Pagina 1 di 1

Aggiunto una massa ..ho fatto bene?

Inviato: lunedì 2 agosto 2010, 10:53
da Bimbo75
...Scusate un paio di quesiti " elettrici" :oops: :oops: .. Ho letto un pò di tempo fa sul forum (ma non riesco più a trovare la discussione :evil: :evil: ) che aggiungendo una massa ( negativo batteria -testa del motore) si migliora la ricarica della batteria ..stamattina ho aggiunto il suddetto filo...ma ho dei dubbi...ho fatto bene :oops: :oops: ? Altro quesito: ho montato il voltmetro da un po di mesi e ho notato che con la moto fredda e regolatore idem segna relativamente pochi volt,poi diciamo quando entra in temperarture ( la moto e il regolatore) le cose si assestano su valori non eccezionali ma comunque nella norma (13,5- 13,8 a 4000 giri e al minimo anche 14,2 14,5 volt ), ho già la modifica wulox fatta a suo tempo dal buon Fiore . Premetto che ho ancora i connettori marroni ( che controllo periodicamente ) e il regolatore in posizione originale.

Re: Aggiunto una massa ..ho fatto bene?

Inviato: lunedì 2 agosto 2010, 21:29
da BOBo
Male no,però la modifica wulox contempla già il raddoppio del cavo di massa che esce dal regolatore.
Relativamente ai valori elettrici anche i miei sono simili con gli anabbaglianti accesi.
Per quel che riguarda il connettore marrone qua ne consigliano il by pass diretto :wink:
OT
Domenica ero io sulla rotonda della tangenziale :D

Re: Aggiunto una massa ..ho fatto bene?

Inviato: lunedì 2 agosto 2010, 21:46
da Bimbo75
...sempre OT...mi sembrava di averti riconosciuto...ne parlavo con la Mia Zavorrina.....Tu hai ancora il regolatore e gli spinotti marroni in posizione originale?

Re: Aggiunto una massa ..ho fatto bene?

Inviato: martedì 3 agosto 2010, 18:58
da BOBo
Bimbo75 ha scritto:...sempre OT...mi sembrava di averti riconosciuto...ne parlavo con la Mia Zavorrina.....Tu hai ancora il regolatore e gli spinotti marroni in posizione originale?
Posizione originale,dopo 8 anni che la cambio a fare,spinotti modificati dopo fusione degli stessi.
Ciao