Parere su regolatore e batteria

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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CN57
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Parere su regolatore e batteria

Messaggio da CN57 »

stamattina sono andato in box e ho fatto delle prove. :wink:
Quindi chiedo ai luminari :salam: un parere sulle quote della mia batteria:

premetto che i valori indicati sono stati presi con un voltmetro (by markil :ok: ) attaccato direttamente alla batteria:

quadro spento................................................................... v 12,26
quadro acceso................................................................... v 12,05
quadro acceso + anabbaglianti o abbaglianti................................. v 11,68
quadro acceso + anabbaglianti o abbaglianti + faretti...................... v 11,53
motore acceso al minimo + anabbaglianti o abbaglianti.................... v 14,42
motore acceso al minimo + anabbaglianti o abbaglianti + faretti......... v 12,98
motore acceso a 4000 giri + anabbaglianti o abbaglianti + faretti........ v 14,45

cosa ne pensate? :roll:

il regolatore di tensione è nuovo (sostituito prima dell'estate) ed è stata fatta la wulox da Felice di Alba quando ha cambiato il regolatore.
La batteria è la YUASA del GdA fatto in questo fantastico forum!! :salta: :salta:


Grazie dei Vostri espertissimi pareri!!! :ok: :salam:

ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
:tutticontenti:
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Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.


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giotek
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Re: Parere su regolatore e batteria

Messaggio da giotek »

CN57 ha scritto:stamattina sono andato in box e ho fatto delle prove. :wink:
Quindi chiedo ai luminari :salam: un parere sulle quote della mia batteria:

premetto che i valori indicati sono stati presi con un voltmetro (by markil :ok: ) attaccato direttamente alla batteria:

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Con la funzione cerca si trova tutto...basta usarla.
Ti segnalo questo link ed un messaggio di Lunico.

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ia#p336246

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CN57
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Re: Parere su regolatore e batteria

Messaggio da CN57 »

giotek ha scritto:
CN57 ha scritto:stamattina sono andato in box e ho fatto delle prove. :wink:
Quindi chiedo ai luminari :salam: un parere sulle quote della mia batteria:

premetto che i valori indicati sono stati presi con un voltmetro (by markil :ok: ) attaccato direttamente alla batteria:

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Giotek
Grazie Giotek... :ok:
chiedo scusa :oops: ma con la funzione cerca non trovavo nulla. :nonsò:
rifarò il test come da tabella di Lunico. :wink:

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Re: Parere su regolatore e batteria

Messaggio da giotek »

CN57 ha scritto:
giotek ha scritto:
CN57 ha scritto:stamattina sono andato in box e ho fatto delle prove. :wink:
Quindi chiedo ai luminari :salam: un parere sulle quote della mia batteria:

premetto che i valori indicati sono stati presi con un voltmetro (by markil :ok: ) attaccato direttamente alla batteria:

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La batteria è la YUASA del GdA fatto in questo fantastico forum!! :salta: :salta:


Grazie dei Vostri espertissimi pareri!!! :ok: :salam:

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Ti segnalo questo link ed un messaggio di Lunico.

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Giotek
Grazie Giotek... :ok:
chiedo scusa :oops: ma con la funzione cerca non trovavo nulla. :nonsò:
rifarò il test come da tabella di Lunico. :wink:

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Stasera non ho niente da fare....diciamo che ho voglia di essere attivo partecipante del forum che è meglio.

Dai dati che posti le anomalie vere e proprie sono 2.

1- la tensione a quadro spento (12,26).Se non hai usato la moto da svariati giorni...potrebbe essere normale,ti consiglio un buon mantenitore.Se l'hai usata da non molto (1-2-3 giorni) la batteria potrebbe essere "moscia",tende a non tenere la carica.

2-"motore acceso al minimo + anabbaglianti o abbaglianti + faretti......... v 12,98" questo denota i limiti del regolatore di serie che se "caricato" di lavoro si inginocchia.(al minimo).La Wolux è stata fatta correttamente e da 3000 giri in poi il regolatore è in grado di caricare in modo corretto la batteria.Se mai tu pensassi di acquistare un regolatore di scorta pensa ad un FH012,non ad un'altro originale.Ti costa meno,funzioina meglio (stessa prova 13,8-14,1) ha serie possibilità che ti accompagni per tutta la vita della moto( anche se ci sono persone che hanno fatto 100.000 km con l'originale....io credo con una buona parte di cxxo)

Giotek

Ps-dopo un lungo viaggio o giro controlla la tensione dopo 2-3-4 ore che è ferma.Se continua a darti meno di 12,5...qualcosa nella batteria non va.Ti può durare altri 2 anni o 2 mesi è poco prevedibile (ora arriva l'inverno).
Se e ripeto SE hai fatto la Wolux da poco e la batteria l'hai sostituita un po di tempo fa è il regolatore che te l'ha "ammosciata"....goditela finchè puoi.
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Re: Parere su regolatore e batteria

Messaggio da CN57 »

giotek ha scritto:
CN57 ha scritto:...
Stasera non ho niente da fare....diciamo che ho voglia di essere attivo partecipante del forum che è meglio.

Dai dati che posti le anomalie vere e proprie sono 2.

1- la tensione a quadro spento (12,26).Se non hai usato la moto da svariati giorni...potrebbe essere normale,ti consiglio un buon mantenitore.Se l'hai usata da non molto (1-2-3 giorni) la batteria potrebbe essere "moscia",tende a non tenere la carica.

2-"motore acceso al minimo + anabbaglianti o abbaglianti + faretti......... v 12,98" questo denota i limiti del regolatore di serie che se "caricato" di lavoro si inginocchia.(al minimo).La Wolux è stata fatta correttamente e da 3000 giri in poi il regolatore è in grado di caricare in modo corretto la batteria.Se mai tu pensassi di acquistare un regolatore di scorta pensa ad un FH012,non ad un'altro originale.Ti costa meno,funzioina meglio (stessa prova 13,8-14,1) ha serie possibilità che ti accompagni per tutta la vita della moto( anche se ci sono persone che hanno fatto 100.000 km con l'originale....io credo con una buona parte di cxxo)

Giotek

Ps-dopo un lungo viaggio o giro controlla la tensione dopo 2-3-4 ore che è ferma.Se continua a darti meno di 12,5...qualcosa nella batteria non va.Ti può durare altri 2 anni o 2 mesi è poco prevedibile (ora arriva l'inverno).
Se e ripeto SE hai fatto la Wolux da poco e la batteria l'hai sostituita un po di tempo fa è il regolatore che te l'ha "ammosciata"....goditela finchè puoi.
Grazie Giotek per la esaustiva spiegazione!! :salam: :ok:

Farò le prove che mi hai indicato.
Diciamo, però, che la moto l'adopero tutti i giorni per andare in ufficio ma... faccio solo 6km andare e 6 tornare. Penso che non sia la cosa migliore per la batteria. E adesso giri lunghi non ne farò più tanti, anzi... :cry:
Può essere dovuto ai pochi km che faccio durante la settimana? :nonsò:


Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee.. per la cortesia e pazienza :ok:

Ciaoooooooooooooooooooooooo
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Re: Parere su regolatore e batteria

Messaggio da giotek »

CN57 ha scritto:
giotek ha scritto:
CN57 ha scritto:...
Stasera non ho niente da fare....diciamo che ho voglia di essere attivo partecipante del forum che è meglio.

Dai dati che posti le anomalie vere e proprie sono 2.

1- la tensione a quadro spento (12,26).Se non hai usato la moto da svariati giorni...potrebbe essere normale,ti consiglio un buon mantenitore.Se l'hai usata da non molto (1-2-3 giorni) la batteria potrebbe essere "moscia",tende a non tenere la carica.

2-"motore acceso al minimo + anabbaglianti o abbaglianti + faretti......... v 12,98" questo denota i limiti del regolatore di serie che se "caricato" di lavoro si inginocchia.(al minimo).La Wolux è stata fatta correttamente e da 3000 giri in poi il regolatore è in grado di caricare in modo corretto la batteria.Se mai tu pensassi di acquistare un regolatore di scorta pensa ad un FH012,non ad un'altro originale.Ti costa meno,funzioina meglio (stessa prova 13,8-14,1) ha serie possibilità che ti accompagni per tutta la vita della moto( anche se ci sono persone che hanno fatto 100.000 km con l'originale....io credo con una buona parte di cxxo)

Giotek

Ps-dopo un lungo viaggio o giro controlla la tensione dopo 2-3-4 ore che è ferma.Se continua a darti meno di 12,5...qualcosa nella batteria non va.Ti può durare altri 2 anni o 2 mesi è poco prevedibile (ora arriva l'inverno).
Se e ripeto SE hai fatto la Wolux da poco e la batteria l'hai sostituita un po di tempo fa è il regolatore che te l'ha "ammosciata"....goditela finchè puoi.
Grazie Giotek per la esaustiva spiegazione!! :salam: :ok:

Farò le prove che mi hai indicato.
Diciamo, però, che la moto l'adopero tutti i giorni per andare in ufficio ma... faccio solo 6km andare e 6 tornare. Penso che non sia la cosa migliore per la batteria. E adesso giri lunghi non ne farò più tanti, anzi... :cry:
Può essere dovuto ai pochi km che faccio durante la settimana? :nonsò:


Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee.. per la cortesia e pazienza :ok:

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Che dirti....6 sono tanti se non ti fermi mai,sono pochi se la mattina sei sempre con il motore al minimo nel traffico/semafori/code..difficile dire.Se non ti si impunta all'accensione e la mattina parte senza problemi.....non ti preoccupare più di tanto....goditela.

Giotek
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