bobina è partita
Inviato: domenica 4 marzo 2007, 17:10
Innanzitutto ringrazio Ivano (bluenight) e Gaetano (pacifico) per la disponibilità d'aiuto che mi ha garantito di sentirmi più tranquillo in una situazione che purtroppo talvolta capita ma che se viene affrontata da soli può diventare più complicata di quella che è in effetti:
Faccio un rapido resoconto, poi domani vi darò gli aggiornamenti
Sabato 3-3-07
Ore 13: chiudo farmacia e parto puntuale come sempre in direzione Umbria, il tempo è splendido, si sta benissimo e ho già fatto il pieno ad Anor
Ore 14: dopo una pausa sigaretta arrivo allo svincolo di Bologna per immettermi sulla A-14, in pieno svincolo sento qualcosa che non va, il motore ammutolisce un attimo poi, di istinto tiro la frizione e sembra tutto ripartire; lascio nuovamente la frizione e mi pare di guidare un frullatore
Anor vibra preoccupantemente, do uno sguardo al cruscotto e vedo la spia Efi che comincia a pulsare come un albero di Natale, cazzo una bobina è partita.
Ore 14-20: Mi fermo all'autogrill di Castel San Pietro con la moto che continua ad andare, funziona, vibra e non riesco a fare più dei 125 Km/h ma funziona.
Mi viene subito in mente Gaetano, lo chiamo per chiedere se mi tira fuori il numero di una concessionaia aperta di sabato, purtroppo nulla da fare tra le conoscenze del boss, ma mi spaccia il numero di bluenight che è di Bologna.
Telefono quindi ad Ivano che mi dice che è da Monica ma che comunque mi avrebbe richiamato nel giro di 10 minuti
Puntuale mi richiama ma mi dice che non ha trovato bobine disponibili, pazienza e che l'unica trovata era prenotata, quella disponibile di Capirex impossibile da recuperare causa giro in montagna di Capirex appunto e che un rottame di CapoNord era già stato cannibalizzato.
Chiamo Muriel che si mette subito in situazione di codice arancione e parte, ci saremmo visti al distributore sulla E-45, ammetto sempre più di aver sposato una santa.
Ore 15-45: raggiungo il distributore della E-45 e ricevo un messaggio di Ivano che mi avverte di una bobina recuperata. Rimposto nuovamente il TTR, e torno a Forlì.
Ore 16-30: Raggiungiamo il conce Aprilia ma non c'è meccanico, o faccio da me o aspetto lunedì.
Mi pongo il problema di avere con me solo la trousse dei ferri base e decido quindi di lasciare Anor a Forli.
Io e Muriel riprendiamo la macchina e alle 19 arriviamo a casa.
Oggi è una giornata che dire bella è poco, io e Muriel siamo sul divano che guardiamo la tv e sentiamo decine di moto che salgono a Bocca Trabaria... siamo incazzati come jene.
Domani mi chiama il conce, speriamo che la mia ipotesi bobina sia corretta altrimenti non so neppure io... vi tengo informati.
Felice domenica a tutti e grazie ancora mille a Ivano (ti devo come minimo una cena e una ricarica del telefono) a Monica (che di travero ho rotto le balle anche a lei), a Gaetano (che nonostante sia un pochino mogio è sempre una roccia e una splendida persona) a Capirex (che per via traverse gli ho fatto rompere le balle mentre si godeva le sue sciate) e al concessionario di Ivano che ha fatto il miracolo di trovare la bobina.
Un abbraccio sincero a tutti e a domani
Matteo - Teuz
Faccio un rapido resoconto, poi domani vi darò gli aggiornamenti
Sabato 3-3-07
Ore 13: chiudo farmacia e parto puntuale come sempre in direzione Umbria, il tempo è splendido, si sta benissimo e ho già fatto il pieno ad Anor
Ore 14: dopo una pausa sigaretta arrivo allo svincolo di Bologna per immettermi sulla A-14, in pieno svincolo sento qualcosa che non va, il motore ammutolisce un attimo poi, di istinto tiro la frizione e sembra tutto ripartire; lascio nuovamente la frizione e mi pare di guidare un frullatore
Anor vibra preoccupantemente, do uno sguardo al cruscotto e vedo la spia Efi che comincia a pulsare come un albero di Natale, cazzo una bobina è partita.
Ore 14-20: Mi fermo all'autogrill di Castel San Pietro con la moto che continua ad andare, funziona, vibra e non riesco a fare più dei 125 Km/h ma funziona.
Mi viene subito in mente Gaetano, lo chiamo per chiedere se mi tira fuori il numero di una concessionaia aperta di sabato, purtroppo nulla da fare tra le conoscenze del boss, ma mi spaccia il numero di bluenight che è di Bologna.
Telefono quindi ad Ivano che mi dice che è da Monica ma che comunque mi avrebbe richiamato nel giro di 10 minuti
Puntuale mi richiama ma mi dice che non ha trovato bobine disponibili, pazienza e che l'unica trovata era prenotata, quella disponibile di Capirex impossibile da recuperare causa giro in montagna di Capirex appunto e che un rottame di CapoNord era già stato cannibalizzato.
Chiamo Muriel che si mette subito in situazione di codice arancione e parte, ci saremmo visti al distributore sulla E-45, ammetto sempre più di aver sposato una santa.
Ore 15-45: raggiungo il distributore della E-45 e ricevo un messaggio di Ivano che mi avverte di una bobina recuperata. Rimposto nuovamente il TTR, e torno a Forlì.
Ore 16-30: Raggiungiamo il conce Aprilia ma non c'è meccanico, o faccio da me o aspetto lunedì.
Mi pongo il problema di avere con me solo la trousse dei ferri base e decido quindi di lasciare Anor a Forli.
Io e Muriel riprendiamo la macchina e alle 19 arriviamo a casa.
Oggi è una giornata che dire bella è poco, io e Muriel siamo sul divano che guardiamo la tv e sentiamo decine di moto che salgono a Bocca Trabaria... siamo incazzati come jene.
Domani mi chiama il conce, speriamo che la mia ipotesi bobina sia corretta altrimenti non so neppure io... vi tengo informati.
Felice domenica a tutti e grazie ancora mille a Ivano (ti devo come minimo una cena e una ricarica del telefono) a Monica (che di travero ho rotto le balle anche a lei), a Gaetano (che nonostante sia un pochino mogio è sempre una roccia e una splendida persona) a Capirex (che per via traverse gli ho fatto rompere le balle mentre si godeva le sue sciate) e al concessionario di Ivano che ha fatto il miracolo di trovare la bobina.
Un abbraccio sincero a tutti e a domani
Matteo - Teuz