Prob. EFI 35 con cavi brecav candele bobine nuove [risolto]
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 18:55
Ciao a tutti,
ho un fastidioso problema con la bobina anteriore laterale EFI 35 e non riesco a risolverlo.
Ma partiamo dall'inizio della storia:
Quest'estate mentre ero in giro per la Francia mi si accende la spia EFI, tramite l'autodiagnosi vedo che l'indicazione è EFI 35, con l'aiuto telefonico di darione e del mitico Giampy
sostituisco la bobina ( ne avevo un paio di scorta...
) e tutto sembra risolversi...
Dopo qualche tempo si ripresenta il problema ma osservando bene il comportamento mi accorgo che la spia EFI si spegne con la moto calda e soprattutto con il motore sui 3500 giri, una volta spenta alle volte si riaccende quando sono fermo al minimo.
Ora avendo un pò di tempo a disposizione mi sono messo mettere mano alla ragazza cercando di risolvere e le operazioni fatte sono le seguenti (tra le altre cose finite un'oretta fa) modifica cavi candela Brecav by Giampy, 4 bobine nuove by Tonino, 4 candele nuove Denso by me, ma facendo l'autodiagnosi permane il problema EFI 35.
altra informazione che posso dare è che 3 candele vecchie avevano un bel colore nocciola mentre la 4^ candela nocciola tendente al bruciacchiato.
Ora non so cosa vedere, che sia un problema di tensione? Problema alla centralina? Problema ai cavi che arrivano alla bobina?
Si accettano tutte le congetture del caso, tanto ora tempo per controllarla e verificare ne ho a sufficienza.
Grazie a tutti e mi scuso con lo staff se era già presente un messaggio simile ma con la funzione cerca non sono riuscito a trovarlo, sicuramente per la mia ignoranza
ho un fastidioso problema con la bobina anteriore laterale EFI 35 e non riesco a risolverlo.
Ma partiamo dall'inizio della storia:
Quest'estate mentre ero in giro per la Francia mi si accende la spia EFI, tramite l'autodiagnosi vedo che l'indicazione è EFI 35, con l'aiuto telefonico di darione e del mitico Giampy


Dopo qualche tempo si ripresenta il problema ma osservando bene il comportamento mi accorgo che la spia EFI si spegne con la moto calda e soprattutto con il motore sui 3500 giri, una volta spenta alle volte si riaccende quando sono fermo al minimo.
Ora avendo un pò di tempo a disposizione mi sono messo mettere mano alla ragazza cercando di risolvere e le operazioni fatte sono le seguenti (tra le altre cose finite un'oretta fa) modifica cavi candela Brecav by Giampy, 4 bobine nuove by Tonino, 4 candele nuove Denso by me, ma facendo l'autodiagnosi permane il problema EFI 35.
altra informazione che posso dare è che 3 candele vecchie avevano un bel colore nocciola mentre la 4^ candela nocciola tendente al bruciacchiato.
Ora non so cosa vedere, che sia un problema di tensione? Problema alla centralina? Problema ai cavi che arrivano alla bobina?
Si accettano tutte le congetture del caso, tanto ora tempo per controllarla e verificare ne ho a sufficienza.
Grazie a tutti e mi scuso con lo staff se era già presente un messaggio simile ma con la funzione cerca non sono riuscito a trovarlo, sicuramente per la mia ignoranza