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Non parte(era ossidazione del tasto d'accensione dopo lavag)
Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 16:22
da Baldax
Sicuramente da qualche parte ci sarà scritto che è capitato a qualcun'altro ma nelle ricerche che ho fatto non sono riuscito a trovarlo quindi apro questo post anche se forse mi prenderò qualche cazziatone ....
Ieri girettino di poco più di 350 km (giornata da paura, moto spettacolare, polizia troppa) tutto bene

: incontrato un pacco di motociclisti, salutati tutti (+ o -) e, fermi al bar o fuori al ristorante la mia CN era quella più lurida di tutte (un po' mi vergognavo a dire il vero)

.
Questa mattina mi alzo presto e alle 7.00 inizio a lavare la moto nel box, poi salgo, mi faccio la doccia e la prendo per andare in ufficio (35km), splendida splendente (quanto è bella)

!!
All'ora di pranzo esco dall'ufficio per andare a pranzo, monto sulla moto è lei cosa fa ? .... NON PARTE
Meglio zozza allora
Il relè non dovrebbe essere in quanto non si sente il fatitico 'TAC TAC' quando provo l'accensione;
La batteria non è perchè ho provanto anche ad accenderla con i cavetti;
I fusibili sul cruscotto (quelli da 15) tutti OK
I 2 fusibili sotto la sella posteriore (quelli da 30) tutti OK
Quando giro la chiave il cruscotto fa il check MA, ahimè non sento il ronzio degli iniettori che "si preparano" all'accensione.
Visto che non vorrei rischiare di rimanere in ufficio per giorni e giorni, qualcuno mi può dare qualche ipotesi su cosa controllare ?

.... altrimenti credo che dovrò metterla sul carroattrezzi per portarla dal mecca e vederla lì sopra mi piange veramente il cuore, oltre che il portafogli !!!
Grazie
Bye
Baldax
Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 17:40
da fiore
Il tasto rosso dello spegni motore per caso l'hai inserito!!!
Ciao Fiore
Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 17:51
da Baldax
Hai ragione Fiore, non avevo mensionato che ho fatto anche il controllo del tastino rosso.
Bye
Baldax
PS: in ufficio, nel parcheggio della moto, è lo scherzo più utilizzato, quindi è la prima cosa che ho guardato

, anche perchè quando è inserito la spia EFI è rimane accesa.
Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 18:20
da everrunning
Metti il cambio in folle.
lamps.
Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 18:35
da Baldax
Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 19:40
da renero
....mmm ma fammi capire il motorino gira o no? se non lo senti che gira è probabilmente il relè (TAC TAC o meno)
Se invece gira mi arrendo........ci sono troppe variabili
Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 19:44
da everrunning
Scusa se sono stato un pò ermetico... purtroppo non ho molto tempo...
... comunque il mio suggerimento ha un suo perchè (consensi dal cambio/leva frizione).
E poi non ho capito se il motorino d'avviamento ti gira o no.
Lamps.
Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 19:48
da BLUNORD
Cambi a folle perche' la mia non parte altrimenti
Il pulsante di accensione?
A me fa' qualche scherzetto quando la lavo ma poi si rimette a posto
Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 20:11
da Naso
Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 20:51
da Dax
Provato a spruzzare del CRC dal buchino sotto il tasto di accensione?
A me è capitato che non facesse contatto 3 giorni dopo averla lavata
Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 21:10
da suki74
Se il motorino gira, e visto che non senti il ronzio potrebbe essere la pompa benzina bloccata.
Non parte
Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 22:21
da J.Wallace
Baldax ha scritto:Sicuramente da qualche parte ci sarà scritto che è capitato a qualcun'altro ma nelle ricerche che ho fatto non sono riuscito a trovarlo quindi apro questo post anche se forse mi prenderò qualche cazziatone ....
Ieri girettino di poco più di 350 km (giornata da paura, moto spettacolare, polizia troppa) tutto bene

: incontrato un pacco di motociclisti, salutati tutti (+ o -) e, fermi al bar o fuori al ristorante la mia CN era quella più lurida di tutte (un po' mi vergognavo a dire il vero)

.
Questa mattina mi alzo presto e alle 7.00 inizio a lavare la moto nel box, poi salgo, mi faccio la doccia e la prendo per andare in ufficio (35km), splendida splendente (quanto è bella)

!!
All'ora di pranzo esco dall'ufficio per andare a pranzo, monto sulla moto è lei cosa fa ? .... NON PARTE
Meglio zozza allora
Il relè non dovrebbe essere in quanto non si sente il fatitico 'TAC TAC' quando provo l'accensione;
La batteria non è perchè ho provanto anche ad accenderla con i cavetti;
I fusibili sul cruscotto (quelli da 15) tutti OK
I 2 fusibili sotto la sella posteriore (quelli da 30) tutti OK
Quando giro la chiave il cruscotto fa il check MA, ahimè non sento il ronzio degli iniettori che "si preparano" all'accensione.
Visto che non vorrei rischiare di rimanere in ufficio per giorni e giorni, qualcuno mi può dare qualche ipotesi su cosa controllare ?

.... altrimenti credo che dovrò metterla sul carroattrezzi per portarla dal mecca e vederla lì sopra mi piange veramente il cuore, oltre che il portafogli !!!
Grazie
Bye
Baldax
Mi è successa la stessa identica cosa l'anno scorso (scrissi sul forum in merito al trattamento ricevuto dall'officina ed al conseguente intervento di Aprila).
Anch'io ho lavato la moto e dopo averla asciugata non è più ripartita; ho fatto tutti i tentativi possibili: ho provato coi cavi, ho asciugato i blocchetti elettrici con l'aria compressa, ho spruzzato CRC ovunque, ma non è ripartita.

Anche la mia non faceva il ronzio di innesco ed anch'io ho controllato sia il relè d'avviamento che il relè che da il consenso al funzionamento della pompa, era tutto a posto ma la pompa non veniva alimentata.
In effetti non sono ancora riuscito a capire esattamente dove stava la magagna, sono certo che la centralina non mi sia stata sostituita, ma non sono rimasto in rapporti tali col meccanico al quale avevo affidato la moto per potergli chiedere esattamente quale fosse il problema e come lo avesse risolto!
Credo comunque che l'ipotesi più plausibile sia quella di un cavo che fa massa a valle del relè della pompa benzina, in particolare conviene controllare e provare ad asciugare bene il malloppo di cavi che passa nei pressi del monoammortizzatore.
Buona fortuna!
Lamps!
J.Wallace.
Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 23:01
da aprilia58
devo confermare quanto detto da diversi amici del forum, anche a me dopo lavata non dava segni di vita, dopo qualche ora che mi ero allontanato dalla rabbia

miracolo al sole si era asciugata ed è ripartita.
Controlla anche il cavalletto laterale, se il pulsante si è ossidato dall'umidità potrebbe crearti qualche problema.
Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 23:23
da attila
...io propendo per ossidazione del tasto d'accensione. (anche xchè così te la cavi con molto poco)
Hai provato a premerlo spingendo forte?
In un paio d'occasioni, dopo averla lavata d'inverno mi è successo...

Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 23:42
da Ardocapo
A ibàn e renero queste cose non succedono

nu se possono guarda' le loro moto