Info su chi ha montato il relè nuovo....

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 3:27
Località: Villa San Giovanni

Messaggio da massjmo »

Premesso ke nn ho più avuto problemi all'avviamento, stasera son passato in officina, ho parlato al mecca di quanto successo e della supposta responsabilità in merito del ns teleruttore 50A. Il mecca cadeva dalle nuvole, dice: "mai avuto altri casi con problemi simili al tuo....".... :o
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 457
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
Moto: KTM 1290 SADV
Località: FASANO (BR)

Messaggio da GMV »

si anche a me la moto ha fatto lo stesso scherzo!! è del 2003 con 8000 km con bobina 50A...il ticchettio l'ha fatto all'avviamento ma l'ho risolto con lo starter esterno senza problemi imputando il problema alla batteria (vd forum batteria o relè?)...

e comunque sono curioso della tanto ribadita MODIFICA WULOX credo si scriva così ....magari ne sapessimo di più...nel "cerca" su forum non ce n'è traccia....in che consiste??
ex Caponordista...ora KTMmista...
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 621
Iscritto il: giovedì 25 luglio 2002, 2:00
Località: ROMA

Messaggio da PIPPINO »

Ti rispondo io:
la modifica consiste nel portare due fili diretti dal regolatore alla batteria (il positivo ed il negativo) al fine di eliminare il problema della caduta di tensione per effetto delle connesioni dell'impianto elettrico, che con il tempo tendono ad ossidarsi, soprattutto il negativo portato sulla massa del mezzo.

Inserisci un fusibile per sicurezza, la modifica costa praticamente nulla e bisogna smontare solo il fianchetto posteriore destro.

In ogni caso se cerchi meglio sul forum c'è tutto e di più.

PIPPINO
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 9:52
Località: Massa

Messaggio da saurob »

fiore ha scritto:

Mi fa piacere che la moto funzioni bene :giullare: :giullare: :giullare: comunque con una moto non catalittica se devi rispettare le normative giustamente devi stare sotto il 3%, però il motore ha il suo massimo carico tra il 3 eil 6%.

Quindi se devi rispettare le normative c'è una carburazione, se si vuol dare max carico al motore e quindi un funzionamento può regolare si deve tenere altri parametri............quindi la carburazione non è standart ed ognuno la fa come meglio crede, o rispettando un paramatro o l'altro......o andando in mezzo.
L'importante per me visto che all'anno passano più di 100 Capo Nord nell'officina ,sia in montagna,che in pianura che al freddo,al gelo ,con pioggia la moto non si spenga mai.........e quindi ho risolto il mio problema :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
Anch'io avevo messo in dubbio i parametri consigliati da Fiore... niente di più sbagliato! E me ne scuso... solo ora, con i suoi parametri la moto va come un orologio svizzero! Non si spegne + e va fortissimo!
Insomma Fiore è un punto fermo sui motori Aprilia!
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

saurob ha scritto: Insomma Fiore è un punto fermo sui motori Aprilia!
Ok allora visto ke eri l'unico MISCREDENTE sulle facolta' di Fiorenzo, ora possiamo stare piu' trankuilli... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie
Messaggi: 2268
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2005, 0:03
Località: circondario di Crema

Messaggio da robycops »

lello ha scritto:
saurob ha scritto: Insomma Fiore è un punto fermo sui motori Aprilia!
Ok allora visto ke eri l'unico MISCREDENTE sulle facolta' di Fiorenzo, ora possiamo stare piu' trankuilli... :giullare: :giullare: :giullare:

....e al primo puntello paghi da bere..... :giullare: :giullare: :giullare:
....avevo una CapoNord.....
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

robycops ha scritto: ....e al primo puntello paghi da bere..... :giullare: :giullare: :giullare:
.....preferisco restare astemio!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie
Messaggi: 2268
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2005, 0:03
Località: circondario di Crema

Messaggio da robycops »

quello stangato del lello ha scritto: .....preferisco restare astemio!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


BUUUUMMMMMM !!!! ....bella questa.... :giullare: :giullare: :giullare:
....avevo una CapoNord.....
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:
saurob ha scritto: Insomma Fiore è un punto fermo sui motori Aprilia!
Ok allora visto ke eri l'unico MISCREDENTE sulle facolta' di Fiorenzo, ora possiamo stare piu' trankuilli... :giullare: :giullare: :giullare:
Lello.... non è l'unico.... c'è un'altro Toscano che pensa di saperne più di Fiore... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Minchia che ridere.... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”