4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
- Moma
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
La butto li rischiando di dire una grossa minchiata....
Potrebbe essere una connessione per la lampada spia (ammesso che ci sia....)???
Potrebbe essere una connessione per la lampada spia (ammesso che ci sia....)???
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TuonoR 2/2006
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
moma,scusami ma per fare cosa????
per vedere quando l'impianto funziona
e che c.....o vuoi fare un'altra astonave????né gira una nei d'intorni Lombardi
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- Giampaolo
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
8) dentro il pulsantone 4 frecce c'è una lampadina che si accende intermittente come le frecce.....
- giofo
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
Bene..bene..bene...
anche io adesso posseggo il pulsantone che azione le quattro frecce...
Unica cosa... il pulsantone di cui si parla ha un spinotto in più, il 30b , questo va ponticellato con il 49.
Quindi ricapitolando, seguire lo schema di Gianpaolo e poi ponticellare il 49 con il 30b.
Ringrazio sia Gianpaolo che D@rione sia per gli schemi che per i consigli ed anche per l'amore con cui condividono il proprio sapere.
anche io adesso posseggo il pulsantone che azione le quattro frecce...
Unica cosa... il pulsantone di cui si parla ha un spinotto in più, il 30b , questo va ponticellato con il 49.
Quindi ricapitolando, seguire lo schema di Gianpaolo e poi ponticellare il 49 con il 30b.
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
E di che.... piuttosto siamo in trepida attesa del post "FUNZIONA"!!!!! Dai dai dai!!!
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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
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Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
Già installato e funzionante......
- Moma
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
Due orette al pomeriggio ?giofo ha scritto:Già installato e funzionante......
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
...un po di più......
mentre che c'ero ho fatto saltare i connettori marroni, saldato i fili, poi ho messo un portafusibili con sei linee....e per ultimo ho fatto passare 6 cavi da 2.5 dalla coda al testone.....
sono stato contagiato dalla scimmia-tuning
mentre che c'ero ho fatto saltare i connettori marroni, saldato i fili, poi ho messo un portafusibili con sei linee....e per ultimo ho fatto passare 6 cavi da 2.5 dalla coda al testone.....
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
Scusate, mi permetto di riaprire questo post perchè vorrei mettere il pulsante emergenza 4 freccie, ho visto che avete segnalato questo pulsante
http://www.ama.it/soluzioni-agri/catalo ... 6006-gr/it
vorrei solo chiedere a chi l'ha montato se è impermeabile.
Grazie!!
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
Confermo la sua impermeabilità! L'ho montato da due anni e non passa un filo di acqua!!!
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
Ciao.
Anch'io ti confermo che il pulsantone è totalmente impermeabile
Anch'io ti confermo che il pulsantone è totalmente impermeabile
- lelex9
- FRENO BENE
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
Ohhh salve a tutti...
visti alcuni giorni di ferie mi son deciso a mettere finalmente 'ste 4 frecce.
Aperto il capo-ccione della bella mi metto a scrutare il groviglio di cavi per individuare l'intermittenza e quant altro.
A questo punto scorgo un filo volante bianco e rosso molto fino, proprio tranciato e lasciato così senza nemmeno un po' di isolante.
Comunque lo misuro da spenta e segna 0, lo misuro da accesa e segna 10 e rotti (ho la batteria completamente a terra ma mi basta per i lavoretti che sto facendo). Mi dico che a quello collegherò il tomtom per averlo sottochiave.
Scruto ancora e trovo un altro cavetto volante questa volta con un giro di nastro isolante che in realtà son due cavi uniti assieme uno verde e l'altro giallo e verde. Questo segna zero sia da spenta che da accesa. assieme a questo trovo un connettore maschio che arriva da non so dove e finisce con del nastro isolante. tutto questo credo sia il vecchio impianto per l'allarme che avevo fatto eliminare l'anno scorso, forse qualcosa è rimasto nel testone.
"Ravano" ancora nel groviglio e trovo un altro connettore femmina a cui arrivano (da non so dove) due cavi uno blu e uno bianco molto fini.
Misuro il blu e mi da 10 e rotti da accesa e 5 e rotti da spenta
Ora io nel capoccione non c'ho mai messo le mani è normale che abbia tutti 'sti fili e filetti che vagano indisturbati?
A questo punto secondo voi ha senso se per il tomtom prendo corrente dal filo bianco e rosso?
E' normale che abbia comunque tensione, anche se più bassa, nel filo blu? Perchè potrebbe essere un pretendente per prendere corrente per le 4 frecce....
Allego immagine sgranata del groviglio:
Visto che la foto non si vede la linko direttamente
foto groviglio
Il filo cerchiato di verde è il filo bianco e blu
Il filo cerchiato di rosso sono i due fili uniti che non dan segnali di vita
Il connettore cerchiato di blu è il connettore !?!??!bho
Grazie già da ora per le cortesi risposte
L.
visti alcuni giorni di ferie mi son deciso a mettere finalmente 'ste 4 frecce.
Aperto il capo-ccione della bella mi metto a scrutare il groviglio di cavi per individuare l'intermittenza e quant altro.
A questo punto scorgo un filo volante bianco e rosso molto fino, proprio tranciato e lasciato così senza nemmeno un po' di isolante.
Comunque lo misuro da spenta e segna 0, lo misuro da accesa e segna 10 e rotti (ho la batteria completamente a terra ma mi basta per i lavoretti che sto facendo). Mi dico che a quello collegherò il tomtom per averlo sottochiave.
Scruto ancora e trovo un altro cavetto volante questa volta con un giro di nastro isolante che in realtà son due cavi uniti assieme uno verde e l'altro giallo e verde. Questo segna zero sia da spenta che da accesa. assieme a questo trovo un connettore maschio che arriva da non so dove e finisce con del nastro isolante. tutto questo credo sia il vecchio impianto per l'allarme che avevo fatto eliminare l'anno scorso, forse qualcosa è rimasto nel testone.
"Ravano" ancora nel groviglio e trovo un altro connettore femmina a cui arrivano (da non so dove) due cavi uno blu e uno bianco molto fini.
Misuro il blu e mi da 10 e rotti da accesa e 5 e rotti da spenta
Ora io nel capoccione non c'ho mai messo le mani è normale che abbia tutti 'sti fili e filetti che vagano indisturbati?
A questo punto secondo voi ha senso se per il tomtom prendo corrente dal filo bianco e rosso?
E' normale che abbia comunque tensione, anche se più bassa, nel filo blu? Perchè potrebbe essere un pretendente per prendere corrente per le 4 frecce....
Allego immagine sgranata del groviglio:
Visto che la foto non si vede la linko direttamente
foto groviglio
Il filo cerchiato di verde è il filo bianco e blu
Il filo cerchiato di rosso sono i due fili uniti che non dan segnali di vita
Il connettore cerchiato di blu è il connettore !?!??!bho
Grazie già da ora per le cortesi risposte
L.
- lelex9
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
Ahhh aggiungo una cosa.Nella scatola fusibili ho un posto libero tutto a destra... è normale?
Grazie ancora...
L.
Grazie ancora...
L.
- Giampaolo
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
lelex9 ha scritto:Ohhh salve a tutti...
v
"Ravano" ancora nel groviglio e trovo un altro connettore femmina a cui arrivano (da non so dove) due cavi uno blu e uno bianco molto fini.
Misuro il blu e mi da 10 e rotti da accesa e 5 e rotti da spenta
A questo punto secondo voi ha senso se per il tomtom prendo corrente dal filo bianco e rosso?
E' normale che abbia comunque tensione, anche se più bassa, nel filo blu? Perchè potrebbe essere un pretendente per prendere corrente per le 4 frecce....
Il filo cerchiato di verde è il filo bianco e blu
Il filo cerchiato di rosso sono i due fili uniti che non dan segnali di vita
Il connettore cerchiato di blu è il connettore !?!??!bho
Dal manuale officina , schema elettrico capo :-
-Il filo bianco e blu come colore nello schema della capo è l'alimentazione della luce anabbaglianti fari .
- Il filo bianco -rosso .... qua e un po un casino ,perchè ci sono parecchi fili con quel colore .uno è un filo 12 volt fisso che arriva dal fusibile da 30 amp sotto sella e va all'interruttore rosso "lock "sul manubrio lato destro ed al relè iniezione .
--uno è il filo che dal sensore temperatura esterna va poi al cruscotto ...
--un altro è il filo che va dalla ECU al sensore di caduta...
--I fili verde , e giallo-verde uniti assieme , sono i fili che dovevano andare al pulsante interruttore stop anteriore , sulla pompa freno manubrio ( si trova sotto la pompa )
--I fili di colore blu nella nostra capo sono tutti fili di massa !!!!
---il filo bianco è l'alimentazione del relè fari abbagliante .
Per l'alimentazione dello Zumo , prendi il positivo dal connettore relè frecce , il positivo è il verde (sotto chiave ) e come negativo , utilizza il telaietto porta cruscotto !!!
- lelex9
- FRENO BENE
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Re: 4 FRECCE CAPONORD: impianto e collegamenti
Grazie mille Giampaolo,
ma non mi spiego perchè i fili fossero "volanti" e la moto funziona perfettamente.
Tra l'altro dal connettore con con un filo blu e uno bianco il blu, a moto spenta, il filo blu mi dava una tensione di 5 e qualcosina... è normale?
Quel filo bianco e rosso (molto fino) che da schema pare essere: il tasto lock funziona perfettamente e quindi direi che lo scartiamo, la temperatura pare funziona re normalmente... rimarrebbe il sensore di caduta... ma non mi va di provare .
Resta il fatto che non c'ho mai fatto nulla dentro il capoccione quindi o è nata così o chi mi ha montato o chi mi ha smontato l'allarme ha fatto qualche guaio...
Ma dici che prendere corrente da quel filo bianco e rosso per alimentarci qualcosa non sia una buona idea?
Grazie ancora
L.
ma non mi spiego perchè i fili fossero "volanti" e la moto funziona perfettamente.
Tra l'altro dal connettore con con un filo blu e uno bianco il blu, a moto spenta, il filo blu mi dava una tensione di 5 e qualcosina... è normale?
Quel filo bianco e rosso (molto fino) che da schema pare essere: il tasto lock funziona perfettamente e quindi direi che lo scartiamo, la temperatura pare funziona re normalmente... rimarrebbe il sensore di caduta... ma non mi va di provare .
Resta il fatto che non c'ho mai fatto nulla dentro il capoccione quindi o è nata così o chi mi ha montato o chi mi ha smontato l'allarme ha fatto qualche guaio...
Ma dici che prendere corrente da quel filo bianco e rosso per alimentarci qualcosa non sia una buona idea?
Grazie ancora
L.