Prima di tutto, boss, GRAZIE per le tue delucidazioni di elettronica... anche se continuo a non capirci un tubo come prima!!luca ha scritto:eh... magari...
lo statore, se costruito bene,
si rompe per surriscaldamento o per le vibrazioni e
se l'alloggiamento dello statore non permette un sufficiente raffreddamento
hai voglia di riavvolgerlo bene su una meccanica robusta...
BTW
ci sono dei CBR che costano di piu di statori che di gomme....
mentre trovare una R1 con un problema di alternatore è quasi impossibile...
... mah...
lampz
L.
PS
rileggendo bene quello che ha scritto Ario temo anche io per il suo statore
i sintomi sono quelli di un avvolgimento moribondo che quando scalda perde potenza
ma c'è sempre la possibilità che sia un connettore o un falso contatto




Concordo cmq che l'imputato maggiore sia lo statore.. senti perché non provi a dare un colpo di tel a Claudino? L'altra sera mi disse un monte di cose, ma ti ripeto, non ne capisco niente e quindi non so cosa mi stava dicendo



Però se mi chiedi per un mutuo sono bravissimo! Ahahah!!


