Nel suo post diceva che il motorino gira e che usciva aria dagli scarichi.mcr ha scritto:Riki non hai risposto alla domanda (o non ho capito). Il motorino gira o no? Se ha il relè avviamento smontato, prova a cortocircuitare i due terminali a vite con una pinza, attenzione alle scintille. Il motorino così gira per forza (se la batteria e un pò carica) e prova ad avviare e poi dicci.
Prima di rivolgerti ad altri faccimo qualche piccolo tentativi.
In questi casi si lavora per esclusione.
Punto primo bisogna vedere se arriva benzina e corrente. Io partirei dalla corrente, visto che ai anche fatto il tagliando potrebbe essere una candela che non è stata avvitata bene e si è finita di allentare facendo perdere compressione o una pipetta rimessa male o cacciata male (mai tirare il filo tendono a rompersi internamente).
Tira fuori le 4 candele (segna i cavi in modo da poter rimettere ogni cavo alla propria posizione) e fai la prova scintilla sul telaio, motore o dove ti resta più comodo. Se questa prova va a buon fine e smontando le pipette o le candele non trovi niente di anomalo passa alla fase 2.
Fase 2 controllo benzina.
Purtroppo non sempre se si sente la pompa benzina girare vuol dire che la pompa manda benzina, spesso succede che nei tubi interni al serbatoio ci sono delle rotture, tappi ecc, la pompa gira ma rimanda la benza dentro il serbatoio e non al tubo di alta pressione, controllo veloce da fare senza smontare niente e vedere se all'interno del serbatoio si formano vortici quando la pompa va in moto, ma sicuramente il controllo migliore da fare è staccare il tubo alta pressione e vedere se girando la chiave esce benza (mi raccomando a mettere un recipiente per non sporcare e non far andare benzina su candele o altro, se ci sono delle scintille esterne prende fuoco tutto). Quando smonti le candele controlla anche se sono bagnate.
Aspettiamo notizie.