Illuminazione Cruscotto

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
McGrisu
NIUBBO
NIUBBO

Illuminazione Cruscotto

Messaggio da McGrisu »

Ciao ragazzi sono un nuovo utente di questo forum non che proprietario da 7 giorni di una capo del 2003...la moto la trovo stupenda da guidare motore fantastico e posizione di guida comodissima...

Ma veniamo al dunque dopo tre giorni che lo presa un bel Efi 34 e via una bel 46€ di bobina...ma i problemi non si fermano a quello, per la prima volta ieri sera uso la capo ed ecco li altro problema, il cruscotto completamente buio...quando giro la chiave durante il test si illumina ma poi si spegne e rimane al buio...li strumenti funzionano tutti correttamente solo che non si illumina... che puo essere??? e grave??? :cry: :cry:
Il controllo e nullo senza la potenza
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Re: Illuminazione Cruscotto

Messaggio da Skorpio70 »

Ciao e benvenuto nel forum.
E' buona regola che prima di ogni altra richiesta ci si presenti nella apposita sezione "Presentiamoci", raccontaci qualcosa di te!
Poi sicuramente troverai risposta a quello che cerchi.
Ciao.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Benvenuto....
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
McGrisu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da McGrisu »

opps.. scusate rimedio subito :oops: :oops:
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Visto che ti sei presentato ora parliamo di cose serie: non è che per caso il cruscotto è al buio solo a luci spente? :ridi:
Seriamente: di che anno è la tua Capona? se è del modello ante 2004 potrebbe essere anche un contatto nell'interruttore delle luci, ma in questo caso dovrebbe essere al buio anche la luce di posizione perchè è comandata dallo stesso filo dell'interruttore :roll:
Il test iniziale del quadro strumenti è ok quindi la retroilluminazione funziona, secondo me non è niente di grave, se non è l'interruttore luci quasi sicuramente è un falso contatto di un filo dietro il cruscotto... smonta il capoccione e vai di CRC 6-66 come se piovesse, poi raccontaci com'è andata :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
McGrisu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da McGrisu »

e un 2003... le luci sono accese :P :giullare: appena ho un attimo smonto il cruscotto... :roll: uff appena presa gia due problemi..
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

Tranquillo, la Capo è una prima donna e quindi un poco capricciosa, vuole attenzioni.
Nel forum troverai tutte le indicazioni per effettuare alcune migliorie che la renderanno ancora più affidabile.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Fammi capire meglio:
Il check è tutto ok, retro illuminazione, strumenti e compagnia cantante
Nel momento che azioni il devio destro per accendere il faro, l'illuminazione del cruscotto si annulla?
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
McGrisu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da McGrisu »

teuz74 ha scritto:Fammi capire meglio:
Il check è tutto ok, retro illuminazione, strumenti e compagnia cantante
Nel momento che azioni il devio destro per accendere il faro, l'illuminazione del cruscotto si annulla?

durante il check funziona tutto...accendo i fari ma nulla la retroilluminazione non funziona
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

La cosa più semplice da fare è aprire il devio destro e innaffiarlo di wd40 o crc66, potrebbe esserci ossido che non permette il contatto

Eventualmente fare lo stesso sui connettori del cruscotto (sono 2)

Facci sapere :wink:
Immagine

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

teuz74 ha scritto:La cosa più semplice da fare è aprire il devio destro e innaffiarlo di wd40 o crc66, potrebbe esserci ossido che non permette il contatto

Eventualmente fare lo stesso sui connettori del cruscotto (sono 2)

Facci sapere :wink:
...appunto :wink:
PS: ok le luci si accendono...ma anche quella piccola di posizione? se si il contatto ossidato è quello dietro al cruscotto...Cmq è roba di ossido sui contatti, vai di CRC...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Messaggio da Aleevo »

Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema...

se , come ti ha suggerito qualcuno guardi bene...di sicuro troverai la piccola luce di posizione nel faro spenta...la tua, come la mia è il primo modello di Capo e prevedeva sul blocchetto dx l'interruttore per accendere manualmente le luci...

allora, apri codesto blocchetto con un cacciavite a croce...separando i 2 semigusci avrai in mano quello inferiore dove sono presenti i vari cavetti e collegamento per l'avviamento e le luci in questione...se noti bene nella sezione interruttore vedrai delle saldature che definire brutte è riduttivo...bene..."rinfresca " tali saldature con un piccolo saldatore a stagno con punta fine !e vedrai..( dopo aver appurato che il problema sia proprio li...) ( io con un piccolo cacciavitino piatto mettevo fisicamente in collegamento la sladatura che avevo perchè si era "staccata " fisicamente dalla sua sede così ho capito dove risiedeva il problema..)

fidati, mi sono espresso da cani ma una volta aperto il blocchetto capirai che si tratta di una stupidata !

sono quasi sicuro che tu abbia lo stesso mio problema perchè i sintomi che hai sono i miei stessi !!

fammi / facci sapere come va!

saluti

Aleevo
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
McGrisu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da McGrisu »

Aleevo ha scritto:Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema...

se , come ti ha suggerito qualcuno guardi bene...di sicuro troverai la piccola luce di posizione nel faro spenta...la tua, come la mia è il primo modello di Capo e prevedeva sul blocchetto dx l'interruttore per accendere manualmente le luci...

allora, apri codesto blocchetto con un cacciavite a croce...separando i 2 semigusci avrai in mano quello inferiore dove sono presenti i vari cavetti e collegamento per l'avviamento e le luci in questione...se noti bene nella sezione interruttore vedrai delle saldature che definire brutte è riduttivo...bene..."rinfresca " tali saldature con un piccolo saldatore a stagno con punta fine !e vedrai..( dopo aver appurato che il problema sia proprio li...) ( io con un piccolo cacciavitino piatto mettevo fisicamente in collegamento la sladatura che avevo perchè si era "staccata " fisicamente dalla sua sede così ho capito dove risiedeva il problema..)

fidati, mi sono espresso da cani ma una volta aperto il blocchetto capirai che si tratta di una stupidata !

sono quasi sicuro che tu abbia lo stesso mio problema perchè i sintomi che hai sono i miei stessi !!

saluti

Aleevo

Ciao a tutti... ho smontato il devio e il problema era proprio nelle saldature oscene e piene di ossido pulito tutto e rifatte le saldature ora funziona benissimo..grazie a tutti per i consigli :giullare: :giullare: :giullare:
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

AOTR è come il signor Wolf: risolve problemi
Immagine

Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Messaggio da Aleevo »

McGrisu ha scritto:
Aleevo ha scritto:Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema...

saluti

Aleevo

Ciao a tutti... ho smontato il devio e il problema era proprio nelle saldature oscene e piene di ossido pulito tutto e rifatte le saldature ora funziona benissimo..grazie a tutti per i consigli :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao !

bene bene son contento !

pensa cha a me la prima volta è capitato di notte verso le ore 23.00.....le luci della moto funzionavano ma..credimi...guidare al buio senza luci del cruscotto è "disorientante" ..almeno per me...

ciaooo
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”