quesito sull'impianto di ricarica. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
... ma se l'Acumen è sotto chiave Marco dovrebbe aggiungere uno 0.6 al valore, o sbaglio ???
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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
????????????????????????????????????????????Raffa 58 ha scritto:... ma se l'Acumen è sotto chiave Marco dovrebbe aggiungere uno 0.6 al valore, o sbaglio ???

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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
... l'avevo letto nella discussione dopo il GDA, questo è un messaggio di Tatanka del 13/5/2010, non so se stiamo parlando della stessa cosa, bisognerebbe rileggersi tutto
"... batteria.Probabilmente il tuo impianto di ricarica funziona benissimo...ma e meglio verificare. 8) Confermo quello che dice giampaolo, sul mio acumen c'è giusta una dispersione di 0,5.....................( il tester segna 14,00, l'acumen 13,50) una volta che lo sai stai tranquillo"

"... batteria.Probabilmente il tuo impianto di ricarica funziona benissimo...ma e meglio verificare. 8) Confermo quello che dice giampaolo, sul mio acumen c'è giusta una dispersione di 0,5.....................( il tester segna 14,00, l'acumen 13,50) una volta che lo sai stai tranquillo"
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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
Giampaolo ha scritto:Allora, tester sulla batteria, a moto spenta verificare il voltaggio ( circa 12,30-12,50 ).
poi accendere la moto con tutti gli accessori spenti ( luci , faretti ecc....) e riverificare la tensione, 13, 8- 14,5
accendere le luci , la tensione non deve scendere sotto i 13, 8
accendere i faretti, non deve scendere sotto i 13, 5
Ora se hai 12,5 -12,8 controlla che non sia colpa del regolatore, che sigla ha costui ? che controlliamo subito le caratteristiche !!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ho fatto i controlli: ma nel verificare il regolatore ho visto che il connettore marrone e semifuso e i cavi verso il regolatore bruciati e parzialmente (ora definivamente ) distaccati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sto tentando di immettere le immagini............... nel frattempo chiedo ausilio per la risoluzione del problema

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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
Don't worry, salda tutto a stagno....Zarco ha scritto:Giampaolo ha scritto:Allora, tester sulla batteria, a moto spenta verificare il voltaggio ( circa 12,30-12,50 ).
poi accendere la moto con tutti gli accessori spenti ( luci , faretti ecc....) e riverificare la tensione, 13, 8- 14,5
accendere le luci , la tensione non deve scendere sotto i 13, 8
accendere i faretti, non deve scendere sotto i 13, 5
Ora se hai 12,5 -12,8 controlla che non sia colpa del regolatore, che sigla ha costui ? che controlliamo subito le caratteristiche !!!
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ho fatto i controlli: ma nel verificare il regolatore ho visto che il connettore marrone e semifuso e i cavi verso il regolatore bruciati e parzialmente (ora definivamente ) distaccati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sto tentando di immettere le immagini............... nel frattempo chiedo ausilio per la risoluzione del problema

Domanda.... hai ancora il regolatore originale...???


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Re: quesito sull'impianto di ricarica. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
Eliminare connettore e saldare direttamente tutto, risolvi così, altrimenti rischi la fine di silver
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Re: quesito sull'impianto di ricarica.
GheGhe ha scritto:Don't worry, salda tutto a stagno....Zarco ha scritto:Giampaolo ha scritto:Allora, tester sulla batteria, a moto spenta verificare il voltaggio ( circa 12,30-12,50 ).
poi accendere la moto con tutti gli accessori spenti ( luci , faretti ecc....) e riverificare la tensione, 13, 8- 14,5
accendere le luci , la tensione non deve scendere sotto i 13, 8
accendere i faretti, non deve scendere sotto i 13, 5
Ora se hai 12,5 -12,8 controlla che non sia colpa del regolatore, che sigla ha costui ? che controlliamo subito le caratteristiche !!!
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ho fatto i controlli: ma nel verificare il regolatore ho visto che il connettore marrone e semifuso e i cavi verso il regolatore bruciati e parzialmente (ora definivamente ) distaccati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sto tentando di immettere le immagini............... nel frattempo chiedo ausilio per la risoluzione del problema![]()
Domanda.... hai ancora il regolatore originale...???
Ho un regolatore yamaha.............. il problema è che i cavi dal connettore marrone al regolatore sono bruciati...... come la vedete?

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Re: quesito sull'impianto di ricarica. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
Intendi quelli sotto al serbatoio...??? per quelli non c'è problema, nel senso che, i più di noi, li hanno saldati proprio per evitare quell'incoveniente.... 


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Re: quesito sull'impianto di ricarica. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
saldare e....eliminare i connettori è la prima cosa da fare anche se erano sani,tanto prima o poi friggono,così tagli i fili gialli fino al punto sano togliendo la parte dei fili nbruciati e ossidati,(io li ho tagliati subito dopo il regolatore quasi frà i 2 cilindri)ci saldi 3 fili di un diametro min. di 4 mm e vai diretto al regolatore senza connettori,a limite metti il connettore sul regolatore...e sei tranquillo
così elimini quella specie di prolunga con 2 connettori con i 3 fili e non hai più surriscaldamenti e soprattutto dispersioni!!!


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Re: quesito sull'impianto di ricarica. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

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Re: quesito sull'impianto di ricarica. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
che faccio elimino solo il connettore marrone o anche quello bianco?

- Giampaolo
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Re: quesito sull'impianto di ricarica. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
Zarco ha scritto:che faccio elimino solo il connettore marrone o anche quello bianco?
8) Elimina tutto !!!!
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Re: quesito sull'impianto di ricarica. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
Giampaolo ha scritto:
8) Elimina tutto !!!!
... estremista ...


