Buongiorno ragazzi e innanzitutto buona Pasqua a tutti!
Ho ordinato la batteria suggerita da Giampaolo, quella al gel.
Ma accidenti, nonostante l'abbia pagato l'11 aprile scorso ancora nessuna traccia e il venditore non risponde
Alla peggiore chiedo il rimborso paypal il rivenditore si chiama motomoto.nl
Con la batteria vecchia ho fatto delle prove.
La batteria segnava meno di 12 volt ma la moto si è accesa ugualmente.
Avendo il quadro spento non posso verificare i giri del motore.
Ho messo un polo del tester a massa della batteria e l'altro polo positivo sul connettore marrone.
La tensione era sempre sotto i 0,5 volt
E' il caso di sostituire il regolatore ? Oppure il problema è l'alternatore che non manda tensione?
Altro tema, sussiste il problema al quadro che con moto accesa rimane spento e si accende solo la spia dell'olio, del cavalletto e del folle
In verità nemmeno mi avventuro a smontare il cupolino Se riesco a mettere la moto in "sicurezza" faccio fare la diagnosi a qualche meccanico specializzato.
Però ho notato un peculiarità molto strana dove ora aggiungo un dettaglio..
Con la chiave della moto in tasca rimane accesa leggermente la spia dell'olio e quella del folle.
Quella del folle rimane accessa per qualche secondo anche dopo che ho tolto la chiave.
Per circa 2-3 secondo rimane accesa la spia del folle e poi si spegne rimanendo accesa quella dell'olio.
Quella del folle si spegne con un ritardo dopo che un relè emette un click
Vi dice qualcosa questa peculiarità o è un comportamento normale?
La moto non ha preso acqua e tutti queste serie di problemi si sono verificati dopo un problema(primo post) in accellerazione mentre ero in marcia.
L'aspetto molto strano è che queste spie prima non si accendevano altrimenti avrei trovato la batteria scarica.
Ciao Ragazzi,
ho sentito Giampaolo al telefono.
Sospetta spinotti connettore fusi.
C'è qualcuno a Roma o zona limitrofe disposto ad aiutarmi ?
Non credo che un meccanico ufficiale li saldi, normalmente sostituiscono il ricambio con uno originale...sbaglio?
feroci ha scritto:Ciao Ragazzi,
ho sentito Giampaolo al telefono.
Sospetta spinotti connettore fusi.
C'è qualcuno a Roma o zona limitrofe disposto ad aiutarmi ?
Non credo che un meccanico ufficiale li saldi, normalmente sostituiscono il ricambio con uno originale...sbaglio?
Grazie...lo ricompenserei chiaramente
In questi casi ti può aiutare un elettrauto.... se non trovi amici liberi.... gli dici cosa deve fare e, visto che lo paghi, lui dovrebbe eseguire.... 8)
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Non credo che basti un amico del forum ad aiutarti (oltre al buon Giampy ovviamente) secondo me sulla tua CN deve metterci le mani uno che l'impianto lo conosce davvero bene ed ha tutte le competenze e gli strumenti per fare un check up completo, dai sintomi che descrivi potrebbero esserci fili spellati o bruciati che vanno a massa. Se riesci a venire a Roma portala da Enrico clikka quì se gli chiedi di eliminarti il connettore non credo che si rifiuterà 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)