lello ha scritto:Bravo Peppino ci azzekki sempre.
Paolo nella vita lo sai ke ce' sempre da imparare...lo facciamo anke x gli altri. Almeno da nn fargli commettere gli stessi errori
Lello a me Fiore l'ha montata l'anno scorso. Ti ha dato anche quel strumentino tipo caricabatteria da Cellulare che fa da mantenimento alla YUASA.
Ciao Giuseppe
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
YUASA 14 Ampere immagino giusto?? il prezzo è sovrapponibile alle analoghe quindi se è superiore di qualità tanto vale acquistarla...in commercio ci sono vari maunutentori di carica per le batterie sia da moto che per auto ed alcuni (es: Accumate) possono mantenere la carica utilizzando la presa accendisigari...si evita di rimuovere sella e quant'altro per raggiungere la batteria. Qualcuno possiede questo strumento geniale?
UN Nick che è tutto un programma...60.000 km fatti su una Transalp si sentono come se li avessi fatti prima su un sellino da ciclette da camera...e poi su un divano chiamato Caponord...ma non sputo sul piatto in cui ho mangiato...ti confido che dal 1997 anno in cui ho acquistato la Transalp NON HO MAI CAMBIATO LA BATTERIA, NE' SONO RIMASTO A PIEDI...HO SOLO CAMBIATO olio, le gomme, e messo benzina...
insomma quella moto che posseggo ancora MONTA LA BATTERIA ORIGINALE!!! Non so casa dirvi di fronte ai relè, alla batteria che cede e ai numerosi capricci della caponord...
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che sarà mai....io con la mia Micra ci ho fatto 10 anni con la MITICA batteria marchiata Nissan tutta bianca....ironia della sorte,lasciata dal conce x la vendita dopo 2 mesi è morta secca....:):) come dico sempre le cose vanno usate tutti i giorni per farle funzionare a dovere.....:)
........quoto..........io che la prendo davvero tutti i giorni posso confermare che è una vera saetta! certo però che il mio regolatore funzia bene,ho fatto (moma mi ha fatto) la modifica al circuito di ricarica , il relè è quello buono ho l'interruttore dei fari e la batteria è yuasa ...........se non funzionasse così.......
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Ho acquistato la YUASA finalmente...ma ho provato comunque ad avviare la moto con l'altra batteria....immaginate. Non solo stentava ad accendersi ma INCREDIBILMENTE il motorino avviamento di tanto in tanto si avviava ANCHE A QUADRO SPENTO!!! Mi consigliate un ESORCISTA?? Ditemi di no vi prego....se no andrò a San Pio vista la vicinanza! Vi è mai capitato??? Ovviamente dopo la moto è morta non si accende nulla neanche un filo di lampadina, neanche il display....MORTA del tutto.
transalp86 ha scritto:Ho acquistato la YUASA finalmente...ma ho provato comunque ad avviare la moto con l'altra batteria....immaginate. Non solo stentava ad accendersi ma INCREDIBILMENTE il motorino avviamento di tanto in tanto si avviava ANCHE A QUADRO SPENTO!!! Mi consigliate un ESORCISTA?? Ditemi di no vi prego....se no andrò a San Pio vista la vicinanza! Vi è mai capitato??? Ovviamente dopo la moto è morta non si accende nulla neanche un filo di lampadina, neanche il display....MORTA del tutto.
Hai cambiato il relé o no ?
Se il motorino rimane avviato anche a quadro spento vuol dire che il relè rimane incollato e lo devi cambiare, potrai anche cambiare 100 batterie yuasa se vuoi, ma si vuoteranno subito appena collegate se il relé rimane incollato.