Pagina 1 di 1

spegnimento in marcia

Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 8:18
da pakiderma
Ciao ragazzi,volevo sapere se per caso è successo anche a voi. Ecco il fatto:
Domenica mattina prendo la moto per andare ad aiutare un amico cha ha avuto un incidente in moto(niente di grave).Ad un certo punto avvicinandomi ad una rotonda,ho tirato la frizione per scalare e la moto siè spenta in un nano secondo :o .
Stavo viaggiando a circa 80 km, a quel punto ho tenuto la frizione tirata,mi sono fermato e ho riavviato la moto che è partita senza alcun problema.Da lì in avanti tutto bene come non fosse successo niente. Ora, questa cosa è successa in una situazione gestibile,(in rettilineo con velocità moderata), ma potrebbe succedere anche in altre situazioni :cry: .
A qualcuno di voi è mai successo????????? eventualmente sapreste dirmi cosa potrebbe essere stato??????????
Aggiungo che ho appena fatto il tagliando con tanto di verifica totale e accurata con l ' axone (quello nuovo) ed è risultato tutto perfetto
GRAZIE
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!1

Re: SI é SPENTA

Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 8:48
da marioloc
A me era successa la stessa cosa, l'avevo riaccesa al volo ma poi dopo due km però, la moto era iniziata ad andare ad un cilindro, morale 2 bobine andante...Prova a fare la prova con i connettori sotto la sella, per vedere se ti da qualche indicazione EFI.

Re: SI é SPENTA

Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 11:48
da pakiderma
Scus a Tonino la mia abnorme ignoranza :oops: ma i connettori sono quelli singoli piccoli???????? li devo unire a moto spenta con quadro acceso? Scusa ma io e l ' elettronica viviamo in conflitto da decenni :-? e io non ho mai vinto.
lamps

Re: SI é SPENTA

Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 21:26
da MesMat
A me è successa una cosa del genere, ma rarissimissime volte, a temperatura (motore) non alta. Ho ipotizzato che non avevo coordinato bene il movimento "frizione/pedale" e per questo la moto si era vendicata :evil:, oppure perché c'era appunto il motore freddo (e una temperatura esterna non troppo alta) ... Niente spia EFI, niente codici... L'ho usata ieri per portarla a casa dei miei e nulla è successo. :roll:

Re: SI é SPENTA

Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 0:07
da claudioB
mi ricordo che a qualcuno era successa una cosa simile(mi sembra teuz 74) e mi sembra che fosse stato l'interruttore del cavalletto ... :-?

Re: SI é SPENTA

Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 5:32
da GheGhe
Ciao Pakiderma.... :wink:

Se questo we hai voglia di passare da me, io sono in zona bertinoro, ti posso aiutare....

Il mio cell 34O7otto4tre4sei4

Re: SI é SPENTA

Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 8:06
da pakiderma
grazie GheGhe sabato pomeriggio tempo permettendo mi vedo con linoleone per prova givi airflow magari si passa da te insieme.Comunque ti faccio sapere.Grazie ancora :D

Re: SI é SPENTA

Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 11:35
da GheGhe
pakiderma ha scritto:grazie GheGhe sabato pomeriggio tempo permettendo mi vedo con linoleone per prova givi airflow magari si passa da te insieme.Comunque ti faccio sapere.Grazie ancora :D
Ok... :wink:

Interesserebbe anche a me vedere l'airflow.... :giullare:

Re: SI é SPENTA

Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 21:43
da marioroccia
:D anche a mè succedeva la stessa cosa ,solo a caldo ,aggiornata la mappatura e una bobina che faceva i capricci
risolto alla grande

Re: SI é SPENTA

Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 22:31
da Lunico
marioroccia ha scritto::D anche a mè succedeva la stessa cosa ,solo a caldo ,aggiornata la mappatura e una bobina che faceva i capricci
risolto alla grande
Immagine

Direi che non dovrebbe essere nulla di grave, lo faceva anche la mia!
Capitava soprattutto da fredda oppure facendola girare a bassi giri per qualche km, poi tirando la frizione si spegneva di colpo..
Per risolvere è bastato aggiornare la mappatura e soprattutto verificare i passi di lavoro del motorino del minimo, se questo signore lavora con impostazioni non corrette può causare spegnimenti improvvisi!
Poi,dopo qualche mese, si è bruciata pure una bobina.. magari anche quella influiva!

I connettori della diagnosi EFI sono quei 2 piccoli connettori bianchi che trovi a fianco della batteria dopo aver smontato la sella del pilota..
A moto spenta li unisci, poi avvi il motore e verifichi se sulla strumentazione (al posto dell'orologio) compare un codice di errore tra quelli che trovi QUI..

Lamppsss

Re: SI é SPENTA

Inviato: giovedì 18 febbraio 2010, 8:41
da pakiderma
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
thanksssssssss

Re: SI é SPENTA

Inviato: venerdì 19 febbraio 2010, 10:46
da Bimbo75
...E' capitato anche a me :evil: :evil: ...diciamo che mi è capitato in 50000 km 5 o 6 volte...sopratutto l'ho notato quando viaggio a basso numero di giri o nel traffico più intenso (sembra tenda a ingolfarsi e solitamente fà uno scoppio prima di spegnersi)......ma dopo una "sgasata" non dava più questi problemi....una sola volta l'ha fatto dopo una tirata di qualche km (tutte le marce a limitatore tranne la sesta :P :P )...si è spenta al primo semaforo :evil: ..riaccesa come se nulla fosse successso...VAI A CAPIRE L'ELETTRONICA :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: