Pagina 1 di 1

Centralina: a qualcuno è capitato?

Inviato: giovedì 6 luglio 2006, 13:06
da Anedar
La mia CN si è messa a singhiozzare. Difficile da portare.
Enrico di Gammamoto dice che con l'axone non si accede piu alla centralina. Ergo o è la centralina o qualcos'altro che però non è identificabile dal momento che non si riesce ad accedere alla diagnostica.
Il pensiero di sostituire la centralina, sborsando 890 euretti, mi manda nella depressione piu totale. Senza contare poi che potrebbe essere qualcos'altro.
Purtroppo la mia motina non è stata molto fortunata :(

Mai capitato qualcosa del genere? Non mi pare di aver letto nulla al riguardo


Anedar

Inviato: giovedì 6 luglio 2006, 13:21
da Moma
Ciao Anedar,

la moto può singhiozzare se, per esempio, hai un cavo candela con pippetta crepata che ti scarica a massa. Ma se non accedete al menù della centralina, probabilmente ci sarà un problema.

Io sono in possesso di una centralina per Caponord, ovviamente da aggiornare con l'ultima mappatura. Se ti interessa provarla, oppure acquistarla, sicuramente la cosà ti risulterà conveniente.
Fammi sapere nel caso.
Lamps.

Inviato: venerdì 7 luglio 2006, 1:30
da Moma
Andrea, metà settimana prossima vado a dare un'occhiata.... forse qualche possibilità di una centralina con ingresso sonda Lambda ci potrebbe essere..

Inviato: venerdì 7 luglio 2006, 11:00
da philrazor
su porta portese ci sono due che vendono pezzi di caponord incidentate.

Inviato: venerdì 7 luglio 2006, 12:09
da Anedar
Grazie mille Moma.

Grazie anche per l'informazione su portaportese. Nella versione on-line non avevo visto nulla al proposito. Ora mi compro la versione stampata. Certo che una CN incidentata a questo punto sarebbe un affarone. Almeno mi garantisco qualche pezzo di ricambio per un po' di tempo..

Inviato: venerdì 7 luglio 2006, 12:47
da philrazor
intormoto@libero.it questo indirizzo di email e' di una persona che vende una CN incidentata a 500 euro. la moto e' 2002.

Inviato: venerdì 7 luglio 2006, 16:46
da Anedar
Azz!! La centralina mi serve con la sonda lambda. Purtroppo 2002 non va.

grazie comunque

Inviato: venerdì 7 luglio 2006, 23:14
da omer68
Siete sicuri che sia proprio la centralina?
Il mio meccanico al primo tagliando (moto del 2005)è diventato scemo a cercare di far parlare la centralina e l'axone....per poi scoprire che i modelli catalizzati hanno un qualcosa di diverso nel cablaggio delle spinette (non mi ricordo proprio cosa)
Di al tuo meccanico di ricontrollare...
Sciauz e in bocca al lupo

Inviato: lunedì 10 luglio 2006, 13:42
da Anedar
Omer, il mecca non è sicuro al 100% che sia la centralina. Infatti non vuole ordinarla fino a quando non gli capita un tagliando di una CN 2004-05 per fare la prova del nove.
D'altra parte, il mecca conosce piuttosto bene la mia motina (purtroppo) e sono al 6 tagliando....non penso si possa sperare nell'inesperienza.

Inviato: martedì 11 luglio 2006, 23:20
da Anedar
...anfatti. Saranno state le minacce. Ma improvvisamnete la centralina è rinsavita ed ha cominciato a lampeggiare. Attaccato l'axone...diagnosi: bobina da sostituire. Pezzo di ricambio disponibile..e la motina pare nuova :)

rimane il mistero del perchè la centralina è diventata inaccessibile e poi, senza alcun motivo, ha nuovamente acquistato coscienza di se'.

Inviato: martedì 11 luglio 2006, 23:41
da philrazor
ma la spia efi non to si era accesa? bah queste bobine

Inviato: mercoledì 12 luglio 2006, 7:46
da Capofelice
capitata la stessa cosa anche a me con immediata sostituzione della centralina per fortuna in garanzia da allora la moto va come un treno e non ha mai più dato problemi

Inviato: mercoledì 12 luglio 2006, 11:57
da Anedar
No, la spia dell'efi taceva. Ed infatti la centralina era diventata impenetrabile. Poi improvvisamente ieri ha cominciato a lampeggiare l'EFI ed ho capito che forse c'era la possibilità di tornare a dialogare con la centralina. Cosi è stato, e finalmente ha comunicato il problema alla bobina.

Speriamo di aver risolto cosi.