L'avevo scritto altrove, ma ora ci credo di più.Ruotagrassa ha scritto:Ma c'è qualcuno a cui sto antipatico che mi ha fatto una makumba alla motina?
Ma porca £$%&?#@ , mi toccherà sborsare altri 130 euri.

L'avevo scritto altrove, ma ora ci credo di più.Ruotagrassa ha scritto:Ma c'è qualcuno a cui sto antipatico che mi ha fatto una makumba alla motina?
Quanto danno le misure "alternatore" Frankie ?ruotagrassa ha scritto:E dopo aver sostituto la seconda batteria, vado a fare la prova con il tester e 12,4 - 12,1 - 11,8....che faccio, continuo?![]()
Ma porca £$%&?#@ , mi toccherà sborsare altri 130 euri.![]()
I valori sono ottimi Paolopaoricci ha scritto:Oggi ho fatto le prove direttamente sulla batteria.....
All'avviamento per un secondo scende a 9v
al minimo rimane sui 14v
a circa 6000 giri 13.8v
Più del doppio del nostro, e sono sicuro che il componente sia più o meno uguale, a la faccia di quelli che sostengono che i ricambi aprilia sono più cari degli altri.paoricci ha scritto: Raga il mio amico con il VFR dopo 5 anni di onorato servizio deve cambiare il regolatore ....250€ !!! STI CAZZ.....
Non lo so Francis, ma le letture che ho scritto sono quelle con il motore al minimo, fari accesi, prese direttamente sul regolatore dopo avere smontato mezza fiancata della CN!Francis ha scritto:Quanto danno le misure "alternatore" Frankie ?
I valori di carica, come già detto, sono ottimi. Per cui, soprassiedi alla modifica "Wulox". Quanto al regolatore tensione del VFR (un noto punto debole di quel modello) il tuo amico saprà senza ombra di dubbio che in commercio ci sono ottime alternative commerciali, di regolatori potenziati per quel modello. Proprio quello che ci vorrebbe per la nostra Capo.elisocofra ha scritto:I valori sono ottimi Paolopaoricci ha scritto:Oggi ho fatto le prove direttamente sulla batteria.....
All'avviamento per un secondo scende a 9v
al minimo rimane sui 14v
a circa 6000 giri 13.8v
Più del doppio del nostro, e sono sicuro che il componente sia più o meno uguale, a la faccia di quelli che sostengono che i ricambi aprilia sono più cari degli altri.paoricci ha scritto: Raga il mio amico con il VFR dopo 5 anni di onorato servizio deve cambiare il regolatore ....250€ !!! STI CAZZ.....
Per un uso prettamente stradale concordo co te, ma per il fuoristrada..Moma ha scritto:Curiosità...: sapete dove é montato il regolatore di tensione (potenziato a 500 W) sulla Tuono? Parte anteriore inferiore destra, davanti ad uno dei radiatori olioDove sarebbe stato meglio installare anche il nostro.
Quindi penso che Aprilia ultimamente concepisce le sue moto per un uso quasi esclusivamente stradale (vedi ruota da 19"), come del resto ha più volte ribadito RobertoMoma ha scritto:Mondaniel, nun ce prova' !
Mi pare che stia lì anche sulla Pegaso Trail.....
Quindi????![]()
![]()
Eh, magari sotto una bella copertina di lanaMoma ha scritto:Con tutto il rispetto, non può essere questa una controindicazione: accade la stessa cosa anche sulle strade e sulle moto stradali: immaginati ore e ore di autostrada in agosto e poi il nubifragio estivo. Che facciamo, gli mettiamo il preservativo?