avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho dato un pò un'occhiata ai vecchi post ma nn ho trovato niente esattamente simile al mio caso.
Di seguito la storia:
sabato stavo facendo un giretto, all'improvviso sento che la moto rimane accellerata a circa 3000 rpm ed il cruscotto impazzisce. Provo a spegnere e riaccendere attraverso la chiave mentre vado avanti, i sintomi scompaiono ma si accende la spie EFI.
Mi sono quindi fermato 100 mt dopo, ho spento la moto e quindi ho provato a ripartire, purtroppo la moto nn dava più segnali !!
Ho subito pensato alla batteria, l'avevo già caricata 2 volte in un mese e stavo infatti per comprarla.
Dopo un pò di peripezie ho trovato un negozio che mi ha venduto una batteria Yuasa, sostituita ma la moto continuava a nn partire. Ho quindi provato a cambiare il teleruttore (questo inverno l'ho cambiato con quello da 100A della SGR come consigliato sul sito AreaAprilia) e tutto è tornato OK.
Sul momento ho pensato che fosse ancora colpa della batteria (nel momento che è morta e nn assorbiva più la tensione fornita dall'alternatore magari c'è stato un picco di sovratensione nel circuito... boh...!!!)
Il problema è che la domenica, dopo 20 km mi si è ammutolito il cruscotto/ fanali / frecce. Ho trovato un fusibile da 15A bruciato.
Sostituito, oggi per fare un test sono venuto a lavoro in moto e nuovamente mi ha bruciato lo stesso fusibile da 15A (sempre dopo circa 20-30 km)

Spero di non avervi tediato più del dovuto
Secondo me questo nn è il classsico sintomo del regolatore, giusto ?? La batteria rimane cmq carica e la moto parte al primo colpo, però ogni 20-30 km mi brucia il fulsibile da 15A...!!!! Cosa devo fare?
Ogni consiglio è ben accetto.
Dimenticavo, quest'inverno sulla mia capo (orecchiuta del 2002) ho messo le frecce post del 2004, per farle funzionare ho sostituito il relè dell'intermittenza con uno auto-regolabile (dovrebbe andar bene in un range tra 25 e 250W o qualcosa del genere.... così mi è stato detto....boh). Spero non sia questa l'origine dei miei mali ...!!!

AIUTOOOO
Grazie a tutti in anticipo
SAluti