Caponord Blackout

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: Caponord Blackout

Messaggio da Sting AB »

Only :D ma l'hai cambiata la batteria? Hai verificato il circuito di ricarica? Te lo dico perchè se hai la batteria senza spunto in fase di accensione la tensione cala di brutto e si impenna l'intensità di corrente, con la conseguenza che si brucia qualche fusibiile. Okkio che se continui ad accendere la Capona con la batteria non efficiente puoi anche trovarti con la sfiga di bruciare il quadro strumenti, a qualcuno è già successo :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Eh si, :oops: in effetti stavo tirando per le lunghe la sostituzione della batteria in quanto sono in attesa da quasi due mesi del mosfet che non vuole arrivare dagli States e volevo montarla col regolatore migliore. Per evitare cioè che questo che ho, potenzialmente non in grado di caricare adeguatamente la Motobatt (dall'analisi con tester e pinza amperometrica emerge un'erogazione non tanto uniforme), ne abbrevi la vita.
Però quello che mi dici mi convince appieno: in effetti, in queste condizioni l'impianto elettrico subisce notevoli stress e quindi, alla fine, questa sostituzione la dovrò fare comunque, mosfet o non mosfet.
Quello che mi stupisce di questa batteria è la capacità di caricarsi correttamente pur in presenza di una capacità di spunto ridotta all'osso: normalmente ero abituato a sostituire la batteria semplicemente quando non riusciva a reggere la carica.
Comunque grazie della dritta! Spesso abbiamo l'evidenza davanti agli occhi e non vediamo nulla!
Aggiornerò la situazione se ci saranno sviluppi.
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

OnlyVu ha scritto:Eh si, :oops: in effetti stavo tirando per le lunghe la sostituzione della batteria in quanto sono in attesa da quasi due mesi del mosfet che non vuole arrivare dagli States e volevo montarla col regolatore migliore. Per evitare cioè che questo che ho, potenzialmente non in grado di caricare adeguatamente la Motobatt (dall'analisi con tester e pinza amperometrica emerge un'erogazione non tanto uniforme), ne abbrevi la vita.
Però quello che mi dici mi convince appieno: in effetti, in queste condizioni l'impianto elettrico subisce notevoli stress e quindi, alla fine, questa sostituzione la dovrò fare comunque, mosfet o non mosfet.
Quello che mi stupisce di questa batteria è la capacità di caricarsi correttamente pur in presenza di una capacità di spunto ridotta all'osso: normalmente ero abituato a sostituire la batteria semplicemente quando non riusciva a reggere la carica.
Comunque grazie della dritta! Spesso abbiamo l'evidenza davanti agli occhi e non vediamo nulla!
Aggiornerò la situazione se ci saranno sviluppi.
Sostituita la batteria e percorsi parecchi km, il problema non si è più ripresentato, penso che in effetti si trattasse "soltanto" di questo.
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”