Collegamento regolatore Mosfet!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da lelex9 »

giancarsenio ha scritto:Azz che sfiga. Mi spiace.
Le ultime 2 lettere dovrebbero indicare il tipo di connettore...quindi è irrilevante dato che si tagliano entrambi. L'ultimo è mosfet? Un conto è l'applicabilità un altro è il tipo di regolatore. Cerca anche gli fh016 che vanno bene uguale, sono quelli dei ninja 600 1000 di qualche anno fa. Anche quello dello scooter sh300. L'importante è che sia indicato FH nelle prime 2 lettere.
Buona fortuna
Grazie... Bha l'ultimo dice nelka descrizione regolatore originale sun mosfet fh012 AA.
Bho dovrebbbe andare... Vediamo se qualcuno mi rassicura....
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da lelex9 »

:fischia:
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da giancarsenio »

Se è garantito che è l'FH020 allora sei apposto.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da lelex9 »

giancarsenio ha scritto:Se è garantito che è l'FH020 allora sei apposto.
:respect:
Oby8
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 19:01
Moto: Caponord 1200 Rally
Località: Imola

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da Oby8 »

Buongiorno a tutti, dal mio ultimo post ho nell'ordine, eliminato i connettori marroni. Dalla parte del serbatoio ho usato gli stessi faston che ho trovato smontando i connettori, nastrandoli uno a uno e fasciandoli, dall'altra parte avendo montato il regolatore fh020 ho usato i connettori spediti dall'americano.

Detto questo ho collegato il regolatore come da vari post, (mi sono scordato la massa al cilindro, collegandola direttamente alla batteria, ma non credo sia influente per il mio problema) ho montato il fusibile da 30A e sembrava funzionare tutto. Ho fatto un giro di circa una decina di minuti e sono rimasto a piedi con il fusibile che è saltato e sfiammeggia
Non credo sia colpa del portafusibile, visto che non è deformato ne era caldo, avete idea di cosa possa essere?

Grazie
Oby8
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 19:01
Moto: Caponord 1200 Rally
Località: Imola

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da Oby8 »

Ho risolto, era stato costruito male il porta fusibile, e all'interno i cavi mezzi spellati si toccavano, sostituito il porta fusibile non ha più dato problemi.
Avatar utente
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:34
Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Località: Pecetto (AL)

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da lmb975 »

Ho appena ordinato i connettori per il mosfet, vediamo quanto tempo ci mettono ad arrivare. Fin ora avevo girato con i terminali dei fili, (fartum o come diavolo si chiamano)semplicemente infilati nelle 5 "linguette" del regolatore, almeno nell' inverno ho qualche lavoretto da fare :-), poi siccome scalda pochissimo vorrei riportarlo nella posizione originale, ora l ho montato sul paracarene interno verso il radiatore.
L ho gia visto lincato qui ma non lo trovo, metto nuovamente il link dove ordinarli cosi può servire a qualcuno...
http://www.easternbeaver.com/Main/Elec_ ... ctors.html
Avatar utente
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:34
Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Località: Pecetto (AL)

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da lmb975 »

Aggiorno per informare che sono arrivati oggi i connettori.
In pratica meno di 2 settimane...
Direi un tempo accettabile ;)...
Avatar utente
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 320
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 7:35
Moto: BMW K1200GT
Località: Roma

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da Albeggio73 »

:ok: :ok: :grr:

.... Ho letto tutto di un fiato questo pot per non rompere troppi le scatole a tutti ....forse forse ho capito

Stasera provero a sistemare l'altro cordone dell'impianto ... Mi gira un Po testa :ciao2: :ciao2: :ps: :nausea: :nausea: :nausea: :wroom: :wroom: :wroom:
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
Avatar utente
nosferaTUX
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2009, 14:06
Moto: Caponord RR
Località: Treviso

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da nosferaTUX »

Ragazzi, riprendo questo 3D anche se vecchio, nella speranza che qualcuno ancora ci sia a rispondermi. Se prendo questo https://www.ebay.it/itm/183867265415 e lo collego cosí com'é con i suoi cablaggi dedicati, nà cosa da tre minuti di numero, può andare?!?
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da andydj31 »

Con la predisposizione che offrono, è veramente una cosa da 5 minuti. Resta da vedere dove piazzarlo.... dubito che ci stia nel fianchetto al posto dell'originale, a meno di non fare una staffa per ruotarlo di 90 gradi.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Yak
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
Moto: ETV Caponord 1000 2003
Località: Cormons (GO)

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da Yak »

Il regolatore sembra ok, ma io farei un lavoro definitivo e cambierei i cablaggi, meno faston hai meglio è!!!
nella posizione originale riesci a metterlo solo fissato con fascette e tagliando un po le alette del fianchetto,
qualcuno lo aveva messo in verticale con i fili in uscita sopra ma senza cablaggio, solo con i faston e silicone, a me la soluzione non piace molto perché i cavi fanno una brutta piega sul telaio sotto la sella.
Buon lavoro
Desmoniako
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2016, 19:40
Moto: ETV 1000 del 2003

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da Desmoniako »

Buonasera a tutti. Io ho sostituito il regolare di tensione originale con l’sh847aa. È di dimensioni molto più grandi rispetto all’originale, quindi l’ho piazzato nel vano sotto sella passeggero ma la soluzione non mi aggrada molto. Vorrei metterlo in posizione più fresca anche se questo scalda veramente poco. Potreste mettere le foto di come lo avete posizionato voi? Grazie
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da OnlyVu »

Questo topic l'hai visto?
Alcune foto delle varie soluzioni sono ancora presenti.
Immagine
Desmoniako
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2016, 19:40
Moto: ETV 1000 del 2003

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da Desmoniako »

Si l’avevo visto ma le poche foto presenti si riferivano alla sistemazione dell’fh20 nella posizione dell’originale. Io ho l’sh847aa che è più grande dell’fh20 e in quella posizione è impensabile metterlo. Avrei voluto vedere le foto di qualcuno che l’aveva messo sotto al paracoppa di plastica ma non ci sono o non sono più disponibili. Ho scritto nel topic se qualcuno può ripostare quelle che riguardano la posizione frontale. Grazie mille comunque
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”