GioSolo ha scritto: Forse ho capito cosa è successo, ma domani farò le prove! Penso che in fase di saldatura il mio amico abbia invertito involontariamente il filo marrone (spia cavalletto) con quello verde (quello che va alla ECU) perchè ho fatto delle prove con il tester: mettendo i due pioli del tester uno nel connettore del filo verde e l'altro nel connettore del filo nero, non riuscivo mai a trovare una comunicazione pur ruotando di 360° l'interruttore del cavalletto (mi dava sempre 0 come se il circuito non si chiudesse mai). Poi il dubbio sull'inversione dei fili ed ho fatto la prova inserendo i pioli del tester nel connettore del filo nero e nel connettore del filo marrone (che in teoria insieme non dovrebbero avere nulla a che fare) e come per magia il circuito si chiudeva e si apriva ruotando l'interruttore del cavalletto (per l'esattezza il circuito era sempre chiuso tranne che in due punti di rotazione). Quindi penso proprio che si accaduto questo perchè l'interruttore rotante funziona. Ora, se così fosse, a parte la cassa di birra che dovrà offrirmi il mio amico per avermi fatto smadonnare fino a quest'ora (e una cassa a Giampy per le rotture di scatole che gli ho dato ), penso sia meglio invertire i fili sul connettore e segnarsi il nuovo accoppiamento di colori, piuttosto che aprire di nuovo il sensore per risaldare tutto nel giusto verso (ma vorrei comunque la benedizione di Giampaolo , dimmi se secondo te posso fare così).... comunque si pensa domani adesso andiamo a nanna. notte a tutti
Mi sa proprio che i fili sono stati invertiti............
Inverti pure sul connettore ........mooooolto più facile !!!!!!!!