Ciao GianlucaGianlu-Gianlu ha scritto:Tonino ha scritto:...non penso ci riesco domani, appena posso Ri-faccio 4 chiacchierare con il mio spaccia...è lui che ha contatti in Alto.Gianlu-Gianlu ha scritto:No davvero , il bilanciamento alla fine è da fare spesso indipendentemente da quanto la si sia scaricata (parlo ovviamente di batterie per modellini) , massimo ogni 5 cicli.
Poi le Li-Po, molto differenti dalle Li-Fe non devono mai essere scaricate fino in fondo.
Presumo che quindi all'interno della batteria ci sia dell'elettronica dedicata, perchè per forza devono essere bilanciate, l'esplosione ha due cause, forte scarica e bilanciameno male eseguito o contatto con acqua del nocciolo della cella.
Scrivi alla ditta produttrice e vedi che ti dicono.
Tonino, non dicevo a te di scrivere al venditore, in fin dei conti non puoi prenderti tu comunque tutta la responsabilità
...l'avevo capito, visto la mia ignoranza in materia volevo solo capire come mai fosse successo.
Comunque qualsiasi batteria moto non deve essere assolutamente essere messa "in moto" con i cavi da un auto, non sai mai che Amperaggio ci butti dentro, esempio la capo ha una batteria di 18AH mentre quella di un auto si parte almeno da 50AH... il danno è quasi sempre inevitabile.
X Giampaolo
Se ti interessa il caricabatterie/mantenitore dedicato per la batteria Skyrich costa sulle 55/60€

Tonino.