avaria elettrica capo rr '04
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 13:19
Amici buon giorno...
Finalmente la mia capo ritorna efficente
Ringrazio anticipatamente Giampaolo,Tonino, e D@rione per tutti i consigli dritte e disponobilità
Percorsi 30.000 km senza nessun problema, se non normale usura e cambi vari (olio filtri etc.etc.), il relè di avviamento decise di diventare, per mè, un problema serio. Il motorino d'avviamento si impuntava, non girava o per ben due volte rimaneva attaccato, anche spenta e senza chiave( PANICO)...
Grazie ai vostri consigli, ho potuto affontare l'argomento con una cultura diversa. Modificato il relè con altro a barilotto (Piaggio apecar) pagato 30.°° e.
Messo in moto percorsi 50 km, la batteria in terra.Avviamento con cavi e dritto in officina.Sostituzione batteria(juasa
), il regolatore (con modifica del doppio +). Tentativo di spacciare un reg. nuovo (da concessionario Aprilia) generico Piaggio per la Capo. Chiaramente non essendo il suo (spinotti al contrario) ritorno in concessionario per il cambio e un ulteriore ordine 170.°° e Il pezzo arriva (stranamente in un lasso di tempo non esagerato). Rimontiamo il reg., niente !!! la ricarica a caldo scende maledettamente. Controllati spinotti e innesti vari...sotto il serbatoio una morsettiera bruciata. Ancora niente
Arriva il turno del rotore
Spedisco il pezzo a Chieti EMP con relativa spesa di 200.°° e:
Montato il tutto la ricarica c'è
Nel pomeriggio ritiro la moto
L
Dimenticavo il peezo mi è arrivato con cablaggio "lungo" , così ho eliminato almeno due spinotti.
Ancora grazie, sia a chi gestisce questo forum e sia a tutti gli iscritti ,anche per i vari messaggi di benvenuto


Finalmente la mia capo ritorna efficente
Ringrazio anticipatamente Giampaolo,Tonino, e D@rione per tutti i consigli dritte e disponobilità

Percorsi 30.000 km senza nessun problema, se non normale usura e cambi vari (olio filtri etc.etc.), il relè di avviamento decise di diventare, per mè, un problema serio. Il motorino d'avviamento si impuntava, non girava o per ben due volte rimaneva attaccato, anche spenta e senza chiave( PANICO)...


Grazie ai vostri consigli, ho potuto affontare l'argomento con una cultura diversa. Modificato il relè con altro a barilotto (Piaggio apecar) pagato 30.°° e.
Messo in moto percorsi 50 km, la batteria in terra.Avviamento con cavi e dritto in officina.Sostituzione batteria(juasa



Arriva il turno del rotore


Montato il tutto la ricarica c'è


Nel pomeriggio ritiro la moto


Dimenticavo il peezo mi è arrivato con cablaggio "lungo" , così ho eliminato almeno due spinotti.
Ancora grazie, sia a chi gestisce questo forum e sia a tutti gli iscritti ,anche per i vari messaggi di benvenuto

