Quando accendo la CN noto che l'ago del tachimetro si sposta: a volte arriva vicino ai 30 kmh altre volte raggiunge i 160 kmh... Qualcuno sa cosa significa? Magari è la velocità del motorino d'avviamento ?!?
Sul libretto di uso e manutenzione della CN a pag. 48 è espressamente riportato: "ruotando la chiave su interruttore di accensione........... le lancette degli strumenti si posizionano a fondo scala"
A me non lo ha mai fatto, ho chiesto in Aprilia se si trattava di una anomalia del mio esemplare, il pollastro di turno al telefono rispose che non ne sapevano niente e di chiedere al concessionario.
Poi chiedendo ad altri possessori di CN ho appreso che il controllo degli strumenti "conta Km. e contaGiri" non lo fa come previsto nel citato libretto.
Premetto che la mia CN è una delle primissime (aprile 2001) ma le lancette a fondo scala le vedo solo quando tiro al massimo A questo punto devo pensare che l'ago del tachimetro che si sposta durante l'avviamento sia un'altra diversità della prima serie (come i convogliatori mancanti...)
venerdi` la moto al primo tentativo di accensione non e`partita e, il tachimetro e` arrivato a segnare circa 30/50 km/h, poi subito dopo ho riprovato e la moto e` partita regolarmente e il tachimetro non si e` mosso come ha sempre fatto da quando ho la moto, quindi penso sia un "problema" dovuto all`efficienza della batteria, anche perche` un problema analogo mi e` capitato con un altro mezzo.
Ave CNisti
uso la moto quasi tutti i giorni e ci faccio minimo 80km, poi la moto ha 4 mesi (di conseguenza anche la batteria). possibile che gia` stia crepando?
A te dopo quanto e` successo?
Ave CNisti
A me è successo dopo 16 mesi e 44.000 km, ma trattasi di problema di altra natura, infatti sabato vado da Fiore a vedere come mai i miei fari assorbono tanta corrente.
Guardate che la mia è un annetto buono che lo fa e non ricordo se lo faceva anche prima... E la batteria si è scaricata solo quest'inverno quando ho lasciato i fusibili inseriti e non ho usato la moto nel mese di dicembre. Poi sono partito con i cavi e non ho più avuto problemi, a parte la mancata accensione di cui si discute in un altro topic. Boh...