Sto leggendo purtroppo che ci sono ancora problemi con questa ricarica-batteria, anche io ho montato il "mosfet" ad ora ho dei valori buoni al voltmetro e per ora non mi allarmo, diciamo che a freddo mi da 14,45 e a caldo con tutto acceso non scende sotto i 14,15 perciò dovremmo esserci, per i vari problemi che stanno sorgendo bisogna valutare una cosa secondo me, se nelle moto che sono state modificate è stato applicato il reg. mosfet pari pari senza controllare i cablaggi vari che sono fonte di guai o se invece è stato revisionato completamente l' impianto elettrico tagliando e saldando i vari fili e i collegamenti + e - adeguati come sezione.
Potrebbe essere che in alcune moto (che non sono più nuove,come la mia ad esempio) lo statore fosse già in condizioni critiche e che con la modifica lo statore abbia peggiorato la sua già precaria salute e questo non sarebbe colpa del regolatore in se ma di un stress aggiuntivo a un componente già quasi precario.
questo regolatore se non sbaglio è montato anche dalla R1 o anche da altre moto che non so
e bisognerebbe sapere se anche li ci sono problemi.
Proporrei di fare una lista di quelli che hanno fatto la modifica con i lavori effettuati (eliminati connettori saldatura cavi e dati di voltaggio raggiunto ecc..) giusto per avere un quadro dettagliato della situazione e degli eventuali problemi che dovranno essere analizzati per un soluzione definitiva
poi se ci saranno effettivamente dei problemi al mosfet occorrerà scrivere all' Americano per un suo parere o soluzione e anche la sost. in garanzia dei componenti difettosi.
scusate se mi sono dilungato, ma la questione è un po' complessa e non si risolve con due parole