HELP - CAPONORD problemi di ricarica

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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ErRegazzetto
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HELP - CAPONORD problemi di ricarica

Messaggio da ErRegazzetto »

Ciao a tutti,
vi scrivo con la speranza che possiate aiutarmi a risolvere il mio problema.
I sintomi sembrerebbero quelli del regolatore di tensione....ovvero con le luci accese dopo un po' di tempo la batteria va giù e la moto si spegne e il tachimetro da qualche segno strano.
A luci spente o con le posizioni sembrerebbe reggere per un po', anche se non saprei quanto.
Ho effettuate le veriche indicate nel manuale officina, ovvero ho misurato la tensione d'uscita del regolatore ed è di poco superiore ai 12 volt, mentre l'anomalia la trovo andando a misurare i tre fili gialli che arrivano dallo statore, anche portando il motore a 4000 giri luci accese o spente....la tensione che rilevo è di circa 4 volt su due e su uno niente....
Mentre dovrebbero essere circa 60 v se non erro...cosa posso controllare????

GRazie tante

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Re: HELP - CAPONORD problemi di ricarica

Messaggio da atmavictu »

ErRegazzetto ha scritto:Ciao a tutti,
vi scrivo con la speranza che possiate aiutarmi a risolvere il mio problema.
I sintomi sembrerebbero quelli del regolatore di tensione....ovvero con le luci accese dopo un po' di tempo la batteria va giù e la moto si spegne e il tachimetro da qualche segno strano.
A luci spente o con le posizioni sembrerebbe reggere per un po', anche se non saprei quanto.
Ho effettuate le veriche indicate nel manuale officina, ovvero ho misurato la tensione d'uscita del regolatore ed è di poco superiore ai 12 volt, mentre l'anomalia la trovo andando a misurare i tre fili gialli che arrivano dallo statore, anche portando il motore a 4000 giri luci accese o spente....la tensione che rilevo è di circa 4 volt su due e su uno niente....
Mentre dovrebbero essere circa 60 v se non erro...cosa posso controllare????

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ciao. se avessi usato la funzione cerca avresti trovato questa pagina in cui sono elencate le soluzioni definitive al problema che hai.
in bocca al lupo, josé
Ultima modifica di atmavictu il venerdì 13 agosto 2010, 17:55, modificato 1 volta in totale.
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Re: HELP - CAPONORD problemi di ricarica

Messaggio da Giampaolo »

ErRegazzetto ha scritto:Ciao a tutti,
vi scrivo con la speranza che possiate aiutarmi a risolvere il mio problema.
I sintomi sembrerebbero quelli del regolatore di tensione....mentre l'anomalia la trovo andando a misurare i tre fili gialli che arrivano dallo statore, anche portando il motore a 4000 giri luci accese o spente....la tensione che rilevo è di circa 4 volt su due e su uno niente....
Mentre dovrebbero essere circa 60 v se non erro...cosa posso controllare????

GRazie tante

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Hai il manuale di officina della capo ? se no te lo spedisco.........

Allora, con un tester su scala ohmm misura i fili gialli due per volta
[ ( a moto spenta ) e morsetto staccato (quello con i fili gialli) dal regolatore, controlla prima , togliendo il serbatoio se il 2° morsetto con i fili gialli e perfetto, senza bruciature e ossidazioni..... al 90 % e questione di questi infidi morsetti.....da togliere e saldare i conduttori 8) ]

devi averi un valore di 0.1 - 1 ohmm

Poi se tutto e ok , ed i valori son giusti fai partire la moto e a quei fili con voltmetro con scala tensioni alternate misurerai 60 volt a 4000 giri (circa )

se avrai questi valori, solo allora passi ai controlli del regolatore di tensione......

se trovi difficoltà chiamami pure al telefono....
ErRegazzetto
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Re: HELP - CAPONORD problemi di ricarica

Messaggio da ErRegazzetto »

Innanzitutto grazie!
Ho capito che lo statore carica e pure bene, sbagliavo io a misurarlo....i connettori ed i fili stavano tutti a posto....
il problema è il solito regolatore di tensione!
Ora devo capire qual'è la soluzione migliore migliore per poter ripristinare la moto al meglio nel minor tempo possibile...
Il regolatore a mosfet americano pensate si possa fare? Mi sembra,leggendo altri post, che tu lo abbia già montato, in quanto tempo è arrivato? è la soluzione definitiva o quasi?
C'è qualche dritta per adattarne uno di qualcos'altro anche momentaneamente...

Comunque lo statore è salvo...menomale...scusate se rompo sempre con domande...ma siete l'unica risorsa caponordistica che conosca....thanx
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Re: HELP - CAPONORD problemi di ricarica

Messaggio da Giampaolo »

Meglio così per lo statore........e per il borsellino :wink: ....
l'americano sarebbe la soluzione migliore e definitiva , ma impiegherebbe troppo tempo, almeno 20 giorni, e potresti posizionarlo nel punto originale, con poche modifiche al fianchetto !
O potresti posizionare l'originale in altro punto della moto , ma che sia molto arieggiato !!! 8)
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Re: HELP - CAPONORD problemi di ricarica

Messaggio da caponord72 »

Salve a tutti. Anche io ho avuto problemi di regolatore. L'ho cambiato grazie a Jose' che mi ha ceduto il suo americano. L'ho posizionato sotto la sella nei pressi del mono. Sembra funzionare al momento. Un saluto. E facci apere.
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Re: HELP - CAPONORD problemi di ricarica

Messaggio da giotek »

ErRegazzetto ha scritto:Innanzitutto grazie!
Ho capito che lo statore carica e pure bene, sbagliavo io a misurarlo....i connettori ed i fili stavano tutti a posto....
il problema è il solito regolatore di tensione!
Ora devo capire qual'è la soluzione migliore migliore per poter ripristinare la moto al meglio nel minor tempo possibile...
Il regolatore a mosfet americano pensate si possa fare? Mi sembra,leggendo altri post, che tu lo abbia già montato, in quanto tempo è arrivato? è la soluzione definitiva o quasi?
C'è qualche dritta per adattarne uno di qualcos'altro anche momentaneamente...

Comunque lo statore è salvo...menomale...scusate se rompo sempre con domande...ma siete l'unica risorsa caponordistica che conosca....thanx
Il problema è che molti ricambisti chiudono per ferie.
questo è quello che ti serve,uguale al mio,a quello che ha Giampaolo e a quello che ho acquistato per Darione.

http://cgi.ebay.it/REGOLATORE-DI-TENSIO ... 5adaf0ea18

Telefona al tizio e senti quando chiude,se rimane aperto fino alla prox settimana non esitare a comprarlo,il problema regolatore lo accantoneresti in modo definitivo.

Giotek
CONTRORDINE,HO TELEFONATO A QUESTI DEFICIENTI E PUR GARANTENDOMI CHE NON CHIUDONO PER FERIE.....HANNO VERIFICATO CHE DI QUEI REGOLATORI NON NE HANNO PIU',LO TOGLIERANNO DA EBAY AL PIU' PRESTO.
QUINDI NON LO COMPRARE.................volevo aiutarti ed ho rischiato di combinarti un casino.Per fortuna non sono di primo pelo
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it



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Re: HELP - CAPONORD problemi di ricarica

Messaggio da ErRegazzetto »

Grazie...come sempre questo forum mi aiuta sempre... comunque alla fine ho montato un regolatore di tensione che viene montato sulla yamaha fz6, ho ripassato i fili dallo statore al regolatore, il regolatore l'ho montato davanti tra l acarenatura ed il tubolare del paracarena, in modo da essere riparato ma ben ventilato, lo tengo su da un bel po' ormai ed i valori di ricarica sembrano tutti buoni, inoltre anche dopo un utilizzo "gravoso", luci accese, temperature elevate,traffico... il regolatore risulta appena tiepido e non bollente come l'originale...
Spero possa essere utile come info alla community, di regolatori come questo in rete se ne trovano tanti...

Lamps :wink:
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Re: HELP - CAPONORD problemi di ricarica

Messaggio da Wolvy »

ErRegazzetto ha scritto: ...comunque alla fine ho montato un regolatore di tensione che viene montato sulla yamaha fz6, ...
Ciao, potresti postare la sigla stampigliata sul regolatore?
Grazie.
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Re: HELP - CAPONORD problemi di ricarica

Messaggio da Moma »

ErRegazzetto ha scritto:Grazie...come sempre questo forum mi aiuta sempre... comunque alla fine ho montato un regolatore di tensione che viene montato sulla yamaha fz6, ho ripassato i fili dallo statore al regolatore, il regolatore l'ho montato davanti tra l acarenatura ed il tubolare del paracarena, in modo da essere riparato ma ben ventilato, lo tengo su da un bel po' ormai ed i valori di ricarica sembrano tutti buoni, inoltre anche dopo un utilizzo "gravoso", luci accese, temperature elevate,traffico... il regolatore risulta appena tiepido e non bollente come l'originale...
Spero possa essere utile come info alla community, di regolatori come questo in rete se ne trovano tanti...

Lamps :wink:
Però, se non erro, sei ancora finito segnato sul GDA del regolatore americano :roll: :roll:
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