Per fare tutti i test "fai da te" ti consiglio di chiamare Giampaolo (il suo num di cell è nella sua firma) che è un grande per risolvere le situazioni di emergenza e ti può guidare nelle operazioni da fare 8)
Sting AB ha scritto:Il punto C è fondamentale, vuol dire che hai qualche filo che scarica a massa e ti succhia un bel po' di corrente.
Il regolatore mi sembra comunque andato, così come la batteria che pur arrivando alla tensione nominale non mantiene lo spunto e si scarica subito![]()
Il quadro invece potrebbe essere ancora sanovisto che si accendono solo le spie che credo non passino dal microprocessore; quest'ultimo funziona solo se la tensione è ok, forse è andato in autoprotezione e potrebbe risorgere quando avrai risolto i falsi contatti e sostituito regolatore e batteria, altrimenti potresti averlo bruciato per un cortocircuito.
Giampaolo che ne pensi?
Ciao Omar, il mio lo ha acquistato qualche giorno fa Tennariver, mi spiace.feroci ha scritto: Ciao Moma,
ho visto che anche tu vendi il regolatore mosfet. E' corretto?
E' disponibile? Montaggio incluso quanto desideri ?![]()
Grazie
Omar
Il regolatore è questo ? E' quello posizionato sul fianco destro? Riesco a fare queste prove senza alzare il serbatoio? Inserisco la punta del tester senza staccare il connettore ? Se mi confermate che è necessario alzare il serbatoio penso di non farcela da soloGiampaolo ha scritto: 1 - metti in moto la Capo, e controlla la tensione alterata al morsetti marrone (i 3 fili gialli ), a 4000 giri, se l'alternatore va bene, troverai tensioni intorno ai 70 volt più o meno.
ok grazie, aspetto che arrivi la nuova batteria che ho già ordinato e pagato(la stessa suggerita dal buon Giampaolo)teuz74 ha scritto:assolutamente si!
comunque in ogni caso
Ho avuto lo stesso problema della spia dell'olio leggermente accesa anni fa quando si una frana fini' nel garage di mio suocero e la moto prese un bel po' di fango.feroci ha scritto:ok grazie, aspetto che arrivi la nuova batteria che ho già ordinato e pagato(la stessa suggerita dal buon Giampaolo)teuz74 ha scritto:assolutamente si!
comunque in ogni caso
Nel frattempo potrei smontare il quadro alla ricerca di qualche connettore bruciato?
Un ago in un pagliaioLa cosa sicura è che collegando la batteria rimane accesa leggermente la spia dell'olio.