La centralina non và...

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
rescecco
NIUBBO
NIUBBO

La centralina non và...

Messaggio da rescecco »

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e ho un grosso problema con la mia aprilia. Posseggo una Caponord ETV 1000 dal 2004, comprata nuovissima di zecca. La moto m'ha dato grandissimi soddisfazioni però poi, per motivi di lavoro l'ho dovuta tenere ferma per 2 anni. Quest'anno l'ho rimessa in moto e, fino a 2 settimane fa andava tutto benissimo finchè, una mattina, giro il quadro, premo il tasto per attivare la messa in moto e si accende la ventola di raffreddamento!! :o
Ho fatto varie prove, ma niente! Appena accendo il quadro e attivo l'interruttore rosso per poi metterla in moto, si accende la ventola e sta perennemente accesa. Si spegne solo dopo aver staccato l'interruttore rosso (anche a quadro acceso).
2 settimane fa l'ho portata dal mio meccanico di fiducia, il quale, dopo telefonate a destra e sinistra, controlli vari e ricerche su internet, arriva alla conclusione che sia la centralina danneggiata.
Ho visto che una centralina nuova costa 1200 euro!

Cosa posso fare? Credete che sia possibile trovare centraline a costi accessibili?

Grazie a tutti,
Dario
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

Re: La centralina non và...

Messaggio da Climber »

Vedrai che dopo la dovuta presentazione nell'apposito spazio, troverai tanti amici e bravissime persone disposte ad aiutarti, ma prima presentati :wink:
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

PErchè se non si presenta non se lo caga nessuno? A me pare che si sia presentato ed ha esposto un problema...

Cmq...... a parte le seghe mentali di qualcuno:

Dario, prima di spendere soldi per nulla prova a fare uno squillo ad un massimo esperto in materia, Fiorenzo Agostini (detto Fiore)

AGOSTINI FIORENZO OFFICINA AUTORIZZATA APRILIA V. MONIEGO CENTRO, 4230033 NOALE (VE) TEL 041440333

Vedrai che ti potrà dare dei consigli!

Ciao e mi raccomando PRESENTATI!!! :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

... :o ma io mi domando e dico: possibile che un meccanico spari minkiate del genere prima di accertarsi che la causa non sia meno "dispendiosa"? Ad esempio potrebbe essere il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento che è in corto (ossidazione?) oppure un semplice "reset" da fare alla centralina, ma dire così su due piedi che va cambiata mi sembra disonesto...cambia meccanico e cmq chiedi a Fiore :wink:

PS: ...e presentati :giullare:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

rescecco ha scritto:controlli vari e ricerche su internet, arriva alla conclusione che sia la centralina danneggiata.
che controlli ha fatto ?
che ricerche ha fatto su internet ? su quali siti e su quali forum ?
io cambierei meccanico all'istante !

PS: presentati nell'apposita sezione ! :giullare:
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

No, oramai non vale la pena di pesentarsi...........mi hanno già cazziato tutti e giuro che non scriverò più una cosa del genere...................... :-?
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Climber ha scritto:No, oramai non vale la pena di pesentarsi...........mi hanno già cazziato tutti e giuro che non scriverò più una cosa del genere...................... :-?
Non ti preoccupare Climber.... :wink:

E' giusto che ci sia qualcuno che ricordi di presentarsi, altrimenti per cosa esisterebbe la sezione PRESENTIAMOCI.... :roll:

Ed'è giusto che ci sia gente che abbia voglia di dare consigli.... agli sconosciuti... :tie:

P.S.
Anche il mio primo messaggio è stato prima della presentazione.... :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Climber ha scritto:No, oramai non vale la pena di pesentarsi...........mi hanno già cazziato tutti e giuro che non scriverò più una cosa del genere...................... :-?
chi ti ha cazziato ? mi sembra doveroso presentarsi prima di chiedere un consiglio....
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Magari c'è l'ha con me.... :giullare:

Ma poi questo climber si è presentato??? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine

GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

paoricci ha scritto:Magari c'è l'ha con me.... :giullare:

Ma poi questo climber si è presentato??? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

paoricci ha scritto:Magari c'è l'ha con me.... :giullare:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 94#p212994

:wink:

Bye
ICE IS NICE

paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Adesso però sorge un problema....con tutte queste presentazioni, (vere o false che siano) NON sappiamo come è andata a finire la storia della centralina....Vuoi vedere che rescecco si è impaurito?? :giullare: :giullare:
Immagine

Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

Giusto.......... :giullare: :giullare: :giullare:
ICE IS NICE

GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Già.... :o avrà pensato quà dentro è meglio anche non presentarsi.... :giullare:

Son tutti matti....

:tie: :tie: :tie:
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :bikelink: :bikelink: :bikelink:
ICE IS NICE

Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”