" EPPURE IMPUNTA ANCORA"

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
zambo
NIUBBO
NIUBBO

Re: " EPPURE IMPUNTA ANCORA"

Messaggio da zambo »

ciao
io ho il tuo stesso problema batteria cambiata in aprile perche deceduta la cosa strana è che gli impuntamenti
si manifestano solo dopo aver percorso dei chilometri mai sulla prima accensione
mahh ricontrollero il cablaggio e le tensioni
da notare che la batteria che cera prima era più piccola (10Ah) comunque Yausa
per fortuna monto un rele da 200A che limita il danno :roll:
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

scusa Pino ma quale modello è la Yuasa, perchè al prezzo che hai indicato tu, su ebay vendono quella per i ciclomotori :o

anche sul sito di cerbonemotorancing non c'è a quel prezzo
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

:oops: :oops:

nn vorrei buttare una bomba, ma gli impuntamenti ovviamente con l'impianto elettrico a posto, sono dovuti al detoriamento

del complesso ruota libera.

ciao
Immagine
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

Messaggio da pinosauro »

Raffa 58 ha scritto:scusa Pino ma quale modello è la Yuasa, perchè al prezzo che hai indicato tu, su ebay vendono quella per i ciclomotori :o

Ciao,sul sito di cerbone moto anche io come ytx 14 bs avevo trovato solo la Unibat,ma se chiami il numero che ho dato in seconda pagina puoi parlare direttamente con chi si occupa delle batterie chiamalo e parla con lui.
pinomontana
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

pinosauro ha scritto:
Raffa 58 ha scritto:scusa Pino ma quale modello è la Yuasa, perchè al prezzo che hai indicato tu, su ebay vendono quella per i ciclomotori :o

Ciao,sul sito di cerbone moto anche io come ytx 14 bs avevo trovato solo la Unibat,ma se chiami il numero che ho dato in seconda pagina puoi parlare direttamente con chi si occupa delle batterie chiamalo e parla con lui.

:wink:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

pipo1961 ha scritto::oops: :oops:

nn vorrei buttare una bomba, ma gli impuntamenti ovviamente con l'impianto elettrico a posto, sono dovuti al detoriamento

del complesso ruota libera.

ciao
li hai fatti scappare tutti ....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da paolo153 »

L'altra sera faccio un giretto in moto,perchè mi piace quasi di piu usarla adesso che in estate e faccio caso al voltmetro segna 13.60V velocità 90 in 6 marcia luci anabbaglianti accese temperatura esterna da display 16°......mi sono detto accendi i faretti che non li usi mai :D .....accendo i faretti e il voltmetro mi segna 13.90/14 :o
dico io....ma con anche i faretti accesi non dovrebbero far diminuire la carica??e non aumentarla come nel mio caso?? :roll:
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Infatti.... :roll:

Non è assolutamente possibile.... :-? hai qualche piccolo problema.... :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

paolo153 ha scritto:L'altra sera faccio un giretto in moto,perchè mi piace quasi di piu usarla adesso che in estate e faccio caso al voltmetro segna 13.60V velocità 90 in 6 marcia luci anabbaglianti accese temperatura esterna da display 16°......mi sono detto accendi i faretti che non li usi mai :D .....accendo i faretti e il voltmetro mi segna 13.90/14 :o
dico io....ma con anche i faretti accesi non dovrebbero far diminuire la carica??e non aumentarla come nel mio caso?? :roll:
Scusa maaaa impunta in avviamento?
GheGhe ha scritto:Infatti.... :roll:

Non è assolutamente possibile.... :-?
Non ci scommetterei :smoke:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da paolo153 »

Invece non impunta anzi parte benissimo,mi ha impuntato solo una volta con un caldo da paura che mi sono fermato a fare benzina del resto piu!

comunque la cosa è strana...........secondo mè puo essere la temperatura esterna non altissima a far raffreddare meglio il regolatore e di conseguenza "lavora" di+ penso :giullare:
Immagine
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Possibile...possibile...
Caro amico,non è che per i faretti hai usato una generosa sezione di cavo che quando li accendi vengono RIalimentati i fari?
Questa ipotesi bizzarra prevede che quando i faretti sono spenti i fari sono alimentati dai cavi di serie nella capo(di piccola sezione e che causano caduta di tensione) e quando accendi i faretti lo stesso cavo alimenta anche i fari.Essendo questo cavo di sezione maggiore "trasporta" una tensione maggiore.Dalla tua descrizione sembra appunto che la sezione fari benefici TUTTA di una sezione del cavo di maggior diametro quando accendi i faretti.Ipotesi bizzarra...ma regge.Hai fatto tu il collegamento elettrico per i cavetti e come?Questa mia ipotesi regge se per alimentare i faretti sei partito direttamente dalla batteria altrimenti...non regge. :giullare: :giullare: :giullare:

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da paolo153 »

Ciao giotek
si certo i faretti hanno i fili grossi e nuovi a parte, che vanno direttamente alla batteria!!
Anche altre modifiche che ho fatto sono tutti a parte con fili di una certa qualità e tenuta di 6/8 non ricordo,tutti che partono dalla batteria singolarmente.
pensa che ho tirato anche per un futuro altri due fili che adesso sono nulli, che in caso di bisogno,non devo stare a rismontare tutta la moto tutti guainati e pronti per l'uso :wink:
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

giotek ha scritto:Possibile...possibile...
Caro amico,non è che per i faretti hai usato una generosa sezione di cavo che quando li accendi vengono RIalimentati i fari?
Questa ipotesi bizzarra prevede che quando i faretti sono spenti i fari sono alimentati dai cavi di serie nella capo(di piccola sezione e che causano caduta di tensione) e quando accendi i faretti lo stesso cavo alimenta anche i fari.Essendo questo cavo di sezione maggiore "trasporta" una tensione maggiore.Dalla tua descrizione sembra appunto che la sezione fari benefici TUTTA di una sezione del cavo di maggior diametro quando accendi i faretti.Ipotesi bizzarra...ma regge.Hai fatto tu il collegamento elettrico per i cavetti e come?Questa mia ipotesi regge se per alimentare i faretti sei partito direttamente dalla batteria altrimenti...non regge. :giullare: :giullare: :giullare:

Giotek
Anch'io ho una sezione di cavi maggiore per i faretti.... :wink:

Prendo tensione direttamente dalla batteria e passo attraverso un relè, collegato all'impianto luci, solo per permettere l'accensione esclusivamente con anabbaglianti accesi.... (grazie Giampà)..... 8)

Ma non capisco in che modo quando accendo i faretti possa alimentare anche i fari.... :roll:

Tra l'altro i miei valori sono coerenti con i più.... 14 anabbaglianti, 13,8 anabbaglianti + faretti.... (calo dovuto ad un maggiore assorbimento.... o no.... ?) :wink:

Paolo, tu hai un impianto diverso dal mio.... ???
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Comunque non impunta vero?
:giullare: :tie: :sbellica: :prrr:
:ot:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

BOBo ha scritto:Comunque non impunta vero?
:giullare: :tie: :sbellica: :prrr:
:ot:

:culo:

ha impuntato un po all'inizio, poi ha smesso.... 8)

Spero ti sia arrivato il nuovo regolatore americano.... :sgrat:

:tie:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”