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appiedato! bobine o cosa - RISOLTO

Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 8:50
da liotru
dunque ieri sono rimasto fortemente appiedato :-? moto che non parte... niente spunto ... motorino quasi inerte.. anzi proprio a zero :-? vedo una discesa... SIIIII provo come ho fatto la settimana prima a far partire a strappo di 3° ..... CARrarrrrrrtumutmutm.. NIENTE :-? dove c'è una forte discesa... c'e sempre nella via del ritorno una forte salita... ora sono FOTTUTO .... ieri la posteggio, l'accarezzo :-? la lascio li... semi incustodita .. nottetempo ci passo per vedere se è tutto apposto :-? riprovo... niente... motorino che non gira affatto...

prima di abbandonarla avevo pure provato con i cavetti ed una macchina... niente non è questione di batteria...

in questi giorni ho provato a mettere la centralina in test.. ho pure scaricato il file (per le bobine) di elicosofra ma non ho trovato che UN SOLO CAVETTO ad un pin.. il maschitto :oops: chissa la femminuccia dove si è nascosta :(


cosa puo' essere? bobine? un exploit per mettere in moto e porterla dal meccanico non esiste vero?

Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 11:01
da D@rione
Io sono per le cose banali, magari uno si scervella una notte itnera e non ci pensa. Dunque dico: sarà mica il famoso pulsante rosso?? Magari un contatto relativo a quel pulsante là...? Io un giorno sono stato mezzo pomeriggio a fare in su e in giù la discesa accanto casa mia, e poi mi sono accorto che avevo premuto per sbaglio QUEL maledetto pulsante.... :nonsò:

D.

Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 11:06
da liotru
purtroppo non è questo il mio caso (:

Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 11:44
da philrazor
kaiser, io sto per partire, speriamo non mi succeda. ciao buona fortuna.

Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 12:51
da Capofelice
Sensore di caduta? ....le bobine sono poco probabili... a menochè non ti si siano rotte tutte la moto dovrebbe partire ...credo

appiedato! bobine o cosa?

Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 14:05
da everrunning
liotru ha scritto:moto che non parte... niente spunto ... motorino quasi inerte.. anzi proprio a zero :-?
Liotru devi essere più sintetico :D e scrivere solo le cose che servono, sennò diventa difficile provare ad aiutarti. :wink:

Comunque potrebbe essere il relè del motorino avviamento.

Smonta la sella del pilota, e con il cambio assolutamente in folle, con un giravite by-passa il relè (collega ingresso e uscita di potenza).

Probabilmente il motorino si metterà a girare e la moto partirà. :wink:

Lamps.

Facci sapere.

Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 15:37
da liotru
si il grande robycops "la leggenda" :D mi aveva già avvisato che potrebbe essere il relè.. ora viene il difficile.. come devo bypassarlo?

Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 18:24
da everrunning
liotru ha scritto:si il grande robycops "la leggenda" :D mi aveva già avvisato che potrebbe essere il relè.. ora viene il difficile.. come devo bypassarlo?
Semplice: con la punta del giravite, fai toccare tra loro le due uscite a cui sono collegati i due "cavoni" che vanno, uno al motorino e l'altro alla batteria. :wink:

Lampos.

Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 18:58
da Pacifico
MInchia... ora si ustiona... :ridi:

Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 21:38
da teuz74
ho perso il conto ormai delle magagne della CN di Liotru... hai provato sostituendo il liquido di raffreddamento con acqua di Lourdes?

Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 22:30
da salvadi
vabbè la questione del del relais, ma se Liotru ha provata a metterla in moto a spinta, non penso sia solo quello... tutto fa pensare che ci sia qualcosa sul circuito di consenso all'avviamento (tasto rosso, switch cavalletto, modulo a diodi....)

Inviato: sabato 19 maggio 2007, 1:33
da everrunning
salvadi ha scritto:vabbè la questione del del relais, ma se Liotru ha provata a metterla in moto a spinta, non penso sia solo quello... tutto fa pensare che ci sia qualcosa sul circuito di consenso all'avviamento (tasto rosso, switch cavalletto, modulo a diodi....)
No Salvadi... non penso...

La mancanza di consenso all'avviamento, fa accendere la spia dell'EFI. Invece Liotru non lo ha scritto.

Per quanto riguarda l'accensione a spinta..... beh.... bisogna essere bravi... sennò ti si inchioda la ruota e basta... :wink:

Lamps.

Inviato: domenica 20 maggio 2007, 0:00
da AscarCapoNord
liotru ha scritto:si il grande robycops "la leggenda" :D mi aveva già avvisato che potrebbe essere il relè.. ora viene il difficile.. come devo bypassarlo?
Ciao sono un caponordista anch'io, io o avuto un problema sulle bobine, con le bobine si accende la spia efi si dimezza la potenza ma la moto funziona comunque, e anche nell'accendersi e regolare. ochio se la batteria e del tutto scarica, non ai abbastanza corrente per far funzionare la pompa della benzina e la centralina, e non e detto che facendo ponte con un'altra batteria funzioni ( a un mio amico facendo ponte non andava lo stesso) e poi stare attenti col fare ponte col caponord facendo ponte gli si è bruciato il cruscotto

Inviato: lunedì 21 maggio 2007, 13:48
da liotru
allora... il ponte l'ho fatto... a paret un timido tentativo di messa in moto il mio Cn di più non è riuscito a fare...

a parte il fumo e la puzza che arrivavano dal teleruttore.. e la guaina bruciata :oops:

a questo punto anche se era sano.. ora è sicuro spasciato..

ne ho acquistato uno dallo spacciatore migliore che esist qui a CT...

è un relè da 20 euro... niente marca... made in taiwan... 12 volt 100 ampere...

io intanto lo provo.. cosa potrei rischiare? 61 euro l'aprilia service mi ha chiesto.. per il relè di primo equipaggiamento.. (manco mi hanno saputo dire se era il 50 o il 100 ampere) ma sono pazzi?

io provo questo da 20 euro... faccio bene?

poi... per quanto riguara l'accensione a strappo.. si bisogna essere bravi.. ED IO LO SONO :P :giullare:

anni ed anni di accensioni a strappo sul vespone anche in 1 metro di spazio mi hano impratichito... 8)

PS: la batteria era mezza a terra. l'ho fatta ricaricare.. di pomeriggio provo a montare la batteria ricaricata e mettere il relè nuovo (taiwan :-? ) che mi pare identico tranne che è sicuramente da montare al contrario... stara coricato ansicche all'impiedi

altra cosa... C'é UN POSITIVO ED UN NEGATIVO nei bulloncini che tengono i cavi di potenza del relè? non c'è segnato niente :-?

Inviato: giovedì 24 maggio 2007, 9:58
da liotru
k k k problema risolto, cambiando il rele e mettendo un relè da 20 euro a 100 apere... e ricarica della batteria...

ora accende molto bene..

un grazie in ordine

a

ROBYCOPS "LA LEGGENDA"

PACIFICO

EVER

per me preziose dritte, e al primo anche per il prezioso tutorial telefonico

8)