Ciao a tutti....non so se in questa giornata qualcuno sbircerà sul Forum e mi saprà dare una mano.... cambiata ieri sera batteria (rimessa Yuasa)....tutto collegato.... prova di messa in moto: perfetto. Messa in moto istantanea, senza quella "stanchezza" degli ultimi tempi (motivo per il quale avevo deciso di cambiarla. dopo quasi 3 anni di utilizzo).
Richiudo tutto, decido di riprovare...messa in moto....forse indugioun pò sul pulsante di start..., rumore strano...la moto si spenge...alla riaccensione senso di frullatore poca potenza dando gas da fermo... stessi sintomi di quando "partì" la bobina.... nessun segno di spia EFI.... fatto il check collegando i cavi del sottosella EFI 1....cavi visibili tutto ok...la sensazione è che vada ad 1 cilindro... cosa può essere successo??? Comunque sia, anche se non potrete darmi una mano.... TANTI AUGURI A TUTTI!!!!!! (mi sa che il 27 dovrò passare dal Mecca...)
Altra bobina andata?
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
Altra bobina andata?
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
ex caponord....
-
- PISTONE SGONFIO
Non sono un 'esperto di questo problema Ma penso che se ssi e' rotta solo una bobina non dovrebbe andare ad uno avendo due candele almeno fino a che non si scalda dovrebbe andare quasi normale , ricontrolla i cablaggi vicino alla batteria li ci sono due bobine probabilmente si e staccato qualcosa li . TROPPA COINCIDENZA
Ciao e tanti AUGURI
Ciao e tanti AUGURI
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
D'inverno, puo succedere che si rompa una candela a l'avviamento per colpa di uno schock termico. A me, 2 anni fa quando facceva molto freddo, ne sono andate 2 in un colpo solo. La moto è partita ma dopo appena 2 secondi è andata su 1 cilindro e poi non sono più riuscito a farla partire. Prova a controlarle.
Per quanto riguarda la bobina. Se il guasto riguarda il circuito primario, avrai la segnalazione EFI. Se invece il guasto riguarda il circuito secondario non avrai nessuna segnalazione. Nel 90% dei casi si rompe il primario e quindi avrai la segnalazione, ma rimangono quei 10%....
Per quanto riguarda la bobina. Se il guasto riguarda il circuito primario, avrai la segnalazione EFI. Se invece il guasto riguarda il circuito secondario non avrai nessuna segnalazione. Nel 90% dei casi si rompe il primario e quindi avrai la segnalazione, ma rimangono quei 10%....
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM

...troppo forum?....stamani ho vloluto risolvere un dubbio.... ho provato a rimettere in moto.... stesso borbottio sfiatato...l'ho lasciata borbottare per una decina di minuti, poi ha iniziato come a dare colpetti di gas da sola (giuro, sono stato assai parco nelle libagioni natalizie)... un fumo un pò più denso dagli scarichi.... poi il rumore si è fatto regolare... ho fatto un giro...sembra tutto regolare....premesso che nei giorni scorsi dato il poco tempo a disposizione mi ero limtato alla messa in moto e al constatare l'irregolarità di funzionamneto, senza insistere o provarla....potrebbe essere che lo spengimento anomalo dell'inizio avesse imbrattato una candela? o è un abobina che sta per andare? vi aggiorno.....

ex caponord....
ex caponord....
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
.......stessa cosa è successa anche a me in questi giorni, messa in moto la caponord a cominciato ad andare malissimo, girava a uno, nn prendeva il gas o lo prendeva male, la cosa è continuata x una decina di minuti poi ho spento e ho rimandato tutto al giorno dopo, ma la preoccupazione nn mi ha lasciato nemmeno x un momento....
il giorno dopo ho riprovato, fatta partire la capo, tutto bene x un mezzominuto poi si è ripresentato il malfunziomamento, stessa cosa del giorno prima, panico, stavo già pensato di chiedere aiuto qui, quando il motore, dopo due o tre borbottii, a ripreso a girare come un orologio.
Non ho capito il perchè, ho pensato al freddo, ma nn è il primo inverno che vede e nn era mai successo..

il giorno dopo ho riprovato, fatta partire la capo, tutto bene x un mezzominuto poi si è ripresentato il malfunziomamento, stessa cosa del giorno prima, panico, stavo già pensato di chiedere aiuto qui, quando il motore, dopo due o tre borbottii, a ripreso a girare come un orologio.
Non ho capito il perchè, ho pensato al freddo, ma nn è il primo inverno che vede e nn era mai successo..

- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
...fatto giro di mezz'ora ieri....tutto OK... ripresa stamani.... per ora tutto OK... mi sto convincendo che quello spegnimento iniziale avesse "ingolfato" (?).... mah....
PS per Maltese... mi hai fregato, stavo per cambiare Avatar quando ti vedo il tuo ..... acc .... anche tu un cultore? Deve esere un fatto generazionale....vedo tra le ex "Macchia Nera"
PS per Maltese... mi hai fregato, stavo per cambiare Avatar quando ti vedo il tuo ..... acc .... anche tu un cultore? Deve esere un fatto generazionale....vedo tra le ex "Macchia Nera"

ex caponord....
ex caponord....