Ciao Fiore
Ci mancherebbe Fiore, il tuo è un ottimo consiglio e tanto di cappello a Brigante che ha risolto il problema........fiore ha scritto:Volevo precisare una cosa riguardo al tubo benza.........questo è crimpato bene,non perde e non è la crimpatura che determina il problema che ho notato(quindi il tubo è sicurissimo)...............sicuramente su molte o moltissime moto non creerà problemi(anzi spero su nessuna![]()
![]()
)............ però se una moto crea dei problemi di mancamento (anche più avanti) ricordarsi prima di smontare mezza moto di dare un'occhio al tubo e vedere come si presenta
![]()
![]()
........solo a titolo di notizia
![]()
![]()
![]()
Ciao Fiore
fiore ha scritto:
Sergio Tu non hai capito nulla![]()
![]()
![]()
Si ma cambiate 1 batteria l'anno.......fiore ha scritto:
Se vedete 13 in batteria la moto non vi da nessun problema come funzionamento........
La realtà e che con 13 volt ai poli della batteria i problemi possono essere minimo 1 (la ricarica) o ..................10 (tutti gli altri problemi che volete)fiore ha scritto: quindi se vedete 13-13.2 e magari si sposta il c/km, la moto tira indietro..........perde colpi , prima pensate di sistemare anomalia ..........perchè se vi concentrate sulla ricarica vi rimane sempre il problema principale.
Gianlu-Gianlu ha scritto:
Se qualcun altro ha avuto problemi con questi tubi si faccia pure avanti, si cercherà una soluzione
sergio ha scritto:fiore ha scritto:
Sergio Tu non hai capito nulla![]()
![]()
![]()
questo non è un grosso problema
Si ma cambiate 1 batteria l'anno.......fiore ha scritto:
Se vedete 13 in batteria la moto non vi da nessun problema come funzionamento........La realtà e che con 13 volt ai poli della batteria i problemi possono essere minimo 1 (la ricarica) o ..................10 (tutti gli altri problemi che volete)fiore ha scritto: quindi se vedete 13-13.2 e magari si sposta il c/km, la moto tira indietro..........perde colpi , prima pensate di sistemare anomalia ..........perchè se vi concentrate sulla ricarica vi rimane sempre il problema principale.
Sicuramente però uno di questi problemi riguarda la ricarica perchè con 13 volt sui poli della batteria (che che ne dica tè o il manuale officina)non si và da nessuna parte in maniera durevole e affidabile
Mo si lo vuoi capire lo capisci se no.......![]()
Se no c'è Bombolo che spiega benissimo come stanno le cose con la sua frase finale....
Un saluto
Sono andato "fuoritema"?fiore ha scritto:
Sergio qui nessuno lamentava che la batteria Non caricava......... questo che tu non comprendi..........
sergio ha scritto:Sono andato "fuoritema"?fiore ha scritto:
Sergio qui nessuno lamentava che la batteria Non caricava......... questo che tu non comprendi..........![]()
Non ho compreso ?![]()
A Noale digli di CANCELLARE quel cavolo di 13 volt sul manuale officina indicandolo come valore "normale" .......
E non ti preoccupare che chi vuole capire "capisce" eccome se capisce![]()
anche se si divaga leggemente dal tema...
Lamps
A questo serve il forum.........fiore ha scritto:
Sergio cazzeggiando con TE![]()
![]()
...........ho esposto dei punti di riflessione che per me sono normali,magari a Voi sfuggono
![]()
![]()
così se capita a qualche altro ha altri spunti per cercare il guasto
![]()
![]()
![]()
Ciao Fiore
PS:Buon Natale![]()
![]()
Ciao CAPO! .......ti posto le foto e le misure MA PRIMA ALCUNE DOVEROSE PRECISAZIONI:fiore ha scritto:Brigante quando hai tempo metti la foto del tubo per favore![]()
![]()
così vedo se ha lo stesso raccordo del tubo che ho visto Io.
Ciao Fiore
Dissento fortemente e totalmente ...NON VOGLIO FARE POLEMICHE SE NON "STIMOLARE UNA COSCIENZA TECNICA UN PASSETTINO PIU' AVANTI RISPETTO ALLA MEDIA VISTO CHE ABBIAMO UNA MOTO SOTTO IL C**O CHE DEVE ESSERE IPER-SICURA!!!!" quindi non prendertela se ribadisco con forza ad alcuni tuoi punti che io personalmente NON ACCETTERO' MAI di gestirli con eccessi di leggerezza solo perché gratis, sottocosto, o per amicizia o altro …..Gianlu-Gianlu ha scritto:.....Brigante, ciò che dici riguardo al controllo di ciò che si propone è vero.......fino ad un certo punto.
...infatti nessuno lo nega....anche il mio CAPO lo ribadisceGianlu-Gianlu ha scritto:
Nessuno può negare che la crimpatura sia fatta ad arte
...banalmente MEGLIO TARDI CHE MAI ma il problema è il TUBO CORTO....vedremo in seguito...Gianlu-Gianlu ha scritto:
....che poi il connettore sia un pò più lungo e possa creare problemi lo stiamo scoprendo solo ora.....
....per l'ennesima volta ringrazio Barba e tutti quelli che mi (ci) hanno supportato spendendo tempo e denaro MA e SOTTOLINEO MA questo NON DEVE DERESPONSABILIZZARCI rispetto ad una modifica che decidiamo di fare sulla nostra moto……prendere un oggetto modificato senza ricontrollarlo NON VA BENE…MAI!!!!! …..io ne sono l’esempio!!!! Per deformazione professionale lo faccio sempre mentre questa volta, sul tubo, visto che era una cosa consolidata in AOTR, visto che ero appena entrato nel forum, sono andato liscio …ED HO SBAGLIATO!!!!!!Gianlu-Gianlu ha scritto:
ma ricordate che tutto è stato fatto gratuitamente, anzi no, spendendo tempo e proprio denaro per gli spostamenti dal buon vecchio Barba.
Questo concetto è bene ribadirlo più spesso…forse i meno esperti non lo sanno e ci possono rimanere male (e farsi anche male….)……MA ANCHE I MENO ESPERTI DEVONO RICONTROLLARE è fondamentale!!!!......la moto ha 2 ruote e se ti distrai un attimo sei con “la vita a terra”.Gianlu-Gianlu ha scritto:
Chiunque qui su aotr chiede qualcosa di "modificato" ad un altro utente, lo fa a suo rischio e pericolo, altrimenti ci sono i ricambi originali.
…non capisco il nesso di questa frase con tutta la storia….vuoi dire che anch’io ho sbagliato? SI, LO AMMETTO!!!! ……..è poi cosa altro vorresti far capire.....mi fermo qui che è meglio!Gianlu-Gianlu ha scritto:
Per farti capire ciò che scrivo.........neanche tu se ben ricordi ti accorgesti che il tuo vecchio tubo era tagliato dal vecchio proprietario?Ricordi? Eppure lo inviasti comunque a Barba..........
QUESTA E’ UNA COSA SENSATISSIMA CHE FA LA DIFFERENZA!!!!!Gianlu-Gianlu ha scritto: servirà come esperienza per il futuro
ALLORA CAPO!!!!!.........che fai finta di non capire????? CERTO CHE E’ IL TUBO nel mio caso ovviamente…..mentre in altri va fatta un’accurata indagine……..CAPO, MANDALI DA ME SE SEI TROPPO OCCUPATO A FARE FILOSOFIE CON SERGIOFiore ha scritto: Gianlu non è il tubo.............
MA, CAPO,.....perché fai cosi?....nel mio caso sono partito dalla ricarica e hai visto dove sono arrivato?...strada facendo ho imparato ad usare amperometri, voltmetri, correlare dati, scoprire che i cavi candela originali fanno c@g@re.... ecco, magari quest’ultima cosa diglielo a quelli di Noale….quella crimpatura non la si usa neanche sui motocicli giocattolo!!!!.Fiore ha scritto: Quindi questi pur avendo i 13V andavano a cavillare sulla ricarica per risolvere il problema.................
Bene CAPO......le premesse per una succursale in Abruzzo sono buonefiore ha scritto:Grazie Mille Brigante.................stesso problema che ho notato io, però pensavo fosse solo il tubo che ho Io...............![]()
![]()
(oggi ho mandato le foto a Gianlu fatte con la telecamerina con tubo montato....non sono molto nitide perchè ho dovuto fotografare il monitor della telecamera , però è lo stesso problema)
Ciao Fiore
Moma ha scritto:Due cose:
Che il tubo fosse un lavoro fatto quasi a livello sartoriale e per pochi pezzi, era noto. Nessuno poteva e voleva dare garanzie sul buon esito del particolare... Se si pretende questo, c'è il ricambio a magazzino Aprilia.
vediamo se tutti i tubi hanno dato questo problema
Brigante: per favore lo noto già da qualche tempo, il maiuscolo è un pó troppo abusato anche se ad intermittenzaper il resto, bel lavoro
Questo concetto è bene ribadirlo più spesso…Gianlu-Gianlu ha scritto:
Chiunque qui su aotr chiede qualcosa di "modificato" ad un altro utente, lo fa a suo rischio e pericolo, altrimenti ci sono i ricambi originali.
…non capisco il nesso di questa frase con tutta la storia….vuoi dire che anch’io ho sbagliato? SI, LO AMMETTO!!!!Gianlu-Gianlu ha scritto:
Per farti capire ciò che scrivo.........neanche tu se ben ricordi ti accorgesti che il tuo vecchio tubo era tagliato dal vecchio proprietario?Ricordi? Eppure lo inviasti comunque a Barba..........