Dopo breve colloquio telefonico con Fiore dove pensavamo, visti i sintomi, fosse il "solito" regolatore di tensione, parto con fari rigorosamente spenti per raggiungere l'officina. Arrivato in officina, il primo controllo è stato sui 3 fili gialli del connettore marrone in arrivo dallo statore con pinza amperometrica; lo sguardo di Fiorenzo è stato eloquente....

Dopo aver compostamente "tirato giu' 4 madonne" accetto il fatto di precedere alla sostituzione.
Per questo pomeriggio mi improvviso pure aiutante del guru del Rotax, smontando paracoppa, fiancatine, pedane, e gruppo cupolino/cruscotto.
Quest' ultimo ha la lancetta del contagiri "impazzita" che era rimasta bloccata a 7000 giri!!

Vado troppo forte pure da fermo!!!

A fine lavori, i valori sono tornati nella norma, la batteria è ancora buona e basta una bella carica, mentre il regolatore da' valori ottimali.
Per scrupolo Fiore attacca un regolatore nuovo facendomi vedere che i Volts sono gli stessi del mio originale e dicendomi che non serve apportare nemmeno la modifica Wulox.
Ho cancellato il mio post su chi ha rotto il regolatore visto che è a posto!!