EFI sempre lampeggiante
Inviato: domenica 12 giugno 2011, 18:29
Allora, questa maledetta spia efi mi sta facendo impazzire !!!!
quindi procediamo con ordine:
il giorno prima del giampatour ho montato un antifurto gemini 956 collegato secondo lo schema della gemini, la mattina del giampatour parto ma da bravo coglione mi sono dimenticato di togliere l'antifuro e parte l'allarme.
Niente di garve un bip e tutto torna a posto.....col kaiser si accende la efi e non smette più di lampeggiare, pace la moto parte uguale e va bene, nessun problema, si parte per il giampatour e tutto fila liscio, non fosse per sta luce che lampeggia.
Tornato a casa metto in modalità test e mi da errore 34, pace doveva capitare prima o poi(le mie sono del 2002 con 30k km sulle spalle), ok giro sul forum e il buon Tonino fa un gda e prendo due bobine.
Oggi mi metto li e smonto il tutto e cambio la bobina incriminata e ..........ca..o resta tutto come prima efi che lampeggia.
Rimetto in modalità test sempre codice 34.
OK
Gia i cocones iniziano a girare a moderata velocità smonto l'alta bobina e provo ad invertire i cavi, secondo la logica dovrebbe cambiare il codice e darmi 36 .......na cippa sempre 34......la velocità di rotazione sta aumentando, mi armo di carrelo usag e tiro via serbatoio airbox,compresi tutti i cablaggi dell'iniettore 1 e il sensore aria.
Per arrivare alle bobine anteriori ( no non le ho ancora spostate.....ma qualcuno me la gufata al giampatour......) bestemmio in sunnita antico e mi mozzo due dita ma alla fine le bobine sono in mano tolgo i cablaggi e rifaccio il test e qui viene il bello i codici di errore sono
22 sensore aria scollegato e va bene
42 inittore 1 scollegato e va bene
34 e non va bene CAXXO è l'unica bobina collegata e mi da l'errore, le altre 3 sono in terra di fianco al serbatoio!!!!! Perchè non le segnala?
Mollo tutto e mi metto a scrivere al forum perchè ormai sto levitando da tanto giramento di palle e prima di fare qualche danno mi rimetto ai consigli del forum
Ultima nota l' antifurto prende il "sottochiave" dal pin del cablaggio dell' axone, il blocco motore è stato fatto tagliando il filo bianco-verde sul primo rele sulla batteria.
Probabilmente mi sono rintronato ma ho cerato parecchio nie post e non ho trovato nessun sistema per azzerare i codici d'errore della efi,ho trovato solo la procedura per la il "service" ma non per la efi, magari va solo resettata, o tolta l'alimentazione per un breve periodo o magari 10 euri di benza e un accendino fare un bel falò e cosi prima si accende tutto e poi si spegne efi compresa
quindi procediamo con ordine:
il giorno prima del giampatour ho montato un antifurto gemini 956 collegato secondo lo schema della gemini, la mattina del giampatour parto ma da bravo coglione mi sono dimenticato di togliere l'antifuro e parte l'allarme.
Niente di garve un bip e tutto torna a posto.....col kaiser si accende la efi e non smette più di lampeggiare, pace la moto parte uguale e va bene, nessun problema, si parte per il giampatour e tutto fila liscio, non fosse per sta luce che lampeggia.
Tornato a casa metto in modalità test e mi da errore 34, pace doveva capitare prima o poi(le mie sono del 2002 con 30k km sulle spalle), ok giro sul forum e il buon Tonino fa un gda e prendo due bobine.
Oggi mi metto li e smonto il tutto e cambio la bobina incriminata e ..........ca..o resta tutto come prima efi che lampeggia.
Rimetto in modalità test sempre codice 34.
OK
Gia i cocones iniziano a girare a moderata velocità smonto l'alta bobina e provo ad invertire i cavi, secondo la logica dovrebbe cambiare il codice e darmi 36 .......na cippa sempre 34......la velocità di rotazione sta aumentando, mi armo di carrelo usag e tiro via serbatoio airbox,compresi tutti i cablaggi dell'iniettore 1 e il sensore aria.
Per arrivare alle bobine anteriori ( no non le ho ancora spostate.....ma qualcuno me la gufata al giampatour......) bestemmio in sunnita antico e mi mozzo due dita ma alla fine le bobine sono in mano tolgo i cablaggi e rifaccio il test e qui viene il bello i codici di errore sono
22 sensore aria scollegato e va bene
42 inittore 1 scollegato e va bene
34 e non va bene CAXXO è l'unica bobina collegata e mi da l'errore, le altre 3 sono in terra di fianco al serbatoio!!!!! Perchè non le segnala?
Mollo tutto e mi metto a scrivere al forum perchè ormai sto levitando da tanto giramento di palle e prima di fare qualche danno mi rimetto ai consigli del forum
Ultima nota l' antifurto prende il "sottochiave" dal pin del cablaggio dell' axone, il blocco motore è stato fatto tagliando il filo bianco-verde sul primo rele sulla batteria.
Probabilmente mi sono rintronato ma ho cerato parecchio nie post e non ho trovato nessun sistema per azzerare i codici d'errore della efi,ho trovato solo la procedura per la il "service" ma non per la efi, magari va solo resettata, o tolta l'alimentazione per un breve periodo o magari 10 euri di benza e un accendino fare un bel falò e cosi prima si accende tutto e poi si spegne efi compresa