Prob. EFI 35 con cavi brecav candele bobine nuove [risolto]

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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AndreaFriulToscano
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Prob. EFI 35 con cavi brecav candele bobine nuove [risolto]

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Ciao a tutti,
ho un fastidioso problema con la bobina anteriore laterale EFI 35 e non riesco a risolverlo.
Ma partiamo dall'inizio della storia:
Quest'estate mentre ero in giro per la Francia mi si accende la spia EFI, tramite l'autodiagnosi vedo che l'indicazione è EFI 35, con l'aiuto telefonico di darione e del mitico Giampy :king: sostituisco la bobina ( ne avevo un paio di scorta... :ok: ) e tutto sembra risolversi...
Dopo qualche tempo si ripresenta il problema ma osservando bene il comportamento mi accorgo che la spia EFI si spegne con la moto calda e soprattutto con il motore sui 3500 giri, una volta spenta alle volte si riaccende quando sono fermo al minimo.
Ora avendo un pò di tempo a disposizione mi sono messo mettere mano alla ragazza cercando di risolvere e le operazioni fatte sono le seguenti (tra le altre cose finite un'oretta fa) modifica cavi candela Brecav by Giampy, 4 bobine nuove by Tonino, 4 candele nuove Denso by me, ma facendo l'autodiagnosi permane il problema EFI 35.
altra informazione che posso dare è che 3 candele vecchie avevano un bel colore nocciola mentre la 4^ candela nocciola tendente al bruciacchiato.
Ora non so cosa vedere, che sia un problema di tensione? Problema alla centralina? Problema ai cavi che arrivano alla bobina?
Si accettano tutte le congetture del caso, tanto ora tempo per controllarla e verificare ne ho a sufficienza.
Grazie a tutti e mi scuso con lo staff se era già presente un messaggio simile ma con la funzione cerca non sono riuscito a trovarlo, sicuramente per la mia ignoranza
Ultima modifica di AndreaFriulToscano il mercoledì 23 febbraio 2011, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
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claudioB
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Re: Problema EFI 35 con cavi brecav, candele e bobine nuove

Messaggio da claudioB »

Andrea599_71 ha scritto:Ciao a tutti,
ho un fastidioso problema con la bobina anteriore laterale EFI 35 e non riesco a risolverlo.
Ma partiamo dall'inizio della storia:
Quest'estate mentre ero in giro per la Francia mi si accende la spia EFI, tramite l'autodiagnosi vedo che l'indicazione è EFI 35, con l'aiuto telefonico di darione e del mitico Giampy :king: sostituisco la bobina ( ne avevo un paio di scorta... :ok: ) e tutto sembra risolversi...
Dopo qualche tempo si ripresenta il problema ma osservando bene il comportamento mi accorgo che la spia EFI si spegne con la moto calda e soprattutto con il motore sui 3500 giri, una volta spenta alle volte si riaccende quando sono fermo al minimo.
Ora avendo un pò di tempo a disposizione mi sono messo mettere mano alla ragazza cercando di risolvere e le operazioni fatte sono le seguenti (tra le altre cose finite un'oretta fa) modifica cavi candela Brecav by Giampy, 4 bobine nuove by Tonino, 4 candele nuove Denso by me, ma facendo l'autodiagnosi permane il problema EFI 35.
altra informazione che posso dare è che 3 candele vecchie avevano un bel colore nocciola mentre la 4^ candela nocciola tendente al bruciacchiato.
Ora non so cosa vedere, che sia un problema di tensione? Problema alla centralina? Problema ai cavi che arrivano alla bobina?
Si accettano tutte le congetture del caso, tanto ora tempo per controllarla e verificare ne ho a sufficienza.
Grazie a tutti e mi scuso con lo staff se era già presente un messaggio simile ma con la funzione cerca non sono riuscito a trovarlo, sicuramente per la mia ignoranza
ma la moto l'hai avviata........?????

perche solo dopo 1-2 minuti che l'hai accesa si azzera la spia e l'auto diagnosi........
:wink: :wink: :wink:
facci sapere......
ciao
ClaudioB
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BOBo
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Re: Problema EFI 35 con cavi brecav, candele e bobine nuove

Messaggio da BOBo »

Oltre alla segnalazione EFI, hai anche i classici problemi causati da bobina difettosa?
Sembra una domanda banale ma non lo è.
Considerato quanto hai sostituito fino ad adesso la cosa più probabile sono problemi di connessione elettrica.
Concentrati sul circuito della candela nera, il problema ovviamente viene da quella parte.
Non dimenticare che problemi sul cablaggio bobina portano problemi alla bobina stessa, alcuni hanno avuto morie di bobine causate dal cablaggio.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
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claudioB
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Re: Problema EFI 35 con cavi brecav, candele e bobine nuove

Messaggio da claudioB »

allora come è andata a finire????????? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
ciao
ClaudioB
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AndreaFriulToscano
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Re: Problema EFI 35 con cavi brecav, candele e bobine nuove

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Purtroppo per problemi vari ho dovuto lasciare da parte il controllo... :evil: :evil: :evil:
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
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AndreaFriulToscano
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Re: Prob. EFI 35 con cavi brecav candele bobine nuove [risolto]

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Ragazzi problema risolto era un maledetto connettore che aveva un falso contatto, alle volte andava alle volte no...
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
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andydj31
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Re: Prob. EFI 35 con cavi brecav candele bobine nuove [risolto]

Messaggio da andydj31 »

Andrea599_71 ha scritto:Ragazzi problema risolto era un maledetto connettore che aveva un falso contatto, alle volte andava alle volte no...
Che tipo di connettore? :roll:
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AndreaFriulToscano
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Re: Prob. EFI 35 con cavi brecav candele bobine nuove [risolto]

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Il connettore o spinotto che dir si voglia,, che si collega alla bobina...
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
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