Re: [RISOLTO] HELP SPIA EFI URGENTE
- Gnat on the Helmet
- PISTONE SGONFIO
- Moto: CN 1200 RALLY BONNIE T120black
Re: HELP SPIA EFI URGENTE
se arrivo a S.Teodoro senza carro attrezzi visto che mi fermo 5 gg me lo faccio inviare da Rosario che molto gentilmente si è offerto così ho un punto d'appoggio e il tempo utile per intervenire e tornare a casa tranquillo 

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Poiché hai sempre le luci accese (anabbaglianti ) per limitare il consumo di corrente vanno staccati i connettori delle lampade anteriori.
Guardando sotto il faro anteriore sotto le forcelle trovi una placca in plastica. Sviti e togli, a quel punto stacchi i morsetti viaggerai solo con le luci di posizione, ovviamente con prudenza.
Dovresti riuscire ad arrivare a casa.....
Guardando sotto il faro anteriore sotto le forcelle trovi una placca in plastica. Sviti e togli, a quel punto stacchi i morsetti viaggerai solo con le luci di posizione, ovviamente con prudenza.
Dovresti riuscire ad arrivare a casa.....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: ETV 1000 + XTZ TENERE 600
Probabilmente è il regolatore di tensione come ti suggeriscono , ma è anche strano che se non ricarica correttamente riesca sempre a rimettere in moto senza che la batteria si scarichi completamente.
Controlla che non sia l'interuttore di sicurezza del cavalletto o l'interruttore d'emergenza (quello rosso sulla manopola dx) l'interruttore di caduta (quello è però dentro il musetto ed è più complicato) a volte non fanno contatto perchè ossidati, prova a muoverli ripetutamente. Queste anomalie fanno accendere la spia EFI . Per avere le idee più chiare bisognerebbe collegare i due fili della dianostica EFI e vedere che numero di errore ti segnala . Prova a controllare che non ci sia qualche contatto ossidato sui fusibili o sui relè sotto la sella (stacca i contatti e ricollegali se hai da spruzzare del dissosidante meglio ) probabilmente non saranno loro la causa ma fai presto a verificare.
Ti saluto e seguo Ciao Mauri58
Controlla che non sia l'interuttore di sicurezza del cavalletto o l'interruttore d'emergenza (quello rosso sulla manopola dx) l'interruttore di caduta (quello è però dentro il musetto ed è più complicato) a volte non fanno contatto perchè ossidati, prova a muoverli ripetutamente. Queste anomalie fanno accendere la spia EFI . Per avere le idee più chiare bisognerebbe collegare i due fili della dianostica EFI e vedere che numero di errore ti segnala . Prova a controllare che non ci sia qualche contatto ossidato sui fusibili o sui relè sotto la sella (stacca i contatti e ricollegali se hai da spruzzare del dissosidante meglio ) probabilmente non saranno loro la causa ma fai presto a verificare.
Ti saluto e seguo Ciao Mauri58
- Gnat on the Helmet
- PISTONE SGONFIO
Grazie Mauri58 e Moma, i vs. consigli saranno un benefit e mi permetteranno di mettere le mani dove non sapevo....
Oggi ho percorso 100km e sono arrivato alla seconda tappa del mio tour in centro isola zona giara senza un minimo problema, ieri ho smontato e mosso i vari gruppi filo che escono dal regolatore, tagliato la fascetta che li stringeva magari ha aiutato, speriamo
Grazie ancora dei consigli ho ancora 1 settimana da fare prima del rientro questo post mi sarà molto utile buon we a voi
Oggi ho percorso 100km e sono arrivato alla seconda tappa del mio tour in centro isola zona giara senza un minimo problema, ieri ho smontato e mosso i vari gruppi filo che escono dal regolatore, tagliato la fascetta che li stringeva magari ha aiutato, speriamo

Grazie ancora dei consigli ho ancora 1 settimana da fare prima del rientro questo post mi sarà molto utile buon we a voi

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
Penso anch'io che dovrebbe essere il regolatore di tensione ( dai sintomi sembra che va un pò si e un pò no) che sta andando e che probabilmente qualche bobina , a causa delle sovra-sottotensioni del regolatore lo stanno seguendo.....
Quindi come ti ha consigliato Moma devi abbassare il consumo di corrente .... se vuoi ....staccando i fili da sotto i fari ,( anche solo uno magari cosi hai un minimo di visibilità) ma anche forse piu semplicemente staccando il fusibile A (se non ricordo male )
sotto il contagiri...dove c'è scritto FUSE......
Al meno cosi non dovresti rimanere per strada... con la batteria scarica ..... 8)
A questo indirizzo trovi i manuali per le veriche....se riesci a scaricarli
https://docs.google.com/folderview?id=0 ... lJzdHpJMEk
Se vuoi a Settembre , quando torni dalle ferie ,magari ci si trova .... cosi se vuoi ti do una mano per verificare e sistemare il tutto....
Quindi come ti ha consigliato Moma devi abbassare il consumo di corrente .... se vuoi ....staccando i fili da sotto i fari ,( anche solo uno magari cosi hai un minimo di visibilità) ma anche forse piu semplicemente staccando il fusibile A (se non ricordo male )
sotto il contagiri...dove c'è scritto FUSE......
Al meno cosi non dovresti rimanere per strada... con la batteria scarica ..... 8)
A questo indirizzo trovi i manuali per le veriche....se riesci a scaricarli
https://docs.google.com/folderview?id=0 ... lJzdHpJMEk
Se vuoi a Settembre , quando torni dalle ferie ,magari ci si trova .... cosi se vuoi ti do una mano per verificare e sistemare il tutto....
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- Gnat on the Helmet
- PISTONE SGONFIO
Ciao Claudio...grazie per gli ottimi consigli quì su AOTR ho più sostegno di quando finisco al pronto soccorso in codice giallo 
Provo ad intervenire come dici tu, oggi mi ha rifatto lo scherzetto un paio di volte e appena riaccesa dopo aver atteso il service ovviamente, a motore acceso lo schermo si è spento e riacceso come se fosse la prima accensione ma la moto non era spenta
ho quasi paura che faccia contatto e vada a massa il tasto dello start
domattina devo farmi 220 km x raggiungere la costa spero di arrivare x poter intervenire con più calma e mezzi....
grazie per l'offerta di aiuto, a settembre potrebbe essere una manna x me e x la capo
ti auguro una buona notte
By Stefano

Provo ad intervenire come dici tu, oggi mi ha rifatto lo scherzetto un paio di volte e appena riaccesa dopo aver atteso il service ovviamente, a motore acceso lo schermo si è spento e riacceso come se fosse la prima accensione ma la moto non era spenta

ho quasi paura che faccia contatto e vada a massa il tasto dello start

domattina devo farmi 220 km x raggiungere la costa spero di arrivare x poter intervenire con più calma e mezzi....
grazie per l'offerta di aiuto, a settembre potrebbe essere una manna x me e x la capo

By Stefano
- Gnat on the Helmet
- PISTONE SGONFIO
...grazie x il prezioso link dovrei riuscire a scaricarli 

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ciao StefanoGnat on the Helmet ha scritto:Ciao Claudio...grazie per gli ottimi consigli quì su AOTR ho più sostegno di quando finisco al pronto soccorso in codice giallo
Provo ad intervenire come dici tu, oggi mi ha rifatto lo scherzetto un paio di volte e appena riaccesa dopo aver atteso il service ovviamente, a motore acceso lo schermo si è spento e riacceso come se fosse la prima accensione ma la moto non era spenta![]()
ho quasi paura che faccia contatto e vada a massa il tasto dello start![]()
grazie per l'offerta di aiuto, a settembre potrebbe essere una manna x me e x la capo![]()
By Stefano
Se il quadro ti si accende e spegne , potrebbe essere anche piu semplicemente il selettore a chiave ( o blocchetto di accensione

che potrebbe essere ossidato internamente .....
Quindi se hai un po di svitol , oppure crc 666 marine , o anche wd 40 puoi con la cannuccia inserirlo al interno del buco della serratura e innaffiarlo un pò. ....
Finché ne esce dal "culetto" della serratura......
Ovviamente è un sistema "veloce"per farti tolgliere leggere ossidazioni.....
L'ideale è poi con calma quando sei a casa verificare il tutto.....
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- Gnat on the Helmet
- PISTONE SGONFIO
Ciao Claudio,
grazie per la dritta....mi scuso per non essermi fatto più sentire da lunedì ma arrivato quì sono senza internet il posto tra i più cool della sardegna mi obbliga a trovare alcune spiagge per usare internet e ogni volta mi porto il pc e faccio e prove...ehehe su questa funziona in modo minimale ma almeno ho letto la tua risp.
Pensa ho fatto 220km senza un minimo problema e solo quì a S.Teodoro è ricapitato ma poi è sempre ripartita.
Domani mi imbarco e se continua a fare la brava e mi riporta a casa poi con calma intervengo su tutto.
Ancora grazie e buon we
grazie per la dritta....mi scuso per non essermi fatto più sentire da lunedì ma arrivato quì sono senza internet il posto tra i più cool della sardegna mi obbliga a trovare alcune spiagge per usare internet e ogni volta mi porto il pc e faccio e prove...ehehe su questa funziona in modo minimale ma almeno ho letto la tua risp.
Pensa ho fatto 220km senza un minimo problema e solo quì a S.Teodoro è ricapitato ma poi è sempre ripartita.
Domani mi imbarco e se continua a fare la brava e mi riporta a casa poi con calma intervengo su tutto.
Ancora grazie e buon we

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Se hai problemi...chiamami al telefono che sistemiamo....Promesso !!!!

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
con Giampaolo , stai in una botte di ferro......
E il problema stai certo che te lo risolve.....

E il problema stai certo che te lo risolve.....

ciao
ClaudioB

ClaudioB

- Gnat on the Helmet
- PISTONE SGONFIO
Fattaaaa!!!! siamo a casa felici e contenti la Capo non ha deluso 
fatto come diceva Moma ho staccato le luci nella prima parte di viaggio, poi quando c'era troppo traffico e imbruniva le ho riattaccate e son riuscito ad arrivare senza problemi.
Un grazie di cuore a tutti, mi farò sentire per tel. o mess. con Giampolo e Claudio così da risolvere insieme l'arcano mistero...
Grazie ancora a Rosario x la disponibilità...
Ciao Dario grazie mille x avermi tenuto aperto il post. ora puoi chiudere...
Birra x tuttiiiiii
by Stefano

fatto come diceva Moma ho staccato le luci nella prima parte di viaggio, poi quando c'era troppo traffico e imbruniva le ho riattaccate e son riuscito ad arrivare senza problemi.
Un grazie di cuore a tutti, mi farò sentire per tel. o mess. con Giampolo e Claudio così da risolvere insieme l'arcano mistero...
Grazie ancora a Rosario x la disponibilità...
Ciao Dario grazie mille x avermi tenuto aperto il post. ora puoi chiudere...

by Stefano
- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
- Gnat on the Helmet
- PISTONE SGONFIO
x la birra o x il rientro?ROSARIO ha scritto:Ottimo...![]()

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Bene.!
Non chiudiamo il post, vorrai aggiornarsi sulla sistemazione del problema...

Non chiudiamo il post, vorrai aggiornarsi sulla sistemazione del problema...

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn