Pagina 1 di 1
ribobinando...
Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 7:46
da Capofelice
Ieri grandi lavori alla mia motona ...olio forcelle e motore, cuscinetti posteriori, pasticche, kit trasmissione DID ....riprendo la moto e tutto contento vado a casa e mentre vado la spia efi comincia a lampeggiare

...mi fermo e collego i due cavettini (EFI 34) bobina 2 cilindro posteriore ...menomale che ne ho sempre una di scorta ...mando un SMS a Aldo per chiedergli quale è precisamente la bobina da cambiare e questo str.... mi risponde "che ne so io ..non ho più la caponord"

....bastardone!!! poi Darione mi da alcune indicazioni ma tuttavia voglio essere sicuro .....LA BOBINA 2 DEL CILINDRO POSTERIORE QUAL'E'?.
grazie a tutti
Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 8:39
da Markil
Coil #2
rear cylinder - center plug
wires - brn/red and yellow/blue
EFI code - 34
mi raccomando controlla i cavi non sempre da quello che ho letto le moto sono cablate gisute..
controlla la bobina con cavi marrone/rosso e giallo/blu.. e ti va bene che son stotto la sella.. io ho dovuto togliere pure il serbatoio..
Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 8:45
da teuz74
bobina posteriore di sicuro... ma quale delle due... fifity fifty, dipende come sono state cablate al momento dell'assemblaggio
Re: ribobinando...
Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 9:34
da everrunning
Capofelice ha scritto:
.....LA BOBINA 2 DEL CILINDRO POSTERIORE QUAL'E'?.
grazie a tutti
Allora:
1) guarda il cilindro posteriore (dopo aver tolto la sella

)
2) individua la candela CENTRALE.
3) segui il cavo candela risalendo verso la bobina.
4) quella è la bobina da cambiare.
5) sulla mia, la bobina #2 (codice 34 - candela centrale posteriore) è quella più accessibile, cioè posta più avanti dell'altra.
Lamps.
Re: ribobinando...
Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 13:22
da steppenwolf
everrunning ha scritto:Capofelice ha scritto:
.....LA BOBINA 2 DEL CILINDRO POSTERIORE QUAL'E'?.
grazie a tutti
Allora:
1) guarda il cilindro posteriore (dopo aver tolto la sella

)
2) individua la candela CENTRALE.
3) segui il cavo candela risalendo verso la bobina.
4) quella è la bobina da cambiare.
5) sulla mia, la bobina #2 (codice 34 - candela centrale posteriore) è quella più accessibile, cioè posta più avanti dell'altra.
Lamps.
Inoltre il cavo dovrebbe riportare un'etichetta con scritto PI.
steppenwolf
Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 13:49
da Ale11
Leggendo questo 3d mi è venuta in mente una cosa: ma i cavi collegati alle bobine (quelli che portano la corrente per intenderci) sono uguali o diversi?
Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 13:56
da teuz74
uguali
Inviato: venerdì 5 settembre 2008, 18:40
da omer68
Stò belin di bobine...ma qualcuno mi sa dire perchè si rompono? Sono di qualità scadente, sono messe in un postaccio o perchè mai?
Inoltre si rompono di più le anteriori o le posteriori ? o non c'è differenza?
Inviato: venerdì 5 settembre 2008, 19:29
da Capofelice
non so perchè si rompono io ne ho cabiate 2 e le posteriori ma tu ascolta un bischero....tienine una sempre a disposizione
Inviato: venerdì 5 settembre 2008, 23:07
da claudioB
io per ora ne ho cambiata solo 1
la 34 , cilindro posteriore , candela centrale
mi ricordo che SWARZ sosteneva che da quando ha cambiato il rele avviamento mettendo quello da 100 A , non ha piu cambiato bobine....
qualcuno puo confermarlo?????

Inviato: venerdì 5 settembre 2008, 23:27
da teuz74
Sostituito il relais di avviamento a 63150 Km
le due bobine anteriori le ho cambiate a 72000 ma per precauzione, erano ancora perfettamente funzionanti
una delle bobine posteriori è ancora originale e ha 87500 Km
l'altra posteriore, saltata in autostrada a 36000 Km, ha ora quindi più di 51000 Km
Inviato: sabato 6 settembre 2008, 22:29
da omer68
Ma quanto costa una bobina nuova?
Sono difficili da cambiare e cosa importante si trovano?

bobine
Inviato: domenica 7 settembre 2008, 1:02
da Giampaolo