AlCapone ha scritto:in effetti dovendo essere un interruttore di sicurezza (per tornare a casa in caso di guasto di uno degli interruttori cavalletto - frizione ecc...) magari messo anche nel sottosella, non si potrebbe evitare il relé e mettere un interruttore semplice stagno che cortocircuita i contatti?? .....pronto al caxxiatone
Quoto "AlCapone"... il passaggio di corrente è così esiguo che sarebbe sufficiente un microinterruttore, ma considerato il fatto che il sottosella è un posto angusto e mooooolto umido (quando piove o si lava la moto ovviamente), consiglierei un interruttore inox a tenuta stagna con i terminali a saldare (del tipo, salta tutto ma non lui) tipo questo "
http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-a-P ... da7&_uhb=1" , ma è solo un esempio, ce ne sono anche senza illuminazione... in effetti con uno di questi basta un giro di nastro autoagglomerante intorno al cavo, vicino le saldature ed un pezzo di guaina termorestringente che prenda la filettatura dell'interruttore ed il nastro ed il gioco è fatto (interruttore (indistruttibile) mobile nel sottosella)... Lampssssssssss