Inviato: giovedì 9 giugno 2005, 16:45
Sicuramente, però a livello di guida non si sente proprio...Pacifico ha scritto:
C'è qualcosa che non mi torna... probabilmente hai una moto che ha qualche problema....
Ti credo, la tua è quella con sonda?Tirando per 4 passi alpini, come un dannato, in salita per tornanti, non riuscendo mai a mettere la 4°.... con il motore sempre sopra i 6000 giri "spalancando violentemente".. per una percorrenza di 230 km....
Guarda ora ho su le Michelin Anakee che vanno veramente ma veramente bene ho circa 4500 km, te le fotografo e ti faccio vedere le condizioni....La gomma posteriore cambiata ogni 5000 km.. devi essere un gran manico...
Allora, da solo, così come è regolato, ho tribolato un o' per raggiungere il giusto set-up sul ritorno, ti posso assicurare che in rettilineo anche a 220 km/h indicati e 8750 giri/m indicati (è la vel max con pignone da 16 pollici) la moto resta ancora perfettamente controllabile e non e non si allegerisce in maniera pericolosa ed eccessiva (ricordiamoci che si trata sempre di un'endurona). Nelle semicurve autostradali dove si pèosso percorrere intorno ai 180-190 km/H indicati devo ammettere che qualche sbandieramento lo si ha, ma non pregiudica mai la stabilità è limitato e basta pelare il freno anteriore senza rilasciare il gas per stabilizzarla... ma non credo sia tutto dovuto al mono posteriore bensi proprio all'aereodinamica della moto.... con il passeggero a bordo, per ovvi motivi, non mi sono mai azzardato a fare il pazzo sulle autostarde tedesche in curva... ma in rettilineo ti posso assicurare, che proprorzinalmente va ancor meglio che da solo.... mi ripeto, regolazione del mono, molle+olio sostituito alla forcella ed ho sfilato leggermente gli steli della forcella.... la moto ha circa 40.000 kmHai il mono di serie e ti và bene con bagagli e passeggero in piena velocità senza sbacchettare?.... Il tuo mono sarà un pezzo raro.
Anche a me interesserebbe saperlo... ma per caso la sua moto non è mica quella che hanno totalmente smontato sul banco quelli di Moto Tecnica?!Mi piacerebbe chiedere a Giga la stessa cosa.... che di Km ne ha fatti 80.000 e più..... probabilmente (sempre se l'ispettore dell'Aprilia ha ragione) la sua moto dovrebbe consumare 10 litri ogni 50 Km
Si, ma dammi un suggerimento su come risolverlo.... però ragazzi, è proprio un principio fisico che il bicilindrico è assetato di benzina, maggiormente che un 4 cilindri... ora con una cubatura così, con le ottime prestazioni, il peso e l'aereodinamica in gioco, credo poco a 15-16 km/l.... con tutta onesà e senza voler fare polemiche... la Varadero, la pecora nera, i 10 km/l sono di routine....Scherziamo naturalmente.... ma il tuo consumo non è normale, anche se la tiri come dici....