Spia e centralina ABS, LA SFIDA !

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
CATTIVIK
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Spia e centralina ABS, LA SFIDA !

Messaggio da CATTIVIK »

Chi vi scrive è veramente un uomo motociclisticamente affranto e deluso :oops: !!!! Domenica per l'ennesima volta mi si è accesa la spia ABS ( accensione dopo qualche metro di movimento, anche a motore spento) , fin qui tutto normale o quasi , se non fosse che ho già sostituito la centralina ABS per ben 4 volte (quattro) piu' tutto il cablaggio dedicato dell'ABS!!! :x L'errore è sempre lo stesso, il 15, anche se ho fatto i soliti test di controllo di alimentazioni varie e sensori ABS. Ormai conosco il manuale d'officina a memoria.....
Non è possibile che la mia moto "consumi" centraline ABS come fossero candele, anzi...le candele durano almeno 15 mila km, l'ultima centralina mi è durata circa 2000 km, e per averla ad un prezzo umano (non certo i 2400 euro di listino) ho comprato una moto demolita !!!!
Se qualcuno ha delle soluzioni o dei suggerimenti utili è il benvenuto.
Dopo due Caponord comprati (piu' un terzo demolito) e 5 anni di lavoro in una concessionaria Aprilia, oggi mi è venuto il pensiero di dare via tutto......
Mi siete rimasti voi e un viaggio della speranza da San Fiore da Noale....
Sentitamente ringrazio......
...vivi la vita e vivi per amare...
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Re: Spia e centralina ABS, LA SFIDA !

Messaggio da atmavictu »

CATTIVIK ha scritto: .... un viaggio della speranza da San Fiore da Noale....
Sentitamente ringrazio......
intanto mi spiace per la sfiga che ti ha colpito.
poi io opterei per la frase che ti ho quotato, vedrai che fiorenzo ti trova la causa.
in bocca al lupo, josé
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

non hai speranze.......... :o ti ci vuole la mano di San Fiorezeno da Noale.. 8) e vai tranquillo !!!!
CATTIVIK
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da CATTIVIK »

Grazie mille per la solidarieta' ragazzi, penso che questo forum sia il valore aggiunto di questa moto, una cosa che nessun concessionario ti puo' vendere !!!
Contattero' Fiore al piu' presto e sento se puo' ricevermi...
Ciao a tutti :wink:
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

Sicuramente l'hai già fatto ma un ripassino per te e per noi per arrivare alla causa non è mai sbagliato. Primo controllare i dischi montati sulle ruote (sporco eccessivo, deformati ecc), cuscinetti ruota (se i sensori non lavorano sempre alla stessa distanza prestabilita possono dare di questi problemi), distanza sensori e relativa pulizia, fili dei sensori e connettori, impianto elettrico che porta alla centralina (se presenta qualche cavo rovinato è capitato ad un cliente che ha bruciato la centralina), controllo del pulsante sul cruscotto (ti ricordo che quando stacchi l'abs la luce lampeggia, potresti avere un corto su i fili che ti chiudono il circuito e disattivano l'abs, hai provato se in fase di lampeggio funziona?). Per ora non mi viene nient'altro in mente ma sono sicuro che devi concentrarti sulla parte elettrica.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
CATTIVIK
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da CATTIVIK »

Ciao Wakko, di quello che hai citato ho fatto tutto, tranne il pulsante dell' ABS, vado a verificare, anche se dubito....ma la speranza è l'ultima a morire....
A presto... :wink:
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

questo è il bello del poter condividere i problemi. Potrebbe essere una qualsiasi cavolata e raggionando in tanti si arriva alla soluzione.
Fai anche la prova dell'effettivo funzionamento dell'abs con luce lampeggiante. Io la prova la faccio su strada brecciata con il freno posteriore.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
supertenere
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da supertenere »

cattivik,come e' finita? :-?
CHE MONDO SAREBBE SENZA CAPONORD
luca.digennaro77@yahoo.it
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Boh non so darmi spiegazioni ma forse se si cambiano 4 centraline ABS (mortalità non riscontrata da altri utenti) forse non é lei la colpevole :wink:
Cattivik, dopo il mega pranzo di Natale ci dirà come é andata a finire!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”