Collegamento voltmetro (Cercasi aiuto)

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Collegamento voltmetro (Cercasi aiuto)

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Ale, compera senza remore il kit completo di tutto......così non ti sbatti a cercare in giro quello che manca !!! 8)
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

Giampaolo ha scritto:Ciao Ale, compera senza remore il kit completo di tutto......così non ti sbatti a cercare in giro quello che manca !!! 8)

Grazie Giampy seguirò il tuo consiglio.
A proposito. Grazie ancora per le indicazioni sul collegamento del voltmetro.
Funziona bene ..... forse anche troppo :giullare: :giullare:

Ale
Immagine
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

Ciao Ale...complimenti per il post,molto chiaro...una curiosità,ma l'hai messo te l'interruttore per l'accensione dei fari?
CN - BIANCO VENICE 2007
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

cricos ha scritto:Ciao Ale...complimenti per il post,molto chiaro...una curiosità,ma l'hai messo te l'interruttore per l'accensione dei fari?

La mia capona è del 2002, e la prima serie aveva l'interruttore.
Ci sono comunque dei post dedicati all'inserimento dell'interruttore per il modello successivo.
Questo è un link che ti rimanda alle domande più frequenti. Trovi anche quello.
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 162#139162

Ciao
Ale
Immagine
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

Grazie Ale...avevo già letto delle modifiche,ora abbatto la scimmie del paracarena e cavalletto...poi ci diamo all'impianto elettrico (voltimetro,contamarce e accensione fari )...solo che io veramente non ci chiappo nulla come elettrauto,te invece ho visto che te la cavi...sentirò qualcuno che mi puo dare una mano...
Ciao e buona giornata!!!
PS:l'hai trovato il cavalletto? Ho trovato una ditta in grecia che ce l'ha (nel sito,nn so se ha la disponibilità) a 66 euro...solo che nn mi ha mai risposto ed infine l'ho preso col paracarena a berlino...
CN - BIANCO VENICE 2007
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

In realtà non sono affatto un esperto, è che seguendo i vari suggerimenti nel forum ed anche con qualche mail -Giampy e Michele (mcr) ne sanno qualcosa, sono riuscito a cavarmela.
Il cavalletto non l'ho trovato, ma a dire il vero non lo sto cercando un granchè.
La mia prossima scimmia è il regolatore. Ieri ho ordinato il mosfet con kit completo sulla baia. Dovrebbe arrivarmi in una decina di giorni.
Poi vedremo, ma sto gia pensando alle molle wirth per le forcelle ....... :salta: :salta:
Ti ringrazio comunque per le indicazioni.

Ciao
Ale
Immagine
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004

Messaggio da bat21rsv »

dopo mille tentativi con il voltmetro in questione ho scoperto che oltre ad avere una differenza di circa 0.5 volts rispetto alla stessa misura fatta alla batteria se usi i freni o le frecce la caduta della misura e NON della tensione alla batteria sale a oltre 1 volt e in più c'è una dispersione pari a 0.56 volt anche a moto con chiave in off . premetto che ho spostato il positivo sotto chiave dal relè delle frecce come consigliato da giampi al positivi sotto il blocchetto chiave con risultato pari a zero . ora attaccherò il voltmetro ad un relè servito direttamante dalla batteria e attivato dal positivo sotto chiave del relè delle freccie sperando così di avere una misura affidabile e annullare la dispersione che mi scaricava la batteria nuova alimentata dalla wulox con un regolatore di tensione mosfet nuovo .a lavoro fatto seguirà report . p.s. ho montato anche il contamarce della pzracing ..... molto bello ma piuttosto ballerino a bassi giri nonostante mille tentativi di taratura a diversi n° di giri..... pazienza : a me serviva praticamente solo per evitare di cercare una settima quando viaggio in souplesse .
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
Immagine
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

bat21rsv ha scritto:dopo mille tentativi con il voltmetro in questione ho scoperto che oltre ad avere una differenza di circa 0.5 volts rispetto alla stessa misura fatta alla batteria se usi i freni o le frecce la caduta della misura e NON della tensione alla batteria sale a oltre 1 volt e in più c'è una dispersione pari a 0.56 volt anche a moto con chiave in off . premetto che ho spostato il positivo sotto chiave dal relè delle frecce come consigliato da giampi al positivi sotto il blocchetto chiave con risultato pari a zero . ora attaccherò il voltmetro ad un relè servito direttamante dalla batteria e attivato dal positivo sotto chiave del relè delle freccie sperando così di avere una misura affidabile e annullare la dispersione che mi scaricava la batteria nuova alimentata dalla wulox con un regolatore di tensione mosfet nuovo .a lavoro fatto seguirà report . p.s. ho montato anche il contamarce della pzracing ..... molto bello ma piuttosto ballerino a bassi giri nonostante mille tentativi di taratura a diversi n° di giri..... pazienza : a me serviva praticamente solo per evitare di cercare una settima quando viaggio in souplesse .

Anch'io ho una differenza tra la tensione indicata e quella misurata con tester. Non so' esattamente quale (devo fare altre misurazioni aappena ho tempo), probabilmente è anche variabiale a seconda del condizioni di carico e numero di giri. Avevo provato a collegare il voltmetro sotto il relè della pompa benzina ma poi dopo aver bruciato lo strumento (non ho ancora capito come), sono tornato al precedente collegamento al positivo del terzo fusibile. Come più di uno ha già detto, non è importante avere un grado di precisione esagerato, quanto avere un riferimento da tenere sotto controllo. Ora funziona tutto a dovere confermando la necessità di sostituire il regolatore, che poi è quello che mi interessava capire.

Per quanto riguarda il contamarce, anch'io ho installato quello della pzracing ed anche a me dopo un innumerevole serie di tentativi continua a sbarellare ma solo tra seconda e terza e solo intorno a 2.500-3.000 giri, per il resto è stabile.
Dove l'hai piazzato? Io l'ho fissato allo scatolino portafusibili sotto il contagiri.

Ciao
Ale
Immagine
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bat21rsv »

domani ti faccio una foto e la posto .....
Immagine
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

bat21rsv ha scritto:domani ti faccio una foto e la posto .....

:ok:
Immagine
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bat21rsv »

come promesso ...
il bottone rotondo è il voltmetro , il led mi indica se quando metto il blocca sterzo inserisco anche le luci di parcheggio e il contamarce l'ho inserito sotto la plancetta .

Immagine
Immagine
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bat21rsv »

OPS !!!!! scusate foto troppo grande .... non so come mai , di solito non vengono così ....
Immagine
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

Bel lavoro :ok1:
Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

bat21rsv ha scritto:OPS !!!!! scusate foto troppo grande .... non so come mai , di solito non vengono così ....
te la aggiusto io Immagine
Immagine
Immagine
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da paolo153 »

Invece io l'ho messo qui.....e non mi dispiace :D
intanto ne a 9000 e 10000giri non la tiro la capo
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”