima carica dopo l'attivazione con l'acido, viene fatta erroneamente o con un caricabatterie non idoneo.
Comunque, diversi mucchisti, Harleysti hanno sostituito la batteria della casa con la Yuasa HP...( anche due di questi viaggiano con le altre batterie tornate indietro, senza problemi)
Dopo aver letto queste pagine :oops: non posso che ringraziarvi della fiducia che mi avete dato, ho fatto l'impossibile per non fare una figuraccia con voi...
Che dire ancora...non so, sono dispiaciuto e amareggiato per i disaggi e, giustamente, sentirsi arrabbiati è il minimo.
:respect: ...Tonino
Ex Capodoglista ...

Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Tonino ha scritto:Ciao a tutti,
Sono tornate indietro tre batterie, 2 sono riuscito a farmele sostituire mentre la terza l'ho dovuta sostituire con la mia nuova (che volevo conservare) di scorta.
Attualmente :sgrat: sto camminando con una batteria rimandata indietro, fatta solo una bella ricarica la prima volta e poi non c'ho mai messo nemmeno il mantenitore di carica,
Vi posso assicurare (visto con i miei occhi) che la batterie tornate indietro, dichiarate morte, dopo un accurato controllo dall'elettrauto di cui si serve il meccanico Aprilia di Salerno, dopo averle caricate e scaricate più volte con un apparecchio che rilascia anche la diagnosi scritta (dovrei avere ancora gli scontrini), erano risuscitate...
L'elettrauto mi disse che succede quando la prima carica dopo l'attivazione con l'acido, viene fatta erroneamente o con un caricabatterie non idoneo.
Comunque, diversi mucchisti, Harleysti hanno sostituito la batteria della casa con la Yuasa HP...( anche due di questi viaggiano con le altre batterie tornate indietro, senza problemi)
Dopo aver letto queste pagine :oops: non posso che ringraziarvi della fiducia che mi avete dato, ho fatto l'impossibile per non fare una figuraccia con voi...
Che dire ancora...non so, sono dispiaciuto e amareggiato per i disaggi e, giustamente, sentirsi arrabbiati è il minimo.

Ciao Tonino, per l’occasione avevo acquistato un caricabatteria serio e ho seguito fedelmente le istruzioni per la carica, ma nonostante questo la batteria è durata poco.
In ogni caso assolutamente non metto in discussione la tua serietà e l’impegno che hai dimostrato, non lo ho metto assolutamente in dubbio, anzi..... :wink:
in ogni caso, la batteria che avevi spedito a Roby64 assieme alla mia sta funzionando, per cui … pazienza sarà sfiga!!! :(
Ciao e lamps
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marioroccia »

boh :roll: :roll: :roll:
io con le auto e moto ho provato batterie di marca che non duravano un cxxxo e batterie dell supermercato che duravano il triplo
io ho un collega che lavorava in una nota ditta di batterie blasonate che produce anche quelle da supermercato anonime a metà costo
e non cè differenza ,ci vuole :culo: :culo: :culo:
quando ho preso la capo la batteria ha ceduto dopo due mesi e il precedente propietario l aveva già cambiata ,fatte le solite modifiche (wulox cablaggi ecc) ho preso su ebay una anonima batteria a 50 euri
è tre anni e passa che và , l originale è durata 1emezzo
perciò io 100 e passa euri alla yuasa non li dò piu :tie: :tie: :tie:
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Condivido in pieno la questione culo :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: , è un pò come con le donne :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ma anche il ciclo di carica iniziale ha la sua importanza :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

Tonino ha scritto:Ciao a tutti,
TONINO..... :evil: :evil:
ASSOLUTAMENTE NON TI DEVI SENTIRE IN COLPA O METTERE IN DUBBIO LA TUA OPERATIVITA' IN QUESTO GDA!!!! :evil: :evil:
IO NON HO MAI MESSO IN DUBBIO LA TUA SERIETA' ED IL TUO SBATTIMENTO!!!!
SEI STATO PERFETTO IN TUTTO!!!! :ok:
Quello che è successo alle batterie poteva succedere a tutti ed è un problema di batteria e non di altro!!!
Al limite potrebbe essere una mia operatività maldestra nel metterla in azione. :oops: :oops:

Le cose che dovevo fare, leggendo le istruzioni, le ho fatte. Magari la ricarica iniziale non è stata delle migliori (ho adoperato il mio Accumate) :oops: :oops:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

sergio ha scritto:
CN57 ha scritto:
Gianlu-Gianlu ha scritto:Ma era senza liquido quando ti è stata consegnata?
Si, senza liquido. L'ho messo io quando ho deciso di montarla.
L'hai sottoposta a un ciclo di carica con un caricabatterie adatto prima di montarla?
Lamsp
Si, ho adoperato il mio Accumate per più di 24 ore. All'inizio era una bomba ma poi..... è andata scemando!!
Quando torna la moto proverò a portarla da un elettrauto che mi faccia una scarica/carica da professionista e poi vediamo.
C'è da dire, anche, che ultimamente non faccio tanti km con la moto e magari, andando e tornando solo dall'ufficio, la batteria ne patisca un pò. :nonsò:
Vorrà dire che mi impegnerò la domenica a fare giri più lunghi per far si che la batteria si ricarichi normalmente.

ciaooooooooooooooooo
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

Anche la mia batteria dello stesso gda (Tonino sei e resterai un grande, tu non c'entri per niente) ultimamente non mi tiene più la carica, se la lascio più di tre/quattro giorni ferma fa fatica :roll:
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

La mia , montata come da manuale, va da DIO, nessun problema,e anche con lunghe pause si accende subito.
Ciao :D

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Altri hanno avuto problemi, mi sembra Markill e boh...........non ricordo................
Tonino spuntò un ottimo prezzo, fece un ottimo lavoro, come sempre, qualsiasi problema possa emergere non può dipendere certo da lui.
Solo per precisare............ :wink:

Ciao Gianlu,
quoto il tuo mess e penso che tutti gli amici che fanno acquisti a mezzo GDA, siano consapevoli della bontà e della buona fede di chi si smazza per organizzare il tutto, d conseguenza ognuno9 si assume le responsabilità di un qualsiasi mal funzionamento, a meno che non sia riconosciuto dal costruttore o venditore.
Poi, la sfiga non é mai ceca...

Già che parlo di sfiga, il contamarce del tuo GDA, da le bizze :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

anche la mia acquistata con il GDA di Tonino (Tonino tu sei una persona seria e in te ho la massima fiducia) montata a Marzo di quest,anno mi ha dato qualche piccolo problema ma non posso mettere la mano sul fuoco che sia la batteria, posso solo dire che in 6 anni è la 5 batteria che cambio, da Marzo in poi con il montaggio della batteria Fiore mi assicurò che l'impianto elettrico era al massimo dopo aver sostituito anche due bobine. Nel giro dei Tre Stati il 12 Settembre ho avuto difficoltà nell'accensione e il buon Fiore e Giamapolo mi risolsero il problema ma Fiore mi disse che forse la batteria aveva preso qualche colpo :evil: quindi non posso dire con certezza che la batteria aveva qualche difetto di fabbrica, ancora adesso dopo la risoluzione del problema la mattina fa fatica all'avviamento anche se dopo averla ricaricata con il carica batteria consigliatomi dal buon Fiorenzo :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Air ha scritto:
Già che parlo di sfiga, il contamarce del tuo GDA, da le bizze :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
O.T. Anche il proprietario non scherza!!! :tie: :tie: :tie: :tie:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

Gianlu-Gianlu ha scritto:
Air ha scritto:
O.T. Anche il proprietario non scherza!!! :tie: :tie: :tie: :tie:
che ci vuoi fare :giullare: :giullare: con due caponord succede :tie: :tie: :frusta: :frusta: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

x una buona durata della batteria è importante dopo avere messo l'acido fargli una buona carica con un caricabatteria adeguato a impulsi e vedrete che non avete problemi,il manutentore non è un carica batteria :wink: :wink:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”