Problema elettrico all'avviamento a freddo

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Rayman
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: BMW GSA 1200 30th anniversary

Problema elettrico all'avviamento a freddo

Messaggio da Rayman »

Ciao a tutti.
Chiedo un consiglio od un suggerimento su un fatto che casualmente mi capita all'accensione freddo e non alla mia Caponord. Dopo aver girato la chiave sul cruscotto ed aver atteso la fine del "check" da parte del cruscotto, premo il pulsante dell'avviamento e tac, via tutte le spie e luci al cruscotto, un singhiozzo da parte della moto e basta. Premetto che non insisto nell'avviamento, giro la chiave a cruscotto e poi la rigiro per dare alimentazione alla moto, aspetto nuovamente la fine del "check" cruscotto e riprovo e questa volta la moto si avvia senza problemi. Premetto che alle volte la cosa si risolve con qualche tentativo in più di giro chiave e "check" cruscotto e soprattutto che lo fa saltuariamente a spot, senza apparenti motivi, anche dopo aver lasciato la moto in parcheggio da pochi minuti, magari in seguito ad un percorso cittadino. La batteria è recente (Yuasa di 6 mesi circa), ho la modifica Wulox ed il nuovo regolatore di tensione a mosfet. Tra l'altro mi è risuccesso stamattina dopo che la moto è stata ferma una notte e la batteria l'avevo messa in carica lunedì notte. Ovviamente, dopo il primo tentativo ho girato la chiave, fatto il "check" e la moto è partita quasi al primo colpo. Questo "difetto" che ho riscontrato, ce l'ho quasi da sempre ed avevo pensato che fosse causa del regolatore. Qualcuno ha qualche idea sul perchè e come risolvere il problema?
Grazie e buona strada.
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)

Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: Problema elettrico all'avviamento a freddo

Messaggio da D@rione »

Prova a cercare sul forum "teleruttore" :ok: :ok: :ok:
Vedrai è quello che comincia a far capricci!!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Rayman
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: BMW GSA 1200 30th anniversary

Messaggio da Rayman »

Già cambiato anche quello, mettendo quello più potente consigliato da Giampaolo... Mi son dimenticato di scriverlo prima... Mannaggia l'Alzheimer galoppante!
:giullare:
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)

Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

CRC 66 in abbondanza dentro il blocco chiave..... controlla sulla sinistra in basso c'è un forellino spruzza la dentro... e poi smanetta molte volte sulla chiave....in modo da pulire i contatti dentro il blocchetto chiave !
fredmax75
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fredmax75 »

CRC intendi quel grasso liquido che serve a sbloccare i blocchetti di accensione dall'umidita'....
questo problemino talvolta si presenta anche con la mia :cry:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

ecco il toccasana per la nostra moto !!!!!!!!!lo ho collaudato da decenni sui motori marini......e se batte la salsedine :roll: ........

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”