Caporamarro ha scritto:...ma sai che ora che leggo anche la mia non fa' piu' l'accensione con la marcia inserita e la frizione tirata e anche a me è successo dopo aver preso acqua ma non al lavaggio , per la strada di casa tornando dal motoraduno dello stelvio.... provo ad inondare il micro a manubrio con wd40?
te l'ha più fatto dopo la riparazione del sensore cavalletto laterale?
...ma ora non ricordo la data esatta... ma il sensore va' alla grande....pensi sia per il sensore?
Come detto prima l'ho collegato alla pioggia battente che ho preso per la via di casa dallo stelvio...
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Io non credo dipenda dal sensore del cavalletto laterale ma credo che il problema sia proprio nel sensore azionato dalla leva della frizione. Mi concentrerei sul funzionamento di quello, dato che è lui a permettere di accendere la moto con la marcia inserita (e frizione tirata).
maisoon ha scritto:Rieccomi.....
ho un piccolo problema ,
con la marcia inserita , la moto non si accende,
Premetto che ho la pompa frizione radiale senza switc
Ma con idrostop che ho gia provveduto ha sostituire ma non ho risolto il problema.
si sente un piccolo "cic" dal relè avviamento come se fosse bassa la corrente .....
invece con il cambio in folle tutto regolare !
Bo..
La nostra capo è dotata di un modulo diodi per le protezioni cavalletto laterale , folle , frizione , ECU.
in questo schema vi è una modifica che ho eseguito sulla mia , perchè in caso di guasto di qualche componente , la moto parte sempre !
il relè avviamento per funzionare ha bisogno del positivo e del negativo , il positivo tramite ---fuse--engine kill---pulsante avviamento.
il negativo ( nel secondo schema lo ho fatto giallo ) che lo riceve se ci sono le protezioni , ed il modulo diodi che funzionano.
Con l'interruttore della folle che funziona , il relè prende il negativo (filo giallo ) passando attraverso il secondo diodo dall'alto e andando poi a massa il relè avviamento si eccita.
Con marcia inserita , il negativo lo va a cercare da un'altro punto.....quindi il negativo (filo giallo )percorre a sinistra sul filo de modulo diodi punto 5 , attraversa il micro della frizione , e il contatto sul cavalletto laterale in posizione sollevata , e il relè avviamento si eccita .
Naturalmente tutti e 4 le protezioni devono funzionare , se no optate per la soluzione bypass protezioni del primo schema , e con calma cercate il componente guasto.
Giampaolo ha scritto:La nostra capo è dotata di un modulo diodi per le protezioni cavalletto laterale , folle , frizione , ECU.
in questo schema vi è una modifica che ho eseguito sulla mia , perchè in caso di guasto di qualche componente , la moto parte sempre !
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Giampa' quindi se non ho capito male per bypassare tutte le protezioni va collegato il n.1 e il n. 4 del modulo diodi a un relé (contatti normalmente aperti) da azionare tramite pulsante... e in caso di guasto di una delle protezioni si possono disattivare tutte per tornare a casa... giusto? potresti postare un relé adatto please?
penso questo vada bene ma mi pare un po' ingombrante http://www.autoelettric.com/index.php?p ... t&Itemid=3
è da tempo che voglio fare 'sta modifica ma mi persi fra gli schemi
grazie!
maisoon ha scritto:Dove è posizionato il modulo diodi sulla moto?
Quindi abbiamo il modulo diodi guasto... Oppure va provato ad affogarlo nel wd 40 con tutti i suoi terminali e attacchi ??
e si........ se le altre 3 protezioni ( micro frizione , sensore folle , e sensore cavalletto sono ok ) ....... a LIPPO settimana scorsa si è rotto proprio il modulo diodi....e dopo le varie prove lo si è sostituito con uno della TUONO che è uguale
Quindi in caso di guasto si potrebbe sostituire il modulo diodi senza stare ad impazzire con elettronica e creare altri problemi a chi non e pratico di elettronica